


Come tenere un “diario” angelico:
Tenere un diario angelico è utile perché negli anni ti aiuterà a ricordare quante volte sei stato aiutato, segnerà i tuoi successi e anche ciò che non hai ottenuto dandoti una visione più ampia, comprenderai che spesso pensiamo di sapere cosa è più giusto per noi ma che a volte sbagliamo. In quest’ottica avrai la dimostrazione che se non hai ottenuto la tal cosa è stato un bene perché ne hai avuta superiore o non era proprio giusta per te… diventerà un quaderno di esercizi per la comprensione delle tue mete e per visualizzare il futuro.
In questo diario potrai lasciare libera l’immaginazione e ti libererai dalla trappola della seriosità, facendo per esempio una lista di modi con cui prendere la vita con più leggerezza, come fanno gli angeli. Annota tutto ciò che scopri riguardo alla felicità e all’allegria, frasi, citazioni, ecc. che puoi trovare su libri articoli, poesie, film. Scrivi le esperienze che hanno a che fare con gli angeli, le “casualità”, i pensieri sull’argomento. Focalizza l’attenzione su ogni aspetto, a turno e quando sei pronta prendi una carta , apri una pagina a caso di un libro in cui si parla di Angeli o di poesie…. Trascrivi il tutto nel tuo diario , medita sul loro significato per interpretare i suggerimenti che ti offrono.
Come diventare un otti-mistico, coltivando un ambiente in cui prosperano sogni, desideri, speranze, fortuna. Creare una situazione favorevole all’atteggiamento giusto da tenere, quale che sia il metodo praticato per attrarre gli Angeli e gli Arcangeli nella tua vita.
1. Abbi fede e fiducia nel tuo sentiero spirituale e percorrilo con gioia.
2. Riprendi contatto con il potere del desiderio , della speranza e della certezza di un futuro migliore.
3. Coltiva e raccogli la fortuna; interpreta come favorevole tutto ciò che avviene, niente è completamente negativo.
4. Coltiva la gioia; la sofferenza interferisce con la crescita spirituale.
5. Impara di nuovo a “giocare” e includi l’umorismo nella tua vita, il “riso” fa buon sangue e alleggerisce l’anima.
6. Accetta le visioni mistiche e le esperienze delle vette di gioia e di amore, e lasciati portare da queste visoni: ecco i modi in cui l’otti-mistico entra in contatto diretto con gli Angeli.
7. Considera sempre il lato buono di una situazione, perché‚ è li che puoi trovare gli Angeli.
8. Liberati da ogni superstizione, diventando in primo luogo consapevole e cambiando il tuo pensiero riguardo alle conseguenze.
9. Lascia andare ogni forma di Vittimismo e scopri il tuo potere di co-creatore nella tua.
10.Fai le meditazioni, le preghiere ,gli esercizi con leggerezza e gioia senza diventarne schiava e fanatica.
11. Un minuto al giorno dedicato agli Angeli è sufficiente per mantenere il contatto vivo e aperto con loro.
12. Abbi fede e pazienza, se non ottieni ciò che hai chiesto o non è giusto per tè oppure hai delle secondarie a riguardo e quindi puoi chiedere l’aiuto degli Angeli.
13.Se verrai a far parte della schiera degli otti-mistici, sostenuto dalla fede e dall’immaginazione diventerai una potente forza dell’universo.
Fonte: Il Giardino dell'Anima - da fb