anch io oggi ho fatto una passeggiata lungo un facile sentiero di montagna (a luglio son stata operata di alluce valgo ora ancor gonfio fa male nell appoggio ma proprio per riabilitarlo devo camminare e se possibile in sentieri stradine sterrate ancor meglio)e quante farfalle ..una in particolare di un color bronzo marrone si è posata ai miei piedi quando mi son seduta sul ciglio a riposar alcuni minuti (mi dispiace che non avevo la macchina fotografica ..)il sentiero in mezzo ai boschi prima e poi con vista su prati verdeggianti ma dato molta tranquillità..mi fermavo anche ad abbracciar gli alberi (faggi, noci,pini a quest ultimi dovevo però far attenzione alla resina..)che mi trasmettessero forza ..oltre l intervento sto attraversando un periodo molto difficile di ansia..tachicardia..causa mia madre (è brutto dirlo ..perché con una madre ci dovrebbe esser un rapporto di grande amore..,ma per me è mai stato così..detto brevemente da lei per poter star io bene ho sempre dovuto fuggir..star lontana..ora lei ha 84 anni..io l ho perdonata perché è mia madre..ma dato la vita..ma lei continua a tormentarmi verbalmente(cognitivamente è lucidissima, anche se è sempre stata e lo è tutt ora piena di fisse paranoie forme nevrotiche..)e anche se momentaneamente in seguito all intervento son lontana quasi tutte le notti la sogno che mi urla di tutto,come degli incubi..mi sveglio di sopprassalto e non dormo più..chiedo agli alberi..alla natura..all universo.. di essere lasciata in pace !!che non mi tormenti nell inconscio!!io nei suoi confronti la coscienza c'è l ho pulita (è stata dichiarata interdetta viveva oltretutto in una situazione di totale degrado fisico e ambientale non accettava nessuno e da alcuni mesi son riuscita a portarla via da lì in seguito a un suo malore e ora è nella stuttura per anziani in cui lavoro ..dove le mie colleghe la trattan con i guanti ma lei come mi vede ,va già bene che io lavoro in un altro reparto, m aggredisce verbalmente ..e vuol tornar a casa a vivere nel suo mondo di barbona , di malnutrizione,pesava 36 kg, e se io,oltretutto tutore, comunque la lasciassi andar verrei accusata di abbandono di persona invalida.Le sue parole, il suo solo sguardo mi manda in tilt..quasi ogni giorno è una lotta e son arrivata a prendere ansiolitici, pscicofarmaci ..ora con questo intervento son lontana 3 mesi circa e vorrei almeno rilassarmi pscicologicamente ..già ho il terrore quando inizierò lavorare..e invece ecco che alla notte si presenta nei sogni..una cosa così non mi è mai successa,pur avendo già passato situazioni non piacevoli nella mia vita..
Che queste farfalle mi portino gioia e tranquillità