E i segni continuano... è un periodo davvero faticoso dal punto di vista emotivo per me... una dura lotta su vari fronti tanto che ieri ho portato mio figlio al parco giochi mentre mia figlia era impegnata a rifare i test sulla dislessia. Nella mia testa mille preoccupazioni e mille pensieri... mio figlio che mentre giocava con le sue foglie sullo scivolo mi guardava con quei fortissimi tic nervosi agli occhi che gli sono venuti da qualche settimana e che devastano il mio cuore... mi sono seduta distrutta su una panchina cercando di fermare i pensieri e dopo un po' cerco di fare attenzione alla canzone che due bambine cantavano a squarciagola mentre andavano sull'altalena... era una canzone da bambini di quelle dei cartoni animati e di cosa parlava? Di stelle... ora devo cercare di capire quale fosse la canzone perché vorrei capire bene cosa diceva il testo... mi sono detta e che cavolo! Neanche qui posso crogiolarmi tranquilla nelle preoccupazioni...
E poi stamattina... presa dai miei mille pensieri scrivo un messaggio su facebook ringraziando ma davvero con il cuore questa crisi che mi ha permesso di crescere, di diventare più forte, che mi ha fatto capire quali sono le priorità e affermando che mi aveva fatto capire tante cose da quel momento volevo abbondanza nella mia vita... guardo fuori dalla finestra e vedo il cielo rosso... con i vetri appannati non capivo cosa stesse succedendo... mi affaccio e vedo un cielo rosso fuoco bellissimo e ringrazio l'universo... perché davvero era un messaggio meraviglioso per me di speranza... ma non basta. Mi giro e vedo un enorme arcobaleno che penso di non aver mai visto di quella grandezza, di quei colori, così vicino.... Sveglio mio figlio per farglielo vedere ma quando arriviamo fuori non c'era più... allora mi affaccio all'altra finestra, la spalanco e si presenta davanti ai miei occhi lo spettacolo più meraviglioso che io potessi mai vedere. L'arcobaleno si era spostato in un altro punto e da quella finestra potevo vederlo nella sua completezza come se fosse un quadro. Capirete che il mio cuore si è riempito di gioia... quanti segnali meravigliosi mi stanno arrivando da lassù per aiutarmi in questo periodo così duro... Ora continuo a sorridere... e sono pronta ad affrontare tutto ciò che mi verrà richiesto... grazie universo, grazie Michele, grazie angeli... siete la mia ancora di salvezza!