Il mondo visto con gli occhi di un bambino

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Orione

Il mondo visto con gli occhi di un bambino

Messaggioda Orione » 13/04/2013, 22:05

Stamattina il mio bambino che ha 5 anni si è messo a disegnare. Si è preparato pennarelli, fogli e poi mi ha chiesto cosa voleva che mi disegnasse. Gli ho chiesto di farmi un bel prato con tanti insetti.
Così si è messo all'opera... la prima cosa che ha disegnato è un bellissimo soffione azzurro (che lui adora) con tutti i petali che volano... poi la coccinella, il bruco arancione, la mosca che mangia dalle mie mani un pezzo di pane e cosa più bella... mi ha detto...mamma ti disegno magra! :emtc10:
Amo il mio bambino speciale. Sono certa che siamo anime gemelle e quando fa i suoi disegni io rimango incantata. Tutte le sere prima di addormentarci pensiamo al nostro pianeta lassù tra le stelle. Lui dice che il suo è quello con gli anelli intorno dove lui va a pattinare e mi dice che mi darà lezioni per guidare la mia navicella perché lui è da poco che ha lasciato il suo pianeta e si ricorda ancora come si fa a guidare.
Un gran bel mondo il suo... da quando c'è lui posso sperimentare il mio mondo fatato che non ho mai potuto vivere quando ero bambina, a volte andiamo a caccia fotografica di folletti e lui discute con la maestra di religione perché lei dice che gli alieni non esistono...
:emtc8:

disegno-manu.jpg

Astrid

Re: Il mondo visto con gli occhi di un bambino

Messaggioda Astrid » 13/04/2013, 22:41

Mi ha commosso questa tua condivisione cara Orione...
I bambini ci permettono di ricontattare il nostro bambino interiore e se ci lasciamo andare possiamo davvero volare con loro!!
E il disegno è davvero bello...pieno di sorrisi!!

Grazie!!
:emtc98:

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 14/04/2013, 0:37

Che bello il tuo racconto Manu, c'è una profonda tenerezza in questo scambio di esperienza stellare tra te e tuo figlio. Il disegno è bellissimo, ricco di particolari e con questo sole enorme che tutto illumina. Un bacio al tuo piccolo.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Mary

Messaggioda Mary » 14/04/2013, 9:48

dolcissima creatura!!!! hai un bimbo davvero speciale carissima Manu!!!!!!!

Orione

Messaggioda Orione » 14/04/2013, 11:26

Lo so, ne sono consapevole... come ormai sono tanti bambini di questa generazione... :emtc110:

Angel

Messaggioda Angel » 16/04/2013, 21:17

Che bello questo racconto.....quando dici che è la tua anima gemella mi fai sorridere dentro, ieri sono capitata su un messaggio che mio figlio mi ha scritto due anni fa dove lui mi dice che io sono per lui come una altra anima e mi vuole bene.....quel dire "altra anima" lo interpreto proprio come anima gemella.....che figli speciali che abbiamo!!!!!! :emtc46:
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Orione

Messaggioda Orione » 16/04/2013, 22:34

:emtc110:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 17/04/2013, 12:59

Bambino stellare con mamma stellare :emtc3: :emtc10:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 17/04/2013, 13:10

e poi, non ti ha disegnato sul prato, come il fiore, sei nell'aria insieme alle farfalle, gh gh gh.
Un abbraccio a tutte voi. :emtc9: :emtc168: :emtc25:
Immagine

Immagine

Orione

Messaggioda Orione » 17/04/2013, 13:14

E' vero! Non lo avevo notato!!! :emtc8:

Torna a “Condivisione”