Un nuovo Amore

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Mary

Un nuovo Amore

Messaggioda Mary » 23/08/2013, 21:52

Un nuovo Amore

"Desidereremmo parlarvi di ciò di cui parlate di continuo e che talvolta non conoscete davvero: l'Amore. L'Amore è un tema di cui si potrebbe parlare per giorni e giorni, ma prendete solo ciò che è accessibile a ciò che siete.

Per noi, l'Amore non ha affatto la stessa colorazione che ha per voi. Potrebbe apparirvi totalmente impersonale. Nell'Amore che vi offriamo noi, non esiste nessuna emozione, nessun sentimento! Immaginate che un essere umano ama un altro essere umano senza emozione, senza sentimento! Voi direste: «questo non è possibile! Questo essere umano è senza Amore!»

L'Amore ha una realtà completamente particolare su ogni mondo, su ogni piano. Voi dovete lavorare l'Amore che corrisponde a ciò che siete sulla Terra, vale a dire l'amore affettivo, l'amore emotivo, talvolta anche l'amore possessivo. L'amore possessivo è l'energia inferiore dell'Amore, ma può anche farvi crescere, vivere dei superamenti e il lasciarsi andare.

Se vi parliamo dell'Amore in questo modo un po' impersonale, è perché poco a poco sentirete questo nuovo tipo d'Amore, questa nuova vibrazione. Sarete stupiti, perché il vostro cuore vi dirà: «provo qualcosa di particolare, sento un Amore che non conosco, è su una gamma che mi era a tutt'oggi sconosciuta».
Progressivamente, metterete in pratica questo Amore nella vostra vita; in quel momento, vivrete realmente l'Amore Incondizionato, senza possessività, senza affetto. Questo Amore è giusto, tuttavia è solamente un gradino della scala che sale verso l'infinito.

Quando non sarete più nella densità, apprenderete un altro modo d'amare, non attraverso il sentimento ma attraverso la vibrazione.

Noi, ci amiamo unicamente attraverso la nostra frequenza vibratoria. Questo può sembrarvi un po' difficile da capire, ma il nostro Amore è giusto perché colui al quale lo offriamo lo sente totalmente e perché non esiste alcun inganno. Non vogliamo dire che gli umani si ingannano quando amano, vogliamo semplicemente dire che molti esseri umani amano l'amore per loro stessi, amano essere amati per loro stessi. È un amore rivolto verso loro stessi!

Anche in questo caso, prendiamo una certa distanza. È evidente che dovete amarvi, ma non dovete aspettarvi dagli altri un amore che presto non esisterà più, questo amore possessivo che molto spesso chiede tutto e non offre nulla in cambio.

Amare voi stessi ha una grande importanza, ma occorre che vi apriate anche agli altri. Occorre che vi apriate a questa frequenza vibratoria affinché gli altri sentano questo nuovo modo di amare e questo permetterà alle persone di entrare in risonanza le une con le altre e al nuovo Amore di installarsi in esse.

Questo nuovo Amore non farà parte della terza dimensione. Vi parliamo dell'Amore della quarta, addirittura della quinta dimensione, dell'Amore senza emozione, dell'Amore che non si limita. A quel punto farete questa riflessione: quando ero nella terza dimensione, non conoscevo l'Amore! Noi risponderemo: ad ogni piano il proprio modo d'amare. Noi, abbiamo il nostro modo d'amare e vi offriamo il nostro Amore, ma esistono delle Gerarchie sopra di noi, e più in alto ancora altre Gerarchie che ci aiutano e che non hanno lo stesso modo d'amare del nostro e del vostro.

Come vi abbiamo detto, la varietà dell'Amore è infinita poiché raggiunge la Sorgente! Voi, siete ancora in salita verso la Sorgente; bisognerà che progressivamente vi affiniate e comprendiate che l'Amore non è un sentimento.

Gli esseri umani di terza dimensione hanno bisogno del sentimento amore, esso li aiuta a vivere la densità, li aiuta talvolta nella loro solitudine, nella loro tristezza, nella loro infelicità, ma sarebbe necessario che riuscissero a comprendere che potrebbero salire ben oltre questo amore troppo umano, essi non avrebbero più tristezza né solitudine. L'amore ben integrato, ben compreso, può solo rendere felici! Bisogna comprenderlo per viverlo bene, per integrarlo bene.

