Fiori azzurri -Occhi della Madonna

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Avatar utente
ADeline DAna
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/03/2011, 0:00

Fiori azzurri -Occhi della Madonna

Messaggioda ADeline DAna » 10/05/2014, 9:38

Immagine

Fiori Azzurri

Piccoli fiori azzurri
sfumati di blu e bianco
piccoli occhi delicati
nei prati
formano nuvole profumate
sfumature di azzurro e verde
spicchi di cielo.

ADeline DAna

:emtc1:
ADeline DAna

Maryapple

Re: Fiori azzurri -Occhi della Madonna

Messaggioda Maryapple » 10/05/2014, 20:51

Io sono nata il mese di Maggio............................e i fiori azzurri dei prati chiamati occhi della madonna hanno sempre accompagnato la mia infanzia...........bello sognare, bello il ricordo del tempo. :emtc46: :emtc5:

Avatar utente
ADeline DAna
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/03/2011, 0:00

Re: Fiori azzurri -Occhi della Madonna

Messaggioda ADeline DAna » 10/05/2014, 22:10

:emtc46: Si possono trovare ancora, in alcuni prati formano nuvole profumate azzurre e verdi,
delicati piccoli questi fiori ed altri hanno accompagnato l'infanzia di molti bambini che non hanno visto solo cemento tv cellulari e computer.

:emtc1:
ADeline DAna

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Fiori azzurri -Occhi della Madonna

Messaggioda shanti » 10/05/2014, 22:23

Come me, erano ovunque nei miei prati di bambina :emtc10:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: Fiori azzurri -Occhi della Madonna

Messaggioda mariposa azul » 10/05/2014, 22:42

Nel mio giardino crescono ancora in abbondanza! Si chiamano anche myosotis o nontiscordardime. Bella la poesia Dana!
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
ADeline DAna
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/03/2011, 0:00

Re: Fiori azzurri -Occhi della Madonna

Messaggioda ADeline DAna » 10/05/2014, 23:01


Ciao Shanti Ciao arcansiel,nel giardino del palazzo dove abito ce ne sono pochi che spuntano tra le margheritine e qualche violetta, in estate il prato è come un deserto tutto arso dal sole fino alle prime piogge autunnali.
Prati fioriti campi di grano con papaveri e fiordalisi, le rogie i canali d'irrigazione dei campi con acqua veramente pulita potevi farti il bagno in estate, c'erano pesci insetti farfalle rane bisce libellule lucciole rondini....nel cielo senza scie chimiche che non è condensa e inquinamento di aria terra e acqua di notte si vedeva il diadema di stelle multicolori, le nuvole erano vere. Per i bambini di oggi sembrano favole ma per chi le ha viste e vissute non lo sono, ma ricordi che portiamo come tesori preziosi nel cuore.


:emtc1:
ADeline DAna

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Fiori azzurri -Occhi della Madonna

Messaggioda shanti » 10/05/2014, 23:09

Noi siamo fortunati, abbiamo cieli puliti e fiori, il lago azzurro e i torrenti limpidi. Sentiamo i grilli e le cicale e le rondini volano insieme ai merli e ai falchi. Abitiamo in un paradiso con cigni, anatre e pescioni nel lago. Eh sì, siamo fortunati e ci sono ancora le lucciole sotto casa.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
ADeline DAna
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/03/2011, 0:00

Re: Fiori azzurri -Occhi della Madonna

Messaggioda ADeline DAna » 10/05/2014, 23:49

Siete veramente fortunati,avete un tesoro che va difeso ,essere consapevoli di questo è importante, da me non c'è più, e molti nemmeno se ne accorgono di quello che hanno perso, vicino a Milano Carugate il cemento l'inquinamento avanza inghiotte distrugge come una bestia insaziabile campi piccoli boschetti, piccoli mondi con tutte le creature che li abitano.Al parco Increa vicinissimo a Carugate ci si va anche in bici ,c'è un laghetto artificiale era una cava,i cigni le anatre le gallinelle gli svassi le folaghe... e altre non ci nono più, ci hanno pensati i vandali , distruggendo piante staccionate cestini panchine, dei cigni anatre e oche sono stati uccisi i nidi distrutti e trovi tanta spazzatura , quelli sopravvissuti sono fuggiti ,per molti sarà ancora un bel posto per passeggiare prendere il sole fare le scampagnate andare in bici e portare i propri cani a giocare e correre ,ma non per me non lo è più.La situazione non è migliore nemmeno a Carugate da casa mia al Ginestrino parco del centro sportivo sono meno di 2 km potrei riempire un furgone di spazzatura di vario genere abbandonata sui margini della strada e nei campi .

:emtc1:
ADeline DAna

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: Fiori azzurri -Occhi della Madonna

Messaggioda Astrid » 11/05/2014, 15:25

Che bello !!
anch'io lo conosco come non ti scordar di me ... e nel praticello vicino casa mia costeggiando le vigne ce ne sono ancora ...non tantissimi ma li vedi perché spiccano tra gli altri con questo bel colore !!
e riportano anche me all'infanzia ..e da grande mi piaceva fantasticare molto sul loro nome... vedevo grandi storie d'amore :emtc5:
Che dolcezza la poesia Adeline ..

:emtc98:

Avatar utente
ADeline DAna
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/03/2011, 0:00

Re: Fiori azzurri -Occhi della Madonna

Messaggioda ADeline DAna » 11/05/2014, 18:15


Ciao Sawmi
:emtc123: :emtc144:



:emtc1:
ADeline DAna


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti