Nascita e personalità

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Orione

Nascita e personalità

Messaggioda Orione » 07/06/2013, 20:25

Un articolo molto interessante. Tenuto conto che se non erro io sono nata con il cordone ombelicale intorno al collo e non sopporto le cose strette come collane o maglie accollate... ci sta... :emtc10:
http://www.ilcounseling.it/articoli/nascita.htm

nonnoettore

Re: Nascita e personalità

Messaggioda nonnoettore » 11/06/2013, 22:11

Racconto una storia vera

C’era una volta una giovane signora
Un giorno seppe che un lieto evento da lì a poco ci sarebbe stato
Preoccupata per questa prima esperienza
Chiese l’aiuto di una “fata delle nascite”
Così quando venne il momento questa bravissima ostetrica
fece venire al mondo, non senza difficoltà, una bella bimba
Chiese la giovane signora:
Come la chiamiamo, mio caro compagno della vita Ettore?
Barbara! - pronto rispose lui.
Passano gli anni e Barbara crebbe
insieme ad un fratello qualche anno dopo e anche una sorellina poi
Costruì dopo tanti anni una sua famiglia e un bel dì si accorse che aspettava “qualcuno”
Chiamò a questo punto la stessa “fata delle nascite” che purtroppo le disse
di essere troppo impegnata in quel periodo e si stava inoltre preparando per il congedo
dalla sua attività.
Lei ringraziò in ogni caso chi la fece nascere e si preparò in un’attesa già densa di
problemi.
Venne la notte dell’evento, nella sala parto, Barbara si accorse di una cosa bellissima:
era di turno la sua “fata levatrice”.
C’era la mano del destino in questo, perché ad un certo punto del travaglio l’ostetrica urlò:
Barbara fermati! non spingere più!
perché proprio e solo lei si era accorta del cordone ombelicale avvolto pericolosamente
attorno al collo della nascitura, così con abile ed esperta mossa risolse quel delicato momento.

barbara.jpg

Caterina nacque, adesso ha quasi nove anni ed è un peperino.

caterina.jpg

vedi, sei in buona compagnia.. e... cosa ne sai....
può essere un segno del destino nascere con quel "tipo di legame"

nonnoettore

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 12/06/2013, 0:38

Articolo interessante, Grazie Orione. Bellissima Caterina e bella storia vera. :emtc110: :emtc110: :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Sole

Messaggioda Sole » 12/06/2013, 11:09

Anche io sono nata con il cordone ombelicale intorno al collo, dopo un lungo travaglio la mia mamma mi ha messa al mondo con non pochi problemi tenendo conto che allora forse i metodi del parto erano un po' più spartani di adesso, ma eccomi qui, sono diventata mamma e pure nonna per due volte di due splendidi nipotini....certo è che dovevo arrivare qui sulla terra e fare il mio percorso come tutti noi...
Come te Orione anche io non sopporto maglie troppo accollate, dolcevita e collane strette
Un abbraccio :emtc102:
Nel silenzio e nell'attesa voi sarete forti

Orione

Messaggioda Orione » 12/06/2013, 14:42

Non avevo letto questi commenti... :emtc110:

Astrid

Messaggioda Astrid » 12/06/2013, 19:06

Ho appena finito di leggere e ... mia figlia è nata prematura, di solo 20 giorni ma era piccola, solo 2.260 kg.. e in più l'hanno messa in incubatrice qualche giorno e quello che ho letto la rispecchia molto...
Doveva nascere al 24 ottobre e sarebbe stata uno Scorpione... io non volevo, mio papà è di questo segno e non ho mai avuto un bel rapporto con lui... e caratterialmente ci siamo sempre scontrati.
Molte volte mi son chiesta se questa mia ansia è arrivata anche alla mia piccola... che ora ha presto 15 anni..
Insicura, immatura, non sopporta molto il contatto fisico.. sempre con l'ansia del giudizio , non si sente mai all'altezza...
Ma è anche solare, ha un sorriso che illumina tutto e tutti, è divertente, è sensibile , canta e balla per casa ogni giorno, è generosa...fin da piccolissima...
Evidentemente questo era il corso delle nostre vite ho imparato e compreso poi...
Ma non è stato facile.
Un articolo molto interessante Orione, grazie!!

Torna a “Condivisione”