Voi, esseri umani di quest' ultimo periodo che vi conduce realmente verso la quinta dimensione così tanto attesa, così tanto sperata, avrete altri parametri di esistenza. Come vi abbiamo già detto, i vostri corpi saranno diversi; saranno molto più accessibili non solo all'Amore che è in voi ma anche a tutto l'Amore che si trova intorno a voi.

Ponetevi la domanda: cos'è realmente l'Amore al di là del sentimento? È una vibrazione! L'Amore si trova tutto intorno a voi, poiché tutto vibra! Bisogna quindi poter accettare che fate parte di questo Amore, sia fuori che dentro di voi.

Ancora una volta, l'Amore per i terrestri è molto limitato, e se ne parliamo è perché in un tempo relativamente breve, voi conoscerete questo nuovo aspetto dell'Amore che sarete obbligati ad integrare nella vostra vita.

Non siate preoccupati da alcune domande quali: sarò in grado, lo integrerò bene? Tutto accadrà a livello della vostra coscienza, della vostra anima e della vostra Parte Divina, come se altre parti di voi stessi entrassero in azione.

Voi siete esseri completi, esseri straordinari, non solo in merito al lavoro che realizzate su questo mondo molto difficile, ma in merito alle capacità ancora addormentate in voi. Delle parti di voi stessi si sveglieranno e si riveleranno alla vostra coscienza umana. Dovrete integrarli nella vostra vita. Questo sarà fatto dolcemente, in modo da non disturbare ciò che siete. Comincerete ad essere realmente felici e sereni".

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
• che non sia tagliato,
• che non subisca nessuna modifica di contenuto,
• che fate riferimento al nostro sito http://ducielalaterre.org
• che menzionate il nome di Monique Mathieu.

aquilabaleno

Re: Un nuovo Amore

Messaggioda aquilabaleno » 24/08/2013, 0:00

Vorrei davvero un'opinione su questo, se vi va. Una opinione aperta per l'esperienza che ne avete ora, se ve la sentite, anche personale (piuttosto che letta da qualche parte).
Ho letto questo messaggio dopo una serata "mentalmente ed emotivamente" pesante. Nessuno evento scatenante. Ma sento che amo in modo nuovo, e a volte anche depersonalizzato. L'incondizionato e' forte.
L'ho cercato io tutto questo, anche l'amore di 5 dimensione (o forse mi ci hanno spinta a calcetti nel sedere!) ma a volte mi sento come staccata...depersonalizzata io stessa. Sento qualcosa dentro di me che vibra veloce, risuona come campanellini. L'emozione c'e', si unisce alla meraviglia, a una forma dinamica di contemplazione.
Ieri ho appeso le foto degli amici alla parete di questa stanza, lontana da loro e in una citta' di lingua straniera...Con le loro facce ritrovo attimi vissuti insieme e un pezzo di me che mi manca: una tenerezza e un sentimento fatto anche di dolori e debolezze, di percorsi che ho lasciato perdere, di divertimenti/distrazioni che poi ho allontanato...ma umano, umanissimo. Un sacco di volte ho giudicato l'amore altrui e il mio. E' vero che si poteva amare di piu', o forse dovrei dire meglio, con piu' rispetto (parola che significa "guardare bene", 2 volte), ma in fondo quel che mi e' sempre pesato di piu' e' la mia (presunta) mancanza di amore. La paura dell'amore e degli attaccamenti.
Ho predicato il non attaccamento su tutto...cerco di non condizionare e non essere condizionata. Sono cambiata, continuo a farlo. So che la mia claustrofobia emotiva, la paura di altre ferite d'amore, di essere "chiusa" dall'amore, sono una spinta verso questo tipo di Amore di 5 dimensione...e quindi accetto, accetto tutto... perche' tutto accade per il meglio.
Ma poi c'e' una vita di tutti i giorni, in cui ho un corpo umano, che ancora devo integrare, che ancora deve imparare a ricevere e a lasciarsi andare.
Per fortuna il processo fa il suo corso comunque. Ma io per ora mi sento tirare. Sto in mezzo, tra il mio ombellico, legame alla Madre Terra e agli altri uomini, e le stelle. E di sentimento ce n'e' che ne passa in mezzo.

