la crisocolla

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

la crisocolla

Messaggioda sharhazad » 16/10/2013, 19:45

Domenica sono stata a visitare la mostra dei fossili e delle pietre che si tiene ogni anno a Trento e,
che non perdo mai.......
girovagando tra bancarelle vere e meno vere.... :emtc168: :emtc168:
ogni volta mi attirava questa pietra dai bei colori intensi..
alla fine non ho resistito..qualcosa mi voleva sicuramente dire!!! :emtc5:
E me la sono portata a casa...
Voi ne sapete qualcosa di più????
un abbraccio
Allegati
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Orione

Re: la crisocolla

Messaggioda Orione » 16/10/2013, 20:31

Io non ne so nulla! Ma ha dei colori BELLISSIMI! :emtc5:

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: la crisocolla

Messaggioda Astrid » 16/10/2013, 23:38

Bella ... sembra la Terra vista dall'alto ...

:emtc98:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: la crisocolla

Messaggioda shanti » 17/10/2013, 0:42

Dunque dunque, la crisocolla è una pietra meravigliosa che io amo moltissimo.
Ha i colori del mare (forse proprio per questo), dolce e delicata, molto femminile.
La sua varietà più rara, usata in gioielleria, è conosciuta come Silica Gem, ha un colore uniforme simile al turchese. Quella più diffusa, che a me piace di più ha un insieme di colori bellissimi, blu, verdi, azzurri e turchese.
Si consiglia di usarla sul chakra della gola perché lavora bene sulla comunicazione, addolcendo le modalità di espressione. Aiuta ad armonizzare il rapporto madre-figli, perché equilibra bene comprensione e autorevolezza. Spesso chi la sceglie ha un rapporto da sistemare con la madre. :emtc10:
Aiuta ad esprimersi in accordo col disegno dell'anima.
Può essere associata alla malachite sul plesso solare per ammorbidire il lavoro di "estrazione" della prima. la natura ha provveduto anche a creare la malachite-crisocolla, in cui entrambe le pietre coesistono.

E' la pietra della pace..
Induce all'amore nei confronti della natura, accresce il bisogno di vivere in un modo più sano ed armonico, insegnandoci ad apprezzarne la bellezza.
Attiva le qualità femminili come tolleranza, pazienza, gentilezza e amorevolezza; aiuta gli uomini che fanno fatica a contattare il loro lato femminile, a lasciarsi andare alla morbidezza e alle emozioni mentre rende le donne più materne e comprensive. Ottima per le "uome" :emtc10:
Equilibra le emozioni violente, porta a maggior comprensione. Aiuta a guarire le ferite emozionali che ancora rimangono in profondità.

Posta sul terzo occhio aiuta a dilatare la coscienza e a vedere oltre. Insomma è una pietra che porta pace a cuore e mente.

Ma come sempre, ogni persona è un mondo a sé e queste sono indicazioni di massima. La via più bella è... sperimentare.
Si può semplicemente tenerla in mano, in tasca, farci meditazione, tenerla sul comodino, sotto il cuscino, insomma fatene un'amica e compagna di cammino perché ne vale la pena. Il solo guardarla fa stare bene.

Questi sono due meraviglie che ho in laboratorio, una grezza e una lucidata.


crisocolla.jpg
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
sharhazad
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/11/2012, 15:12

Re: la crisocolla

Messaggioda sharhazad » 17/10/2013, 17:02

grazie Santhi....lo sentivo che portava pace.....
di quello ero sicura!!!!
un abbraccio
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!


Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron