Si, Shanti, scrivo sul mio Guru che opera nel Siddha Yoga e la sua missione. Grazie.
"Un Maestro vivente"
Fin dai tempi degli antichi saggi, il potere dei Siddha è stato trasmesso da Guru a discepolo, legando così un Maestro all'altro con un'interrotta catena di grazia.
Gurumay CHIDVILASANANDA è il Guru vivente nella tradizione dei Siddha.
Ella, con Shaktipat, l'iniziazione, risveglia nei discepoli l'energia Kundalini e governa lo sviluppo di questa forza divina che illumina i più alti livelli della consapevolezza umana.
Il suo Maestro, Baba Muktananda, l'ha preparata, fin da bambina, perché potesse realizzare questo straordinario compito che il destino Le aveva assegnato. Baba aveva ricevuto, a sua volta, il potere del lignaggio dei Siddha dal suo Guru , Bhagavan Nityananda, un famoso santo dell'India.
Gurumayi dispensa la grazia su tutti, sia in Sua presenza, che lontano, nel mondo. Ella vive in uno stato che trascende le barriere dell'ndividualità limitata e, da quello stato, guida colui che cerca, sul sentiero dell'unione del sè individuale con il Sè Universale.
Gurumayi ha incontrato la prima volta il suo Guru quando aveva cinque anni. Iniziò allora un'effusione mistica di amore e conoscenza, come sempre avviene negli incontri tra un vero Guru ed un vero discepolo. Da quel momento Ella sentì che la sua vita apparteneva a Lui.
Nove anni dopo Baba le diede Shaktipat. Con il risveglio dell'energia interiore, la sua vita divenne un'offerta sull'altare del servisio e dell'amore divino. Mentre Baba la preparava a ricevere il pieno potere della linea dei Maestri, ella viveva con sempre maggiore intensità i misteri profondi del rivelarsi all'Universo interiore.
Poco prima di lasciare il corpo, nell'ottobre del 1982, Baba Muktananda ha affidato la sua successione a Gurumayi ed ha trasferito in Lei il potere di dispensare la Grazia della linea dei Siddha. Onorando questo comando Ella dona a tutti coloro che si rivolgono a Lei un'esperienza diretta del messaggio imperituro dei Siddha:
"Medita sul tuo Sè, venera il tuo Sè, onora il tuo Sé. Il tuo Dio dimora in te come te""..
Non è semplice parlare di un Essere che dona così tanto amore per i suoi studenti/discepoli, come Ella ci chiama.
Ho iniziato il mio cammino alla ricerca interiore nel lontano 1991... e di esperienze ne ho vissute moltissime.
QUesto percorso mi fu congeniale poichè, rispettosa dell'altrui libertà e della mia, avevo bisogno di trovare un cammino che rispondesse a tutto ciò.
Non mi spaventava e non mi spaventa assolutamente seguire gli insegnamenti di un Vero Maestro, lo avevo sempre desiderato: conoscere, apprendere e sperimentare. SOlo così potevo essere certa: era il mio MAESTRO...
Gurumayi ha aperto il cuore a tutti coloro che hanno abbracciato e voluto ardentemente questa grande ed unica esperienza, poichè è la strada per realizzare il proprio Sè.
Un cammino costellato di gioie, ma anche di grande impegno per rimuovere tutti quegli ostacoli che, di volta in volta, mi sono trovata di fronte.
Abbandono, accettazione e consapevolezza. Non è possibile raccontare le singole esperienze, ma un dato certo è che, a distanza di venti anni, la mia vita e visione interiore si sono capovolti... letteralmente, per non dire fusi con il Suo Amore....
La ringrazio ogni giorno, per non dire ogni momento della mia giornata per la grazia ricevuta.
Il Suo donarsi, unito con lo sforzo personale, porta ognuno a divenire libero ed indipendente verso le scelte del cuore. Ci credo fortemente e sperimento la sua presenza/essenza al mio interno...
Om Namaha Shivaya: il mantra che mi accompagna da sempre e che risuona nel mio cuore....
"Onoro il Sè che dimora in me"...
Un abbraccio stellare a tutti voi dalla studentessa del Siddha Yoga... Rubis