ed eccomi qua, con la sveglia che scornacchia alle sette..
prima però c'è stata una notte di battaglia con Chuni per il possesso dell'angolo migliore del letto, la caccia grossa all'ultima zanzara del pianeta, il plin plin 4 volte perché da intelligente che sono ho preso il diuretico prima di dormire ( ma si puo'? posso posso, vi dico che posso.....) il caldo della mia Africa che mi pareva de mori''.....
Ma alle sette, mentre sto per prendere quel sonno rincorso tutta la notte eccote che drinnnnnnnnnnnnnnnnnn..
ok, allora vediamo , come mi chiamo? su che pianeta sono? perché non ci vedo? a si, dimenticavo, ho la mascherina sugli occhi sapete com'è, con le finestre su la luce mi infastidisce ( e poi, scusate, devo andare su Pandora, quindi abbasso la mascherina e ciao bel..)
OOOOOOk, se ce la fo ad alzarme posso arrivare al bagno prima del gatto, che diversamente seduto sull'angolo della vasca mi fissa stranamente.

Saltellando con una grazia concessa a pochi mi infilo i pantaloni e se non è rimasto del borotalco sul pavimento dalla doccia della sera prima riesco anche a rimanere in piedi senza ondeggiare troppo.
Dopo di che effetto artrosi alle ginocchia, dieci minuti per fare quei 4 maiali scalini e scendere da basso, ove mi apettano nell'ordine: lavatrice da accendere, garage da aprire, tapparella da alzare, sbadiglio assonnato, caffè che spero sia già pronto, sandali che non entrano causa piedi da porco, e via, ore 7.45, si va dalla vecchietta.
Se tutto va come deve entro le nove e mezza sono di ritorno. Che faccio? mi lavo i capelli mmmmmmm, no, prima meglio sistemare le camere ma c'è da cambiare le lenzuola, ok, dai che faccio questo, però prima devo sistemare la biancheria pulita e riporla nei cassetti, ok, va bene, ma prima meglio se mi metto qualcosa di leggero o schiatto...e sti capelli, usignur mi rapo a zero.
Ore 10.30
se tutto va come previsto sto scendendo con il mocio sulle scale, no, non sono in groppa al mocio sto lavando le scale col mocio, e visto che scendo di spalle meglio controllare sempre dove finiscono i piedi, una gamba rotta non va bene per ndare in bici.
Quale bici? quella che uso per andare al mercato il martedi mattina e visto che era un anno causa mal tempo che non lo facevo per poco non ci lascio le squame, sono meno atletica di quello che ricordavo aspide.
Va bè, vediamo di sbrigarci che devo ancora pulire il pesce.
Buono, cotto alla griglia, e sono le 13. Meglio darmi una mossa coi piatti, ma però, iniziano a dolermi le gambette, meglio fermarsi e andarle a gonfiare con l'apparecchio per la pressoterapia, che non è quello che pressa le auto rottamate.
tzs tsz tsz, lo so che lo stavate pensando
ore 14 via dalla vecchietta, dovrei essere di ritorno alle 14.30 ma qualche chiacchera mi blocca fino alle 15.
il tempo di plin plin e via dall'altra vecchietta fino alle 16.30, di nuovo plin plin ma vi assicuro che non sono incontinente e via dall'altra vecchiatta
Nota i drago : sembrano mille ma sono solo due...le vecciette dico.
ahhhhhhhhhhh usignur, a un quarto alle 18 sono a casa. Peta che mi faccio un thè veloce veloce
E poi che se magna per cena? e mica lo so, poi c'è anche da preparare il baracchino per mia figlia che si porta al lavoro, ma dai, prima annaffio i fiori, e no, prima vecchietta.....
ore 21.40
usignur devo accendere la lavatrice, fare un giro in città, farmi la doccia, magari vedere un film, rispondere ai messaggi che non ci sono, chiamare mia madre, accendere il zampirone e aspide.......... andare a dormire.
Madò. che giornata.