Motivazione: sfogo personale
"...ma quelli che sperano nell’Eterno acquistan nuove forze, s’alzano a volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non s’affaticano." Isaia, 40,31

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 24/08/2013, 22:31

L'Amore ha una realtà completamente particolare su ogni mondo, su ogni piano----

allora è un discorso che trovo diciamo distorto in tutto l'articolo. Sono qua e me la devo vedere con questa densità vibrazionale.
E' già un lavoraccio della madonna questo, se poi andiamo ad oscillare sull'impersonalità emozionale che dobbiamo risvegliare trasmutando questo amore limitato , quando ce la godiamo?
Sono decenni che parliamo di questo tipo di amore e siamo ancor lungi dall'avvicinarlo, ma sono convinta che è inutile cercarlo o integrarlo in qualche modo.
Quando i cambiamenti vibrazionali del pianeta saranno sufficienti e giungeranno ad un livello critico, assisteremo ad un nuovo Cambriano.
Ma fino ad allora, mi sa che di cose da fare ce ne siano già abbastanza.
Lascio e permetto che questo amore terrestre sia ciò che è, sapete, inizio ad aver un certo prurito nel sentir dire " Dovete integrare" oppure " quando le parti di voi si affineranno".

Non si potrebbe permettere che sia e basta???? Nulla di personale come sempre, riflessione da sega mentale , pura sega mentale. Gh ghghgh....colpa del gelato al pistacchio con la grappa che mi sono appena scofanata.
Amore di terza dimensione allo stato primordiale, garantito. Ed interamente possessivo, guai a chi me lo tocca. :emtc168: :emtc168:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 25/08/2013, 12:48

Per me invece ha senso, mi sembra che spieghi bene, ad esempio, quando dice
<L'Amore ha una realtà completamente particolare su ogni mondo, su ogni piano. Voi dovete lavorare l'Amore che corrisponde a ciò che siete sulla Terra, vale a dire l'amore affettivo, l'amore emotivo, talvolta anche l'amore possessivo. L'amore possessivo è l'energia inferiore dell'Amore, ma può anche farvi crescere, vivere dei superamenti e il lasciarsi andare.

Se vi parliamo dell'Amore in questo modo un po' impersonale, è perché poco a poco sentirete questo nuovo tipo d'Amore, questa nuova vibrazione. Sarete stupiti, perché il vostro cuore vi dirà: «provo qualcosa di particolare, sento un Amore che non conosco, è su una gamma che mi era a tutt'oggi sconosciuta». >

Mi pare che dica che dobbiamo vivere l'amore affettivo, possessivo ecc ed è quello che stiamo facendo, ma che poco a poco si instaurerà anche l'altro tipo di amore. Da un po' di tempo mi sta accadendo.
Ad esempio, spesso lavoro con persone che hanno gravi problemi e accade che piangano, si disperino e soffrano terribilmente. E' il tipo di amore di cui parlano che mi permette di rimanere accanto a loro senza cadere nella loro stessa emozione e dare loro la mano o lo strumento che serve per risalire. Se avessi amore emozionale o sentimentale crollerei con loro. Un giorno, anni fa, ho avuto il dubbio di essere senza cuore, e ho chiesto. Avevo una signora depressa e addolorata. Bene mi hanno fatto subito vedere cosa sarebbe successo se io fossi entrata nell'amore emozionale... sono crollata con lei. Mi sono poi ripresa e ho compreso.
Provo questo amore quando guardo la gente che cammina per le strade con gli occhi vuoti, senza interessi, senza più passione, o i popoli in guerra o chi si dibatte in problemi piccoli ma che a lui sembrano una montagna. E sento quella frequenza nel cuore, su una gamma diversa da quella che provo nell'amore di terza dimensione, dall'amore "umano", più espansa e inevitabilmente va a trasformare anche l'amore terrestre.
Non l'ho cercato tutto questo, sta avvenendo, non sono io a chiedere di integrarlo, entra piano piano e cambia la coscienza o forse è cambiata la coscienza e ora mi permetto di sentirlo e viverlo.

<Non siate preoccupati da alcune domande quali: sarò in grado, lo integrerò bene? Tutto accadrà a livello della vostra coscienza, della vostra anima e della vostra Parte Divina, come se altre parti di voi stessi entrassero in azione. > dice la stessa cosa tua sorella, che non dobbiamo preoccuparci di integrare, ma che accadrà. E quando parti della coscienza si aprono a nuove vibrazioni allora lo integrano senza sforzo.

Io l'ho letto così questo messaggio. Non distinguo tra amore terrestre e amore di altre dimensioni, l'amore è vibrazione. Solo che siamo a cavallo tra i mondi e a volte viviamo la terza dimensione piena con emozioni profonde e strappacore, possesso e tutto il resto e ce lo godiamo, e, a volte ci sono situazioni e momenti in cui entriamo come in una bolla, e siamo in una dimensione diversa, quinta, senta o altro, dimensione che compenetra questa, che ci respira dentro e allora ecco che quella nuova vibrazione si fa sentire, ecco che accade lo sguardo di tenerezza sugli esseri umani sofferenti e il cuore produce, ad esempio, la bolla di pianeta blu in cui l'amore non ha finalità nè aspettative, è amore e basta e questo, sorella, lo conosci benissimo. Siamo a cavallo tra i mondi, siamo cavalieri del cosmo e portiamo in noi vibrazioni che a volte noi stessi non riusciamo a riconoscere.
Evviva l'emozione di un abbraccio che demolisce la mascella ma che si espande fino a diventare vibrazione di stelle, vibrazione blu, vibrazione d' amore che avvolge tutto e tutti. :emtc92:
Grazie Mary, a volte La Mathieu mi fa girare i ball ma a volte la sento profondamente, forse dipende dalla fonte che trasmette.
Ciao vecchia capra, che goduria malvasia e biscottini sotto la luna piena, troooooppo bello :emtc71: :emtc72:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Tommina

Messaggioda Tommina » 25/08/2013, 14:18

si effettivamente a volte quel tipo di amore impersonale può sembrare molto distaccato, ma capita anche a me di vibrare nello stesso modo, forse non sarà strappacuore ma può dare molto aiuto alle persone e incoraggiare a superare situazioni per loro difficili senza perdere di vista l'umano sentire, pero amo anche la mia parte molto affettuosa specialmente quando riempirei di bacetti le persone a cui voglio molto bene

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 25/08/2013, 17:24

L'ho già letto più volte questo messaggio ed ogni volta emerge qualcosa. La mia prima reazione è stata simile a quella di Drago...caspiterina, non siamo ancora riuscite ad apprezzare in pieno l'amore terreno e già dobbiamo disfarcene per passare ad un altro tipo di amore???!!!
Poi però la parola vibrazione mi fa comprendere che siamo comunque già in questo nuovo amore e che lo stiamo provando, se io lo abbia già integrato o meno non mi preoccupa. Penso piuttosto ad una trasformazione non completamente cosciente al momento, a qualcosa come dice Shanti, che si può provare e che assomiglia forse alla com...passione, cioè al provare passione per altri pur senza provare coinvolgimento sentimentale.
Penso all'amore tra due persone che ti fa stare tanto bene ma anche tanto male quando subentrano incomprensioni e visioni diverse del sistema di vita; penso all'innamoramento che ti fa stare benissimo quando è presente e che ti fa stare malissimo quando non c'è più o quando l'oggetto d'amore si allontana da te. Questo è quell'amore terreno, unico e irripetibile, che forse gli angeli ci "invidiano", noi siamo qui per provare anche questo e per imparare ad andare oltre il possesso, per riconoscere la vibrazione che risuona quando riconosci anche altre persone che non sono solo le anime gemelle, ma semplicemente fratelli o sorelle di viaggio. Quella vibrazione che riconosci quando ti senti in sintonia con una montagna, con una pianta, con un animale, con il cielo stellato e il sole. In questo senso l'amore è talmente grande che ridurlo semplicemente al rapporto tra due persone che si vogliono bene vuol dire soffocarlo e non permettergli di espandersi oltre.
Ciao bimbe belle, ora esco perché ho deciso di amarmi ed anche questo è molto importante, anzi essenziale per la mia vita.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Torna a “Evoluzione e Ascensione”