Dialoghi con l'angelo custode

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
mariposa azul

Dialoghi con l'angelo custode

Messaggioda mariposa azul » 16/03/2014, 13:43

Volevo segnalare la rubrica di Grammellini che compare su La Stampa ogni domenica, s'intitola proprio Dialoghi con l'angelo custode. E' una scrittura a due mani, quella femminile è di un'ipotetica (o reale) scrittrice che parla di episodi della sua vita, tentando un bilancio e chiedendo consiglio al suo angelo custode. La parte maschile è scritta da Grammellini che assume le sembianze di un angelo custode chiamato Filemone; l'angelo aiuta la scrittrice a comprendere meglio la sua vita. Mi piace, è un appuntamento domenicale al quale non manco più. Vi posto il link degli articoli scritti fino ad ora.
http://www.lastampa.it/Blogs/cuori-allo ... %20custode :emtc35: :emtc35:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Maryapple

Re: Dialoghi con l'angelo custode

Messaggioda Maryapple » 16/03/2014, 18:57

Grazie, ma è bellissimo...........................dopo leggo gli articoli ora volevo ringraziarti....per la novità.....del pensiero superiore....leggero leggero come una piuma... :emtc110: :emtc110:

sharhazad

Messaggioda sharhazad » 16/03/2014, 21:07

Gramellini...ma è quel giornalista che partecipa ogni tanto alla trasmissione
"che tempo che fa"???
mi piace da matti...
domani vado a leggere,grazie
:emtc98: :emtc5: :emtc5: :emtc98:
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 18/03/2014, 13:30

Sì è proprio lui Sharazade, anche se mi scuso per aver distorto il suo cognome facendolo diventare "Grammellini".
Maryapple è stato il tuo post a farmi venire l'idea di pubblicizzare questa rubrica domenicale che a me piace molto.
Gramellini è un grande, ho letto due libri suoi molto belli, uno è L'ultima riga delle favole e l'altro è Fai bei sogni dove lui analizza gli accadimenti della sua vita in chiave evolutiva.
Un bacio :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Maryapple

Messaggioda Maryapple » 18/03/2014, 21:57

Grazie arcansiel...............io quando parlo di lui..........si accendono emozioni e il dialogo scorre....Gramellini lo considero un grande.
Sia come Giornalista che come uomo......le sue sono sempre ragioni del cuore.....e volere il bene dell'altro...........supera ogni barriera e paura.

Non ho ancora letto la rubrica...ma stasera lo faccio.
:emtc9: :emtc32: abbracci

Torna a “Condivisione”