Padroni di sè stessi..

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Rubis

Padroni di sè stessi..

Messaggioda Rubis » 16/09/2011, 16:31

bluangel

Esiste un collegamento tra una mente in pace ed un sano comportamento. E' interessante notare come l'apparato sensoriale, la vista, il tatto, l'udito, il gusto e l'odorato siano tutti coinvolti in questo.

Per esempio, supponiamo che io prometta a me stesso di non arrabbiarmi più perché ho capito il danno che questo causa a me ed agli altri, ma poi durante il giorno vedo o sento qualcosa di negativo. Se dimentico la mia promesa, il mio livello di consapevolezza ritorna al punto di partenza, allora, la mia relazione immediata sarà probabimente ancora negativa. Se invece ricordo la mia promessa, gli stessi stimoli probabilmente produrranno una risposta più saggia e piena di risorse.

Attraverso il percorso spirituale, il mio impegno mentale per la pace e la verità in azione diventa forte.

QUesta forza mi consente di controllare i miei organi sensoriali. Non li lascio continuare come al solito, seguendo i miei condizionamenti. Rimango presente,ma osservando qualunque cosa essi facciano.

E' il primo passo per diventare maestro del proprio regno.

da Compagno di Dio di Dadi Janki

... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Ospite

Padroni di sè stessi..

Messaggioda Ospite » 16/09/2011, 19:18

abbracci abbracci Ciao..R.
Viene a proposito questo tuo scritto. Ma li cerchi proprio ad ok?
Mi arriva diretto al Cuore, proprio perché tutto vero.
Infatti conoscendo ormai come sono, anzi come ero (voglio essere positivo e causativo), ti dico che sì, questo dimenticare momentaneo della promessa fatta innanzitutto a se stessi e poi anche per il bene a chi ci è vicino, ci riporta un po' indietro. E' come il gioco "dell'oca", si va avanti per un po', poi in un attimo, via, punto e d'accapo.
Però la forza dentro di noi ci impegna ancora una volta a "rimetterci in gioco", impavidi e sprezzanti dei pericoli sul cammino, ed infine si arriva alla meta. Meta che magari hanno già raggiunto, prima di me, altri "giocatori" che mi hanno spronato ed incoraggiato. Non importa, sono infine vittorioso. E gli altri giocatori, pazienti aspettano anche la mia vittoria per gioirne tutti insieme. Ullallà..che cuccagna !!
E man mano, dai oggi e dai domani, gli sbandamenti irriflessivi si diluiscono nel tempo per poi, un giorno, sparire del tutto.
Stò lavorando di lena, anche con certe tecniche (poi ne farò un post a parte) per trasformare e ri-programmare, situazioni del mio tempo trascorso, anche fin dalla nascita. Devo vincere, perbacco o non sono un kronusiano.
Ti ringrazio della "chicca" e spero posterai ancora cose che certamente mi faranno solo che bene.
Grazie infinite, ...Amica Speciale...
Il sempre meno ..irritante...kronos.
danza

Rubis

Padroni di sè stessi..

Messaggioda Rubis » 17/09/2011, 7:39

loveblu loveblu loveblu

... sai che nulla accade a caso se parte veramente dal cuore....

Ho aperto il libro ed è apparsa la pagina in cui vi era questo scritto...

E' un messaggio per tutti e ciascuno di noi prende consapevolezza per ciò che sente...
pulzelle

... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Ospite

Padroni di sè stessi..

Messaggioda Ospite » 17/09/2011, 9:28

cuore pulsante .... ed io, facendomi portavoce, ringrazio anche a nome di tutti.
Tutti i messaggi ed indicazioni che sono della Sapienza Universale, scendono su tutti noi attraverso "messaggeri", ma essi già sono il nostro patrimonio ed ognuno recepisce forte quel che gli serve in quel momento. Chi sente l'uno chi l'altro messaggio, proprio in stretta relazione con quel che è la propria esperienza dell' Essere in quel momento,...e ne fa proprio nel pensiero ed azione. Tutto è gia in nostro possesso!
Sento il tuo Cuore..sempre presente, per questo aggiungo un supplemento: il mio GRAZIE.
pulzelle

aquilabaleno

Padroni di sè stessi..

Messaggioda aquilabaleno » 17/09/2011, 12:33

Ecco io ci sono ricaduta proprio oggi. Il tuo scritto capita a fagiolo :P
Mi son fatta prendere un po' dalla rabbia, ero nervosa, mi veniva anche da riprendere a fumare...quando mi son detta... "ehi...non ti lasciare condizionare dall'esterno... meriti di essere felici anche se qualcuno si oppone...a che serve riprendere vecchi schemi deboli... perché riannegare le sensazioni negative con la nicotina, che fa male anche al tuo corpo? ora sai quanta meccanicità c'era in quel gesto!"

E' così, abbiamo preso l'impegno di diventare maestri del nostro regno... dunque serve porre fine ai condizionamenti.

Grazie per questo scritto Rubis

X Cronos: l'immagine del gioco dell'oca è perfetta :)
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

Torna a “Meditazione”