LA LEGGENDA DELLA LUNA PIENA

Le tradizioni e la spiritualità degli Indiani d'America
Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

LA LEGGENDA DELLA LUNA PIENA

Messaggioda Astrid » 09/11/2012, 10:22

Una calda notte di luglio di tanto tempo fa un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso. In cielo splendeva una sottile falce di luna che ogni tanto giocava a nascondersi dietro soffici trine di nuvole, o danzava tra esse, armoniosa e lieve. Gli ululati del lupo erano lunghi, ripetuti, disperati. In breve arrivarono fino all'argentea regina della notte che, alquanto infastidita da tutto quel baccano, gli chiese: - Cos'hai da urlare tanto? Perché non la smetti almeno per un po’?- - Ho perso uno dei miei figli, il lupacchiotto più piccolo della mia cucciolata. Sono disperato… aiutami! - rispose il lupo. La luna, allora, cominciò lentamente a gonfiarsi. E si gonfio, si gonfiò, si gonfiò, fino a diventare una grossa, luminosissima palla. - Guarda se riesci ora a ritrovare il tuo lupacchiotto - disse, dolcemente partecipe, al lupo in pena. Il piccolo fu trovato, tremante di freddo e di paura, sull'orlo di un precipizio. Con un gran balzo il padre afferrò il figlio, lo strinse forte forte a sé e, felice ed emozionato, ma non senza aver mille e mille volte ringraziato la luna. Poi sparì tra il folto della vegetazione. Per premiare la bontà della luna, le fate dei boschi le fecero un bellissimo regalo: ogni trenta giorni può ridiventare tonda, grossa, luminosa, e i cuccioli del mondo intero, alzando nella notte gli occhi al cielo, possono ammirarla in tutto il suo splendore. I lupi lo sanno… E ululano festosi alla luna piena.


:emtc86:

Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

Re: LA LEGGENDA DELLA LUNA PIENA

Messaggioda Angel » 09/11/2012, 21:07

Che bella!!!!! grazie Serena, amo la Luna e quando è all'apice del suo splendore mi incanto volentieri ad ammirarla......ciao :emtc46:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: LA LEGGENDA DELLA LUNA PIENA

Messaggioda mariposa azul » 10/11/2012, 0:11

Grazie Guerriera, davvero bella, da raccontare :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Maryapple

Re: LA LEGGENDA DELLA LUNA PIENA

Messaggioda Maryapple » 16/03/2014, 23:03

Guardate la luna stanotte.....e ieri notte......non l'ho mai vista così grande e così luminosa......
Sono 2 sere che esco in auto alle 19.30 e alle 20,10.......ma mi ha chiamato. :emtc8:
è proprio giusta questa Leggenda.................in questi gg.
Un saluto agli abitanti di luce della città.............. :emtc167: :emtc167:

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: LA LEGGENDA DELLA LUNA PIENA

Messaggioda sharhazad » 17/03/2014, 19:57

Ecco svelato il segreto......
ieri pienissima.....e bellissima Luna !!!!
Io prima di dormire devo sempre "ispezionare" il cielo......
anche quando è freddissimo;
in questi giorni hai ragione MaryA
è bellissima!!!!grazie ,
buona serata guardando la luna!!!!
:emtc157:
non trovo la luna nelle "emoticon".......
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!


Torna a “Indiani d'America”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron