Gran parte della malattia della Terra dipende dall’attività umana e allo stesso modo molte malattie dell’uomo e di altre specie sono direttamente collegate al degrado ambientale.
Ma la Terra è intelligente e cosciente e agisce per ribilanciare se stessa e la vita.
Se ci colleghiamo direttamente con la sua intelligenza, possiamo lavorare per guarirla e possiamo imparare a comunicare con lei anche a un livello molto profondo.
Ricordatevi, anche voi provenite dalla giungla, dalle sabbie del deserto, dai mari, dal fango; le tracce di quella evoluzione sono ancora nel vostro sangue, salano le vostre lacrime e danno forma alle vostre ossa.
Sappiate che le vostre cellule, le vostre parti microscopiche e misteriose, sono fatte dello stesso materiale che brulica sotto e intorno di voi.
I vostri polmoni hanno bisogno dell’aria che vi circonda; la vostra pelle e gli organi vitali hanno bisogno dell’umidità delle nuvole in cielo, o dell’acqua sotto il terreno.
Guarite voi stessi per guarire la Terra, purificate il vostro essere trascorrendo del tempo nella Natura e divertendovi! Ridete, giocate, schizzate acqua nei fiumi o nel mare, rotolatevi nell’erba fresca o nelle foglie cadute, sedetevi con la persona amata a guardare le stelle. Ricordate quanto amavate fare queste cose da bambini: lasciatevi incantare di nuovo! Mentre consentite alla bellezza di Gaia di sedurvi e alle sue energie potenti di fluire attraverso di voi, vi accorgerete che state superando la disillusione, la fatica, il cinismo o l’indifferenza. Una trasmutazione miracolosa avverrà dentro il vostro essere. Ricordate che fate parte della consapevolezza di Gaia e che siete una sua estensione, sentirete così il suo richiamo e quello dei vostri fratelli.
Come in alto, così in basso.
Come l’Universo, così l’anima.
Come dentro, così fuori.
-Francesca Ciancimino Howell-