Il Ladrone.

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Artos

Il Ladrone.

Messaggioda Artos » 21/09/2011, 9:51

A parer mio ci sono due tipi di ladroni.
Il Primo:
A quanti di noi è capitato di Volere e Desiderare una cosa. Dopo un po' di tempo la prendiamo e poi.....
Es. Ho voglia di comprarmi una società un borsa, l'analizzo mi piace la desidero e la compro poi dopo un po' di tempo arriva la tempesta, la paura e la vendo. Nel frattempo magari ho lanciato le tre monetine dei Ching che mi dicevano con ogni probabilità ci sono i ladroni. Pertanto quell'azione non è andata a buon fine. E dopo un bel po' di tempo si scopre che quell'azione vale tantissimo . Cosa è successo abbiamo precato un qulcosa avevamo una possibilità di guadagno e l' abbiamo precata. Magari un'altra parte di noi sotto forma di paura ne ha approfittato e lui è diventato ricco e noi no.
Il secondo Ladrone:
Nell'analizzare la Sesta Energia Cosmica chiamata: Devozione un Suo Nome Occulto è proprio Il Ladrone Divino. Di questo non si può parlare perché è Occulto e anche perché non lo so perché si chiama così.
Un saluto e abbraccio fraterno.

drago-lontra blu

Il Ladrone.

Messaggioda drago-lontra blu » 21/09/2011, 10:33

Ciao Atros.
Cio' che conosco io, per definire il Ladrone Occulto, riguarda il Maestro Gesu'.
Esso era la Vera Luce, per questo definiva color che vennero prima di Lui Ladroni, perché avevano rubato la vista spirituale agli uomini.
Oppure si può parlare dei due Ladroni come il corpo e l'anima, , ecco perche uno verrà preso e l'altro verrà lasciato..
E, bhè, ce ne sono di cose...

è come spesso accade, , la parte migliore del manas inferiore che sale.
Ciao , buone ore un abbraccio.
Immagine

Immagine

Ospite

Il Ladrone.

Messaggioda Ospite » 21/09/2011, 11:57

suh'tan=avversario.
è lui a mio sentire il ladrone di cui si sta parlando...
tutto ciò che non viene portato alla luce di noi stessi, lavora "occultamente" rispetto a noi stessi e opera di nascosto.

Artos

Il Ladrone.

Messaggioda Artos » 21/09/2011, 13:37

Ciao Drago Blu e Lauviah, da un'esperienza diretta mia e penso un po' di tutti il primo ladrone agisce quando noi abbiamo desiderio, volontà e non sappiamo aspettare e nel frattempo potremmo sopportare tante cose anche insopportabili ma dobbiamo avere fede che prima o poi la nostra volonta e desiderio andranno a buon fine. Ripeto parlo di parecchie esperienze dirette in più campi. Per il Secondo Ladrone lo sto studiando e spero un po' per volta il mio Maestro me lo faccia capire. Grazie e un saluto e abbraccio.

Ospite

Il Ladrone.

Messaggioda Ospite » 21/09/2011, 16:02

sicuramente, ma stiamo dicendo la stessa cosa.
diciamo che ladrone è tutto ciò che ti impedisce di essere totalmente nella luce... e che si infrappone tra te e lei.
questo a mio sentire

Artos

Il Ladrone.

Messaggioda Artos » 21/09/2011, 16:34

Ciao Lauviah, effettivamente diciamo la stessa cosa. Ciao e un abbraccio fraterno.

Torna a “Meditazione”