C'era una volta

Cani, gatti, criceti, conigli, canarini, iguane... Sezione dedicata ai nostri amici a quattro zampe, pennuti, squamosi...
Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: C'era una volta

Messaggioda shanti » 16/05/2013, 13:51

Quindi, messaggio arrivato forte e chiaro :emtc10:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: C'era una volta

Messaggioda mariposa azul » 18/05/2013, 17:32

Che bello Orione leggere questi messaggi così differenti dai primi, si respira consapevolezza e accettazione dalle ultime cose che scrivi. Una carezzona a Percy :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Orione

Re: C'era una volta

Messaggioda Orione » 31/05/2013, 15:58

Oggi guardando le varie pagine delle colonie feline mi sono imbattuta in una notizia terribile. Alberto, il gatto che era insieme a Percy nel periodo in cui sono andata a cercare il gatto per la mia famiglia... quello che io avrei portato subito a casa, quello che appena ti vedeva cominciava a ronfare e a strusciarsi e ti guardava con occhi dolci chiedendoti se l'avresti portato a casa... è volato sul ponte. Sapevo che era malato e che aveva bisogno di un'alimentazione particolare perché faceva fatica a mangiare perché aveva un granuloma alla bocca... sapevo che era un gatto già adulto e che non andava bene per i miei tre figli che hanno voglia di giocare... eppure sono stata tanto combattuta su chi dei due prendere perché Alberto mi era entrato nel cuore. Mi era stato chiesto di prenderli tutti e due dalle volontarie, dato che già stavano insieme in una cantina... ma io non ho potuto farlo... per una questione pratica, perché già faccio fatica a mantenerne uno, perché non mi sentivo in grado di occuparmi di un gatto malato... sapere che Alberto è vissuto così poco da quando l'ho visto io... 3 mesi... in cui volendo avrei potuto dargli una casa, amore, coccole... mi ha devastata... sono scoppiata a piangere e i singhiozzi non volevano più fermarsi. Mi sono sentita maledettamente in colpa perché ero stata costretta a scegliere... so di aver scelto con il cuore. Anche Percy aveva bisogno perché è senza coda... perché è un gatto poco coccolone... sarebbe stato non troppo facile anche per lui trovare una casa... però vi giuro che in quel momento mi sono sentita un mostro... ho avuto l'opportunità di dare qualche mese di vita dignitosa ad una creatura così meravigliosa e non l'ho potuto fare... so che non avrei retto il colpo ne io, ne i miei figli... so che non è colpa mia... ma in fondo al cuore sento una grande tristezza... forse questo basta per dare un senso alla vita difficile del povero Alberto... non lo so... so che lui ora è finalmente sereno e felice ma non posso fare a meno di chiedermi se avrei potuto fare di più... magari andare comunque a trovarlo... mi ero dimenticata di lui. Troppo presa da tutto il resto... eppure questa notizia mi ha riportata giù... ricordandomi che non devo mai perdere di vista le attenzioni, l'amore, l'interesse per chi è più debole... ora quello che posso fare per Alberto è chiedervi di mandargli luce insieme a me per il viaggio sul ponte... mi occuperò ancora più con amore di Percy... so che se è arrivato lui a casa mia invece di Alberto c'è un motivo... ma cercherò di tenere vivo il ricordo di quel piccolo amico peloso che ha incrociato la mia vita per pochi istani...

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: C'era una volta

Messaggioda shanti » 01/06/2013, 20:22

Passata un po' la tristezza? Hai ragione, a volte si è presi da mille grandi cose e si perde di vista qualcosa che sembra piccolo ma è infinitamente grande. Ma ora Alberto è sul ponte, sereno, con Oberon, Ghibli, Charlie e tanti altri amici. :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: C'era una volta

Messaggioda drago-lontra blu » 01/06/2013, 20:28

uff uff. E che aspide. :emtc5:
Immagine

Immagine

Orione

Re: C'era una volta

Messaggioda Orione » 01/06/2013, 20:34

Si, passata... mi è bastato andare a guardare Percy spaparanzato sul letto delle mie figlie... :emtc8:
E' vero... tutti i nostri amici pelosi sono felici tutti insieme! :emtc110:


Torna a “I nostri amici Anima-li”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron