Di questo amato luogo ho già parlato molto qui in città. luoghi-mikael-mont-saint-michel-t4808.html
Ci sono stata molte volte ma l'emozione è sempre grande. E' un richiamo per tutti noi. Come se quell'Arcangelo dorato, là in cima alla guglia più alta, chiamasse il nostro nome facendolo risuonare all'interno del cuore.
Ci siamo andati anche di sera ed è sempre bello il monte illuminato, col lieve bagliore della statua sulla cima. Di notte sembra magico, come appeso tra cielo e terra.
Quest'anno ho deciso di non salire fino all'abbazia e Prema ha fatto lo stesso. Sono rimasta giù, nella piccola parrocchia dove sento la presenza di Michele, nel silenzio, perché la massa dei turisti raramente entra e si ferma all'interno della piccola chiesa.
Lì c'è la statua di Michael che tanto amo e mi sono seduta ai suoi piedi, a parlare un po'.... avevo tanto da raccontare e avevo bisogno di sentirlo, di sentirmi a casa.
Lascio agli altri amici il racconto delle loro emozioni e metto qualche foto. Difficile scegliere

e il viaggio continua...