* Il silenzio è lo spazio in cui ci si sveglia.

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
shanti
Amministratore

* Il silenzio è lo spazio in cui ci si sveglia.

Messaggioda shanti » 12/08/2013, 16:34

... Il silenzio è lo spazio in cui ci si sveglia..
la mente rumorosa è lo spazio in cui si resta addormentati.
Se la tua mente continua a chiacchierare, sei addormentato…

Continui a pensare di poter afferrare in un futuro imprecisato tutto ciò che ti sei lasciato sfuggire. Non ci riuscirai mai! Questa perenne tensione tra passato e futuro, questo continuo lasciarsi sfuggire il presente, genera il brusio interiore.

Hai bisogno di spazio, il passato è molto ingombrante dentro di te, ma è una discarica, di cose morte. Non c’è posto per far entrare il presente. Quella discarica continua a sognare rispetto al futuro, per cui metà dello spazio è riempita con quello che non c’è più e l’altra metà è riempita da quello che non c’è ancora. E il presente? Semplicemente sta aspettando fuori dalla porta.

La mente per propria natura oscilla tra due poli opposti. Se non ti allontani dalla mente e non diventi un testimone di tutti i suoi giochi, non riuscirai mai a prendere delle decisioni.

Diventa consapevole della natura della mente: dei suoi lati luminosi e dei suoi lati oscuri, del suo diritto e del suo rovescio. Qualunque sia il polo verso il quale pende, siine consapevole. Dalla consapevolezza sorgeranno due certezze: la prima è che tu non sei la mente e la seconda è che, nella consapevolezza, trovi la capacità di decidere, cosa che la tua mente non avrà mai.

Noi rimandiamo sempre. Quel rinvio diventa un dialogo interno, un monologo interiore. Non rimandare mai: vivi nel quieora; e più vivrai nel presente, meno avrai bisogno di tanto lavorio mentale, di questo continuo pensare.

Ricorda sempre di rendere ogni istante qualcosa di completo. Vivi ogni istante come se non dovesse sorgere mai più un altro momento; solo in questo caso completerai ogni cosa.

Osho
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Re: * Il silenzio è lo spazio in cui ci si sveglia.

Messaggioda drago-lontra blu » 12/08/2013, 22:13

vivere ogni giorno come fosse l'ultimo.
Ma chi lo fa, e?
grandi sono le riflessioni che mi sorgono dietro a quanto ho appena letto perché oltre ad aver vissuto in primis mi sono resa conto di quanto mollare il trascorso diventi molto difficile, ma solo quando è stato brutto.
Allora stranamente si ricorda tutto e il ricordo diventa un filo spinato che se non si è in grado di troncare finisce che ti taglia la gola.
C'è un fiore di Bach che aiuta a tagliare i pensieri ricorrenti White Chestnut, libera la mente permettendo di tornare al presente uscendo dalla prigione mentale. Provare per credere. :emtc128: :emtc9:

bacioni baci bacetti baciuzzi bacini e puffolate varie. :emtc32:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 17/08/2013, 15:07

Non so, a un certo punto ho avuto un'inversione di marcia e gli avvenimenti dolorosi si sono sciolti lasciando emergere le gioie e i momenti di felicità, i momenti più belli. Filo spinato dissolto, solo piccoli cristalli luminosi.
Sarà la vecchiaia? Memoria selettiva eh eh eh.
All'improvviso mi sono ricordata di un bellissimo lavoretto fatto con Don Americo, proprio sui ricordi dolorosi. Grazie Draguccio del mio cuore.
White chestnut lo consiglio spesso anch'io. :emtc168: :emtc168: :emtc168:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 18/08/2013, 12:46

Per me ha significato rendermi conto che mi facevo soltanto del male, del peggiore che si possa fare a se stessi e che era tutto spazzatura , puzzolente spazzatura e che dovevo trovare il modo di trasformare.
Per un bel po' la piramide personale divenne una specie di discarica, dove portavo e porto ancora, di tutto e di più.
La luce violetta ricicla più o meno velocemente, penso dipenda dallo stato emozionale, fino a quando il risultato finale è trasparente e sa di bucato pulito. Prima di questo e chi ssssse move dal lettino..........
E' probabile che ce ne sia ancora in giro, uno alla volta neh..... :emtc126:
Immagine

Immagine

Torna a “Evoluzione e Ascensione”