Dalla pagina Facebook "Abbraggiodiluce.com"
" - Scusate ma questa è la pagina dei buoni e non è la mia non credo a tanto buonismo la vita reale purtroppo non è cosi. -
Ieri una persona ha sentito il bisogno di scrivere questo commento sul post in cui ringraziavo per l'enorme ondata di Amore che è arrivata ad una persona con un grave problema di salute, per la quale avevo chiesto un pensiero d'Amore. Frasi come queste mi rendono triste. Perché la "vita reale" è quella che decidiamo che essa sia. E la "vita reale" di questa persona, e ne sono davvero addolorato, sarà piena di esperienze in cui le persone non sono buone. Perché la legge di causa - effetto funziona in automatico per tutti.
Io non mi sento "buonista", come non mi sento "ottimista".
Mi sento solo una persona che si è presa la responsabilità di vivere meglio e di aiutare gli altri a vivere meglio, consapevole che ciò che dai ti torna.
E fa parte della responsabilità verso me stesso la scelta di orientare i miei pensieri verso ciò che mi aiuta e mi fa stare bene.
E ringraziare le persone che mi hanno provocato delle emozioni positive mi fa stare bene.
Questa è la mia "vita reale".
Ma non pretendo che vada bene per tutti. Ognuno si sceglie la "vita reale" che preferisce.
Fabio"