Oh .. come ti capisco Drago..
Ti vedo sai .. a sfogliare quel libro .. tutto il mondo fuori e tu immersa in quelle immagini, in quella storia così semplice eppur così ricca!!
Grazie per aver raccontato questo tuo ricordo...
pensa che proprio oggi...
so che con te, con voi... queste cose posso condividerle ...i mici quest'anno stanno veramente facendo un desio con l'albero di Natale ... ogni giorno trovo dei rami staccati ..per fortuna è sintetico.. e palline tutte in giro sparse..
e io ogni giorno le risistemo , magari gli cambio posto, aggiusto le lucette ... tutto con molta calma ... e Lucio mi dice... ma quanto tempo "perdi" per rimettere ogni volta a posto? ...
io con grande pace nel cuore gli ho risposto che non ha importanza... che ogni volta che lo faccio si apre un mondo...una storia ... ci sono dei punti soprattutto verso l'interno che vengono illuminati dolcemente dalle lucine ... e io mi ci perdo ogni volta..
c'è un mondo magico dentro al mio albero... ci vedo una casetta in mezzo al bosco ..un luogo di pace e silenzio.. una dimensione che mi dà profonda serenità.
Ora lo guardo ...è proprio davanti a me.. scintillante, mi sa che c'è un gingillo da aggiustare ... chissà se sono stati i mici ..o una fatina?
Eehhh ...Neanche per me sarebbe adatto un mondo in bianco e nero ... decisamente no...