"Merlinite" ???

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Devadasi

Re: "Merlinite" ???

Messaggioda Devadasi » 25/07/2012, 19:04

E' arrivata... :emtc5:
sarà un'agata dendritica, sarà un feldspato con dentro del quarzo, sarà quel che vi pare...ma io la trovo assolutamente intrigante!!

Immagine

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: "Merlinite" ???

Messaggioda shanti » 25/07/2012, 20:26

:emtc28: :emtc28: :emtc28: Lungi da me offendere una merlinite chiamandola feldspato o agata dendritica!!!!!! :emtc8: :emtc8: :emtc8: :emtc8:
Mi pareva una richiesta di delucidazioni. :emtc114:
Ciao Deva :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Devadasi

Re: "Merlinite" ???

Messaggioda Devadasi » 25/07/2012, 21:28

shanti ha scritto::emtc28: :emtc28: :emtc28: Lungi da me offendere una merlinite chiamandola feldspato o agata dendritica!!!!!!
Mi pareva una richiesta di delucidazioni. :emtc114:


Shanti, era una richiesta di delucidazioni!!
Quello che volevo dire, è che per me può essere anche una epatite della sarchiaponia, a me intriga lo stesso! :emtc46:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: "Merlinite" ???

Messaggioda shanti » 25/07/2012, 23:28

A me lo dici, che non mi importa dei nomi o delle formule chimiche, le pietre mi mandano in tilt con la loro bellezza! :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: "Merlinite" ???

Messaggioda shanti » 11/08/2013, 12:45

Casualmente ho trovato un paio di pezzi di Mystic merlinite e mi è venuta voglia di saperne di più, perché le pietre postate da Devadasi e Drago blu sembrano competamente diverse. Cercando ho trovato questi due articoli.

Merlinite

Immagine


La Merlinite è una pietra della dualità ... bianco e nero ... la luce e il buio. Questa è una pietra che attira magia potente e buona fortuna nella vita ... e può anche portare a contattare le parti più profonde, più scure di te stesso.

La vibrazione di questa pietra è molto sciamanica ... in quanto consente di accedere all'energia del mondo naturale e di comunicare con gli elementali.

E 'una pietra che stimola l'intuizione profonda, psichica e spirituale.

E 'una pietra di armonia, che favorisce la nascita della creatività e chiare visioni psichiche, e che aiuta ad accedere all'energia spirituale superiore... e a entrare in contatto con le guide e gli insegnanti nei regni superiori. Ma non è solo una pietra per la luce ... in quanto può consentire di sperimentare sia la 'notte oscura dell'anima' che gli aspetti del vostro Sé Superiore.


Questa pietra proviene attualmente da una sola miniera in New Mexico, e questo è un nome commerciale di una varietà specifica di pietra che viene da questo luogo.

Si tratta di una varietà di Opale dendritico ... e talvolta ha una lucentezza opalescente.

Può contenere una miscela di calcedonio bianco o agata bianca, inclusioni dendritiche in bianco e nero Psilomelano ... seconda della pietra.

La Merlinite è in bianco e nero ... anche se il suo colore nero varia dal grigio scuro al nero-bluastro. Il nero può essere Psilomelano o Romanechite. Lo Psilomelan0 è un ossido di manganese.

Nota: La Merlinite non è la stessa pietra che viene chiamata Mystic Merlinite, che è una pietra del tutto diversa.


Mystic Merlinite

Immagine


Aiuta a togliere il velo tra i mondi visibili ed invisibili, aprendo le porte a capacità intuitive più profonde. Aiuta lo sviluppo delle capacità psichiche e può facilitare l'apertura delle aree dormienti della mente e richiamare conoscenze e talenti da vite passate. Aumenta la sensibilità per le comunicazioni con i regni sottili permettendo di comunicare con gli spiriti delle piante e degli animali, nonché con le guide dei mondi spirituali. E 'una pietra che è direttamente collegata con le energie elementali della terra, vento, acqua, fuoco, acqua e tempesta. Pietra perfetta per lavorare con gli elementi per la manifestazione o il risveglio di esperienze mistiche. La Mystic Merlinite contribuirà ad espandere la coscienza di consapevolezza di sé alla verità del proprio essere.

Dormire con la Mystic Merlinite può portare potenti sogni. Aiuta a ricordare i sogni, e può convocare i propri spiriti guida per ricevere insegnamenti e essere guidati durante queste esperienze oniriche profonde. Facilita la capacità di vivere il sogno lucido.

Proprio in quanto apre le porte del mondo dei sogni, Mystic Merlinite può aiutare uno a esplorare il subconscio. Aiuta a recuperare ricordi persi, soprattutto di esperienze che hanno causato la perdita di 'parti dell'anima.' Può essere un grande aiuto e protettore nel processo di recupero dell'anima. Mystic Merlinite può portare tutte le proprie ombre interiori verso la luce, senza giudizio e senza paura.

Un' esperienza mistica è spesso la realizzazione improvvisa di chi si è veramente. La Mystic Merlinite ha come qualità più importante l'espansione della consapevolezza di sé. Come la vibrazione di una coscienza aumenta, può accadere un risveglio mistico improvviso che trasforma la propria vita ". (Da Pietre della nuova coscienza da Robert Simmons)
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: "Merlinite" ???

Messaggioda Astrid » 11/08/2013, 15:28

Bellissima davvero la Merlinite.. non la conoscevo...mi piace molto... sarà un po' per il nome un po' per tutti quei "rametti" all'interno...
e molto interessanti le proprietà di entrambe le pietre...
grazie!!

:emtc5: :emtc5: :emtc5:


Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron