IL POTERE DEL GAYATRI MANTRA

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

IL POTERE DEL GAYATRI MANTRA

Messaggioda Mary » 22/06/2013, 10:33

Care Anime di Luce,


oggi desidero condividere con voi la vibrazione dei Mantras.

Essi sono considerati il seme della Creazione, la Canzone Universale e con i loro suoni e vibrazioni agiscono, modificandoli, sui nostri corpi, sulla natura, su ogni cosa che ci circonda. Piu’ usiamo i mantra, maggiore sara’ la loro efficacia (esemplare l’immagine qui sotto che rappresenta la risonanza del Gayatri Mantra). Ma la cosa che conta NON E’ LA FREQUENZA O LA DURATA PIUTTOSTO L’INTENTO CHE PONIAMO, IL DESIDERIO E L’INTENSITA’ CON IL QUALE LI CANTIAMO, CREANDO UNA PROFONDA CONNESSIONE CON LA SORGENTE DIVINA, CON LA NOSTRA ANIMA, FONDENDOCI CON L’INTERO UNIVERSO, MULTIVERSO.

Il Gayatri Mantra, uno dei piu’ conosciuti e potenti, si compone di 24 sillabe :



Om Bhur Bhuvah Svaha
Tat Savitur Varenyam
Bhargo Devasya Dhimahi
Dhiyo Yo Nah Prachodayat


“Meditiamo (dheemahi), lo splendore o la gloria (bhargo), del più adorabile (varenyam), Essere Divino Supremo (devasya), dal quale nasce Savitur (il centro della Luce, il Sole). Questi (yo) possa stimolare o acuire (prachdayat) il nostro (na) intelletto”.

Il Gayatri Mantra é una preghiera rivolta all’ Intelligenza Universale. Il suo scopo é quello di accendere il potere del discernimento per permettere all’uomo di analizzarsi e di rendersi conto della sua Natura Divina. É conservata come reliquia nei “Veda”, le più antiche scritture dell’uomo. Esso si compone di tre parti:
Nella prima parte:

Om Bhur Bhuvah Suvah

il Divino viene descritto nella Gloria della Luce che illumina i tre Mondi o Regioni dell’ esperienza: Terra, Aria e Cielo.

Nella seconda parte:

Tat Savitur Varenyam Bhargo Devasya Dhimahi

si medita invece sullo Splendore e la Grazia che fluisce da quella Luce: la parola Dhimahi significa infatti meditazione, e qui rappresenta l’elemento chiave.

La terza parte:

Dhiyo Yo Nah Prachodayat

é una preghiera per ottenere la visione del Divino nella Sua Magnificenza, attraverso il risveglio della Coscienza e dell’Intelligenza che pervade tutto l’Universo.

L’ideale è cantare il Gayatri Mantra la mattina all’alba, al tramonto e prima di addormentarsi, ma ogni momento è buono. Personalmente adoro intonarlo sotto la doccia la mattina, visualizzando tutti i miei corpi sottili che si riarmonizzano con il corpo fisico dopo il “lavoro” notturno nelle dimensioni superiori.
Praticandolo costantemente, magari all’aria aperta, seduti su un prato, gli occhi socchiusi, visualizzando la Triplice Fiamma che arde nel vostro Cuore, vi sentirete rinvigoriti, in Salute, Radiosi, con una grande Forza interiore, in piena Armonia con la vostra nuova realtà.

Quale migliore momento iniziare domani giorno dello stargate del Solstizio d’estate? Io amo la musicalità della versione cantata da Deva Premal, ma a voi la scelta..

http://www.youtube.com/watch?v=cW6FllYaLwU
vi abbraccio nella Luce Cristica dorata


Lara Jilahilah


fonte:144000raggidiluceattiva.com

Orione

Re: IL POTERE DEL GAYATRI MANTRA

Messaggioda Orione » 22/06/2013, 14:28

Lo adoro! :emtc33:

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: IL POTERE DEL GAYATRI MANTRA

Messaggioda Astrid » 22/06/2013, 18:46

Grazie Mary!!

:emtc110: :emtc5: :emtc126: :emtc126: :emtc110:


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti