il guerriero

Le tradizioni e la spiritualità degli Indiani d'America
Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

il guerriero

Messaggioda sharhazad » 04/01/2014, 16:52

Molto strana questa cosa...a distanza di un anno ho rifatto la ruota di medicina con le carte degli indiani d'America
e mi è uscito al centro sempre il guerriero.....e la maggior parte delle altre carte ,terra,Antenati,spiriti del passato,
totem dell'aquila,del bisonte ,del topo.....
comunque tutto o quasi parla della natura..
Si l'avevo capito che devo essere un guerriero..ancora prima di rivederlo lì al centro della ruota,
devo combattere con armi dolci e leggere,con amore rivolto sempre verso la natura,credo che mi vogliano dire questo.....
...e il totem del topo???
La visione del topo ci fa entrare in comunicazione diretta con le nostre più profonde emozioni.....
ci incoraggia a ritornare alle nostre emozioni e intuizioni primordiali,
perché la società moderna ci spinge spesso a non avere fiducia in noi stessi!!!!
Questa visione ci apre gli spazi della consapevolezza dei cinque sensi e ci offre una percezione diretta e profonda delle cose.
(dalla carte divinatorie degli indiani d'america)
guerriero.jpeg
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: il guerriero

Messaggioda shanti » 05/01/2014, 0:35

Bellissimo il lavoro con le carte dei nativi. Ciao Sha :emtc106:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: il guerriero

Messaggioda mariposa azul » 05/01/2014, 1:08

Anch'io in questi giorni ho ripreso in mano le carte dei Lakota e, in due sere successive mi sono arrivate prima la n° 0 Wakan Tanka, il Grande Spirito che è la prima carta del mazzo e poi, la sera dopo, l'ultima carta, la 49°che è la Visione, desiderare un sogno.
Trovo una grande attinenza tra le due carte, è come se mi avessero indicato la strada da seguire per realizzare i miei sogni, cioè collegarmi sempre più alla fonte.
Bellissime le ultime parole scritte nella carta della Visione:
" Ritirati nell'inesplorato isolamento del tuo sapere interiore, scopri la giusta strada che conduce alla guarigione, alla crescita e alla chiaroveggenza.
Poi porta con te questi doni e offrili al mondo intero"
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: il guerriero

Messaggioda sharhazad » 05/01/2014, 16:34

che messaggio meraviglioso Arcansiel.....
grazie Shanti....
baci
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: il guerriero

Messaggioda Astrid » 05/01/2014, 20:39

"devo combattere con armi dolci e leggere,con amore rivolto sempre verso la natura,credo che mi vogliano dire questo....."

Non conosco queste carte,ma la frase che ho riportato prima mi ha colpito molto ...e sì ..credo proprio che vogliano dirti questo cara Sha..
mi hai fatto riflettere su fatto che all'inizio il mio nik non era Swami ...non mi ricordo se sei entrata in Città quando ancora ero Guerriera Stellare ..
e lo sentivo mio questo nome, uno perché mi era stato detto che lo ero stata eppoi perché mi ci vedevo, ero io..in questa veste di guerriera.. a combattere, con armi che appartenevano al mio vissuto ancestrale ...forza, coraggio ma anche rabbia, astio, bisogno di giustizia ma dolorosa ...
con il tempo ho capito che invece è l'amore è il mezzo più potente ...amore verso sè stessi e quello che puoi donare agli altri ...
noi siamo amore e veniamo allontanati dalla nostra essenza...riprendere questa consapevolezza fa parte del nostro compito ...
buon cammino dolce Sha!!
:emtc110:

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: il guerriero

Messaggioda sharhazad » 05/01/2014, 20:58

cara Swami...che vere parole che dici!!!!!!
Non mi ricordo del tuo vecchio nik...io sono qui in città da 13 mesi circa!!!!
Possiamo anche essere guerriere di pace e di amore....
perché solo con l'amore si può camminare vicini...tenendosi per mano,
amare...amare tutto dalla natura alla più piccola cosa...tante cose ci passano davanti in una giornata..
ma come possiamo amarle tutte?????
Però, come dici tu,questo è il nostro compito......
consapevolezza di tutto ciò che ci circonda..
soffermarsi un attimo guardare,ascoltare e amare.....
Amare se stessi prima di tutto...(questo ogni tanto me lo dimentico)solo così possiamo amare tutto!!!!
Grazie Swami...guerriera di Amore


"Ama, e fai ciò che vuoi: se tu taci, taci per amore. Se tu parli, parla per amore. Se tu correggi, correggi per amore. Se tu perdoni, perdona per amore."

-- Sant'Agostino
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!


Torna a “Indiani d'America”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron