La Legge dei Ritmi biologici.

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Avatar utente
Artos
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/03/2014, 10:47

La Legge dei Ritmi biologici.

Messaggioda Artos » 01/03/2014, 20:54

La Legge dei Ritmi Biologici.

La Legge dei Ritmi Biologici è una Legge Universale. A questa Legge partecipa anche l'Arcano Maggiore n° 18 la Luna.
Ma cos'è il Ritmo? Ogni cosa fluisce e rifluisce, ogni cosa ha fasi dicerse; tutto si alza e cade; ogni cosa si manifesta il principio del pendolo:l'oscillaziopne di destra è pari a quella di sinistra; tutto si compensa nel ritmo.E' questo il principio con il quale si comprende che in ogni cosa si manifesta il movimento, il moto che rifluisce, l'eterna simmetria tra i due poli. Così esisterà sempre per ogni azione una reazione, per ogni innalzamento un abbassamento. Ciò vale per tutto: per i pianeti, gli astri, l'energia e la materia, gli uomini, gli animali e la mente. La potenza di questo principio regolatore è visibile nella creazione e nella distruzione dei mondi, nello sviluppo e nella decadenza dei popoli, negli stasti mentali dell'uomo; è su quest'ultimo piano che gli ermetisti hanno colto l'aspetto più universale di questo principio, riuscendo a scoprire il modo di neutralizzarne gli effetti attraverso la legge mentale della neutralizzazione; se non si può annullare il principio né arrestarlo, si può sfuggure, almeno in parte, ai suoi effetti. Questa è la loro arte: compreso il principio, bisogna imparare a usarlo anziché subirlo. Quando l'ermetista si polarizza sul punto dove desidera fermarsi, riesce a neutralizzare la forza ritmica del pendolo che, oscillando, tenderebbe a condurlo all'altro polo. Chiunque abbia raggiunto un certo livello di autocontrollo riesce a ottenere un risultato più o meno sonsapevolmente: il maestro lo fa volontariamente, e con la forza della volontà riesce a raggiungere quel livello di equilibrio e forza mentale che sembra inarrivabile alla massa sempre oscillante, proprio come un pendolo. I metodi per contrastare, neutralizzare e usare il principio della Polarità e quello del Ritmo costituiscono una delle parti più importanti dell'alchimia mentale ermetica. Di tutto quanto detto fino ad adesso ci focalizzeremo su due dei quattro elementi e precisamente l'Acqua e l'Aria ovvero l'Acqua Governata dalla Luna e l'Aria per quanto riguarda il Respiro. Questi due elementi vengono usati per il calcolo del Tempo e dello Spazio e insieme agli altri due elementi il Fuoco e la Terra contribuiscono alla creazione del corpo Etereo e precisamente dalla fusione del 4 elementi nel Nucleo centrale. L'arcano Maggiore della Luna rappresenta Maya (L'illusione) e il Samsara (ciclo di vita, Morte e rinascita). Per adesso mi fermerei qui. Un saluto.

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: La Legge dei Ritmi biologici.

Messaggioda shanti » 01/03/2014, 22:08

Bentornato Artos.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: La Legge dei Ritmi biologici.

Messaggioda drago-lontra blu » 01/03/2014, 22:18

Artos, ma ciao, dunque, cosa stai tentando di dirci, forse che il ritmo biologico ti ha riportato in città? Bentornato, comunque sia. Tutto bene?
Immagine

Immagine

Avatar utente
Artos
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/03/2014, 10:47

Re: La Legge dei Ritmi biologici.

Messaggioda Artos » 02/03/2014, 5:21

Grazie del bentornato a Shanti e Drago Blu. Sono ritornato per continuare un percorso di questo tipo di ricerche che ho iniziato diciamo tanti anni fà. Iniziai ha mettere per iscritto qualcosa nel forum prima del vostro che mi sembra si chiamava Galaxi 2012. Poi prosegui con questo forum. Ho continuato a fare qualche altro articolo in altri blog. Diciamo che và tutto bene. Diciamo. Un saluto.


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti