MOMENTI CHE SI RIPETONO

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Ospite

MOMENTI CHE SI RIPETONO

Messaggioda Ospite » 04/10/2011, 8:47

Buon giorno a tutti voi.

Un Guerriero della Luce sa che alcuni momenti si ripetono.
Spesso si ritrova davanti a problemi e situazioni che ha già affrontato.
Allora si sente depresso e pensa di essere incapace di progredire nella vita, giacché i momenti difficili si sono ripresentati.
“Questo l’ho già passato”, si lamenta con il suo cuore:
“E’ vero, l’hai vissuto” risponde il cuore. “ma non l’hai superato”.
Il guerriero allora comprende che il ripetersi delle esperienze ha un’unica finalità: insegnargli quello che non vuole apprendere.
Paulo Coelho

unicorno bianco

MOMENTI CHE SI RIPETONO

Messaggioda unicorno bianco » 04/10/2011, 20:54

Un po' perché sono stata cresciuta a suon di "tutto quel che ti succede succede perché sei in grado di affrontarlo e se credi di no è solo la tua paura a fartelo credere", un po' perché appunto tanto tutto si ripresenta, ho preso la (buona) abitudine di non evitare i momenti difficili, e in generale quelle cose di me (o "verso" me) che mi facevano venire quell'istinto di tenere i piedi ben saldi e fermi per stare sospesa nel tentativo di cercare un modo per glissare quel che avevo davanti, come se potesse servire a qualcosa. E invece non solo non serviva, ma semmai seminava qualche danno (possibilmente a me sola, la "protezione" degli altri da mie azioni che potessero nuocere a qualcuno per fortuna è sempre stata più forte...e se di qualcosa non mi sono accorta, non me ne sono accorta cuoricino! ). In un certo momento della mia vita sono tornata a cercare tutto quel che avevo evitato; l'ho proprio fatto apposta, perché sapevo da dove da cosa o da chi mi era successo di fuggire; e stare ad aspettare che si ripresentassero situazioni persone o eventi mi dava solo un pensiero in più, come di un conto aperto che tanto sapevo di dover chiudere. E molte cose sono "andate", leggere. Mentre ce n è un paio ancora "in sospeso", come parcheggiate, che guardo e osservo ma che sono ancora lì; e sono legate alla stessa "radice": una lezione che mi risulta difficile un gran bel po' hi hi

Rubis

MOMENTI CHE SI RIPETONO

Messaggioda Rubis » 06/10/2011, 6:36

sirio sirio sirio

... parole sante!! Paulo.... grazie Kronos..

" In un certo momento della mia vita sono tornata a cercare tutto quel che avevo evitato; l'ho proprio fatto apposta, perché sapevo da dove da cosa o da chi mi era successo di fuggire;"

Condivido Kali, ed anche per me è stato così in alcune esperienze: mi sono volutamente calare nella dimensione della prova di me stessa, ad osservare le mie reazioni per poi passare alla giusta azione..
E' servito moltissimo.
In ogni caso la vita ci pone continuamente di fronte a noi stessi, ed è bene che, quando si presenta l'occasione, non si rimandi, altrimenti, di là con il tempo, diviene più faticoso: cioè le tematiche si sovrappongono tra quelle di ieri e quelle dell'oggi!!!

C'è un detto da noi: "c'era quella vecchietta che non voleva morire mai perché ogni giorno ne vedeva una nuova.."

Il mio sentire, e in un quest'altro detto: non rimandare mai a domani ciò che puoi fare oggi!!!

Buona giornata a tutti..
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Torna a “Meditazione”