l'ultimo segreto di Matrix

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

l'ultimo segreto di Matrix

Messaggioda drago-lontra blu » 18/01/2014, 22:28


L'argomento arconti-Matrix è credo noto a tutti e non è mai apparso sul forum, non ne vale la pena.
Oggi mi soffermo su questo articolo non per porre l'accento sulla matrix-arconti, ma sul risultato finale, su quanto può succedere quando sappiamo agire col cuore.
Mi ha molto colpito, perché leggendo non ho ritrovato dentro di me quel senso di colpa di cui si parla e che dovrebbe innescarsi guardando la scena proposta, non l'avevo nemmeno la prima volta che ho visto il film.
Anzi ho pensato : noooooooooo, è tutto magnifico e tu guarda cosa mi hanno messo davanti....e li ho lasciati fare, in qualche modo..
Mai provati sensi di colpa però, desiderio di cambiare le cose, di ribellione e libertà, di: A si? bhè, ci avete provato, ora tocca a me....
E questo, ciò di cui voglio o vorrei porgere l'accento, su questa osservazione che può essere sostituita, se vogliamo, consapevolmente, facilmente, possiamo con determinazione letteralmente TOGLIERE I VIVERI ai manipolatori, usando luce e amore, pensiero positivo e consapevolezza.
Trovo bellissima e costruttiva l'ultima frase:

Ma ora la luce si è posata su questo nodo del patto tra noi e l’Universo, e il vizio è apparso, per poter essere cancellato.
Benvenuti fuori dalla gabbia.


la trovo favolosa, degna di un Drago. Spero che anche voi possiate condividere questa mia visione. :emtc46:




da http://cosmosdream.it/cosmos/

Quando Morpheus nella scena visibile a questo link, al minuto 1:30 ...............

(vi rimando all'immagine del sito perché non so come rimpicciolirla.....( la trovate in mezzo all'articolo L'ULTIMO SEGRETO DI MATRIX ), in pratica è la visione completamente distrutta del mondo in completa rovina......

spiega al protagonista Neo che egli assieme agli altri umani sta vivendo in un mondo di sogno interamente virtuale, ricreato al computer, poiché quello reale è andato distrutto molto tempo prima, gli mostra, al termine del processo di discesa emotiva nel profondo, nella “sala di comando” della sua mente, questa immagine: E gli dice: “Benvenuto nel Deserto. Il Deserto della Realtà” A quel punto il processo emotivo nel quale siamo stati tirati dentro in quanto spettatori di questa spiegazione esistenziale che nel film viene effettuata fa giungere invariabilmente ognuno di noi a formulare silenziosamente la medesima conclusione:
“Abbiamo distrutto il mondo. Lo abbiamo distrutto noi uomini, perché siamo stati incapaci di custodirlo, proteggerlo ed onorarlo. Per nostra fortuna qualcuno – l’Architetto del sistema – ha creato un mondo di sogno che ha permesso a noi tutti di continuare a vivere. Nel sogno, si, ma comunque vivere, poiché la coscienza è ciò che conta. Noi abbiamo quindi la colpa di aver provocato la distruzione. E dobbiamo per questo essere grati a chi ci ha consentito di continuare a vivere.”
Questo è il processo logico che provoca dentro di noi il costrutto di programmazione che il film innesca.
Se nelle diverse recensioni ed analisi il film – vediamo per sintesi quella di wikipedia inglese – è stato accostato alle scuole di pensiero più disparate, transumanesimo, strutturalismo, neoplatonismo, gnosticismo, tutte comunque orientate a spingere verso una visione positiva in senso evolutivo. Ma in queste componenti che contengono delle verità evolutive c’è il classico boccone avvelenato che gli Arconti mettono ben nascosto nella più piccola e interna delle scatole cinesi concettuali:
il senso di colpa.

In poche parole, nascosto in mezzo a tanta bella polpa fresca di verità, secondo una classica tattica CIA, o dovremmo dire secondo una procedura delle antiche scuole misteriche, o dovremmo dire
secondo una atavica conoscenza arcontica, c’è l’amo di menzogna che si conficca a tradimento nelle parti molli del nostro palato per ingannarci un’ultima e definitiva volta. Ma stavolta abbiamo una conoscenza strategica che ci può aiutare.
1.
Sappiamo che il senso di colpa è la chiave maestra per entrare nei nostri circuiti mentali e programmarci.
2.
Sappiamo che chi meglio conosce l’uso di questa chiave sono gli Arconti, ossia la fazione gesuita del Culto Romano.
3.
Sappiamo che sì, la responsabilità giuridica e morale della situazione presente è
anche nostra poiché secondo il libero arbitrio abbiamo dato il nostro assenso a che si procedesse alla distruzione del mondo. Chi si chiama fuori dando la colpa alla società, ai governanti, ad altri soggetti esterni, commette un atto puerile ed ingiusto.
4.
Ma sappiamo anche che il nostro assenso ci è stato strappato con l’inganno. Con una vera e propria frode la cui origine si perde nella notte dei tempi. E allora dobbiamo procedere. Dobbiamo ricostruire da dove e in che modo è iniziata la truffa con cui la verità sulla realtà è stata mistificata, con impercettibili ma progressivi cambiamenti. Per esempio se smontiamo le scatole cinesi concettuali di questo film, con le quali la nostra mente è stata programmata ed arriviamo a quel nucleo dogmatico che abbiamo visto prima, che ci rivela che NOI avremmo distrutto il mondo e QUALCUN ALTRO, più saggio di noi avrebbe riparato al nostro comportamento irresponsabile costruendo per noi un mondo di sogno e di illusione nel quale abbiamo almeno potuto sopravvivere a noi stessi, ebbene ci troviamo davanti al risultato di mille e mille impercettibili spostamenti di significato, portati avanti in millenni, senza che noi ce ne accorgessimo, da quando attraverso i testi sacri hanno cominciato a raccontarci della nostra COLPA per aver voluto assaggiare l’albero della conoscenza, fino a dirci che il mondo REALE, ossia l’alternativa a quello di sogno, automatizzato e luccicante che il sistema produce e giornalmente alimenta per farci vivere al suo interno, è una landa desolata di ruderi sopravvissuti ad un olocausto nucleare. E questo è lo sbaglio.
Questo l’errore teologico marchiano con cui la Matrix tradisce la propria presenza ed insieme la propria disperazione nell’avvicinarsi alla sua fine
: Quell’immagine di distruzione della quale noi, ciascuno di noi dovrebbe essere il colpevole.
E dovrebbe sentirsene colpevole
, accusandone il peso in ogni sua cellula, in ogni circuito cerebrale, in ogni pàlpito di vita. Per chi ha pensato e scritto il concept del film l’alternativa al perfetto ma immateriale mondo di sogno generato nella nostra mente da una simulazione di computer è rappresentata da uno scenario postatomico, mentre nella verità universale l’alternativa alla Matrix fittizia, attraente quanto plastificata prigione della mente e del corpo è invece la più totale, luminosa, responsabile ed indescrivibile LIBERTÀ. Se provassimo a sostituire quella città annerita e distrutta, che è una pugnalata al nostro cuore vibrata con l’arma più pericolosa in mano ai manipolatori che governano la nostra mente ed attraverso di essa dirigono le sorti del mondo, ossia il Senso di Colpa, otterremmo che tutto il concept del film ne verrebbe invertito di senso.
Dobbiamo infatti capire che fuori dalla Matrix esiste UN EDEN LUMINOSO che l’Universo ha costruito per noi e con noi. Non un inferno di cui noi stessi abbiamo distrutto la vita, che rappresenta il segno tangibile della colpa di cui ci siamo macchiati.
I manipolatori non hanno che una sola arma per impedirci di fare il primo passo fuori dalla loro gabbia, (gabbia che DEVONO comunque lasciare aperta secondo leggi universali) la PAURA. E un solo proiettile: IL SENSO DI COLPA.
Quando sentite anche solo vagamente il puzzo di queste due cose accostate assieme, chiunque le vagheggi dinanzi ai vostri occhi, sappiate con la massima certezza che vi stanno manipolando. Che non avete, né avete mai avuta alcuna colpa, ma avete semmai scelto secondo il vostro libero arbitrio, di incamminarvi in una via di autodistruzione.
E che quella scelta, che avete comunque esercitato e di cui siete da considerare responsabili, vi è stata estorta con la frode. All’interno del vostro universo personale una remota parte di voi vi ha ingannato, ed all’esterno i Governanti vi hanno frodato.
Ma ora la luce si è posata su questo nodo del patto tra noi e l’Universo, e il vizio è apparso, per poter essere cancellato.
Dopo quello di Fatima, anche l’ultimo segreto di Matrix ha gettato la maschera. Benvenuti fuori dalla gabbia.


Jervé



Fonte: http://www.iconicon.it
Hearthaware blog / Progetto ‘Escape the Matrix‘ realizzato da Ciro Scotto
Immagine

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: l'ultimo segreto di Matrix

Messaggioda shanti » 19/01/2014, 22:20

Ecco, nemmeno per me c'è stato il senso di colpa, nemmeno mi ha sfiorato l'idea. Se anche ci fosse stato c'è un solo modo per debellarlo, ed è accettare che una parte di responsabilità è anche mia perché faccio parte dell'umanità e, come tutti, sono dentro la macchina che distrugge, per scelta o per inganno. Niente colpa dunque, in nessun caso,.
Paura e senso di colpa, da millenni due grosse armi di distruzione dell'essenza umana (ci è stato detto che nasciamo marchiati e peccatori) che danno adito alla terza arma, tutta interna, la rabbia. rabbia per essere stati manipolati, rabbia per la situazione, rabbia per la mancata libertà. Arma altrettanto pericolosa, cibo succulento ancora di più delle altre due.
Il film avrebbe dovuto generare tutto questo? Se questo era lo scopo segreto, con alcuni ha fallito.
E fuori da Matrix c'è quello che hai nel cuore, quello che co-crei con la tua visione. Se hai paura e morte troverai desolazione, se hai luce e gioia il tuo sarà un eden.
Ricordo ancora, nel mio viaggio fuori dalla terra, quella massa grigia che sovrastava il nostro pianeta. Esseri, molti di loro incarnati, che si nutrivano della paura-colpa-rabbia degli esseri umani. Ora molti di noi non forniscono più cibo, siamo sempre di più a non essere più manipolabili a essere fuori dalla gabbia. :emtc10: :emtc10: :emtc10:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: l'ultimo segreto di Matrix

Messaggioda drago-lontra blu » 20/01/2014, 21:42

proprio cosi'. :emtc71: :emtc72: e i metto pure :lama: , però manca ancora lo bifidismile :emtc168: :emtc110:
Immagine

Immagine


Torna a “Condivisione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron