Canto di Natale

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: Canto di Natale

Messaggioda Astrid » 20/12/2013, 8:13

Aspettate qualche secondo e la musica parte ... è una melodia che secondo me a Natale non può mancare ..
:emtc5: :emtc33: :emtc5:




Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Canto di Natale

Messaggioda drago-lontra blu » 20/12/2013, 13:35

ma non ci credo, ma non ci credo.. che cosa sei andata a tirare fuori, la Fata confetto, una delle arie più belle che il mio pà mi faceva ascoltare e che mi ha insegnato ad amare. Un altro regalo di questa magica città, grazie Swami, altro che tornare bambina, mi ha fatto ritrovare pà. Un bacione grossissimo :emtc110:
Immagine

Immagine

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: Canto di Natale

Messaggioda mariposa azul » 20/12/2013, 17:30

Una musica che esprime al meglio la magia delle fate attraverso quel tintinnare di campanellini. Mi è sempre piaciuta e mi introduce sempre nell'atmosfera natalizia. Grazie Swami
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: Canto di Natale

Messaggioda shanti » 20/12/2013, 17:43

Per un attimo cara Drago ti ho vista bambina rannicchiata in braccio al tuo papà. Che magica questa città, è come una macchina del tempo. :emtc110: :emtc110: :emtc110: :emtc110: :emtc110: :emtc98: :emtc98: :emtc98: :emtc98: Ciao ragazze
:emtc168: :emtc168: :emtc168:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Canto di Natale

Messaggioda drago-lontra blu » 20/12/2013, 21:20

questa citta? non riesco a dire cosa sia questa città se pur ci ho provato molte volte.
Di certo una delle cose che risulta davvero una macchina del tempo, non è la prima volta che mi porta indietro, come ad esempio nella chiesa di Michele, sotto quella statua.
O in mezzo ai profumi delle spezie del bazar, ai tempi del 68 a Torino, e chissà cosa mi sfugge ancora.
E adesso, forse capite un po' di più quando scrivo che ho tutto un mondo dentro, come non averlo quando il mio babbo mi faceva ascoltare la fata confetto?
Uff, non è serata di ricordi questa, cioè, lo sta diventando troppo. Vi voglio bene.
Immagine
Immagine

Immagine

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: Canto di Natale

Messaggioda drago-lontra blu » 20/12/2013, 21:21

questa citta? non riesco a dire cosa sia questa città se pur ci ho provato molte volte.
Di certo una delle cose che risulta davvero una macchina del tempo, non è la prima volta che mi porta indietro, come ad esempio nella chiesa di Michele, sotto quella statua.
O in mezzo ai profumi delle spezie del bazar, ai tempi del 68 a Torino, e chissà cosa mi sfugge ancora.
E adesso, forse capite un po' di più quando scrivo che ho tutto un mondo dentro, come non averlo quando il mio babbo mi faceva ascoltare la fata confetto?
Uff, non è serata di ricordi questa, cioè, lo sta diventando troppo. Vi voglio bene.
Immagine
Immagine

Immagine

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: Canto di Natale

Messaggioda Astrid » 22/12/2013, 10:11

Oohhh ... Drago ... ma che emozione ... che bel ricordo ... !!
davvero ... questa città spesso ha regalato anche a me queste magie che toccano il cuore !! che filo meraviglioso ci unisce !!!

:emtc110: :emtc98: :emtc9: :emtc98: :emtc32: :emtc110:

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: Canto di Natale

Messaggioda Astrid » 23/12/2013, 8:54

Da vedereeee!!!

Ieri ho visto "Le cinque Leggende" !!! ehh ma c'è più di una perla di saggezza nel film!!!!
Bellissimo, tra una risata e una lacrimuccia ho sentito il mio cuore bambino battere ancora !!


:emtc5: :emtc110: :emtc5:

Maryapple

Re: Canto di Natale

Messaggioda Maryapple » 21/01/2014, 21:30

Bè ragazzi se parliamo di Natale, ho anch'io una cosa da darvi......la mia poesia....

NATALE......

:emtc9: Buon Natale,
io l’ho visto.
Quanto amore è arrivato, trasportato da sospiri di un cielo immenso.
Buon natale,
Io c’ero.
Un fiocco cade bianco ,
il tempo fermo,
arresta il pensiero
un altro fiocco cade , rallenta il momento
godo di questa bellezza in una miriade di ricordi.
Ho assaporato l’oggi,
questo attimo.
Un fiocco ancora e scioglie a terra, come una collana dal cielo che snocciola candidi fiocchi di neve come perle.
uno scendere lento,
dolce tocco di una mano immaginaria che accarezza ogni cosa sulla quale si posa.
…..tocca un viso,
una mano,
tocca il cuore senza cancellarne il pudore.
tra realtà e immaginazione.
Coloro questo natale, che sento caldo ovattato, speciale…con infinito amore
Coloro parole che arrivano a toccare di nuovo il sole


Torna a “Momenti per l'Anima”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron