credere

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
nonnoettore

credere

Messaggioda nonnoettore » 30/03/2013, 17:11

non credere non vuol dire credere solo a se stessi
questo è solo per le persone egoiste ed egocentriche(penso)
io ho fiducia nella Realtà del pianeta che ci ospita
e in tutto quello che gli sta intorno - nientaltro

non - "non credo" ma "proprio non riesco" ad avere quella fede che sin da piccolo mi hanno imposto

una convinzione che deriva da me stesso è l'assoluto rispetto del pensiero dell'altro
e la speranza che tutti siano accettati per come e per quello essi sono

un saluto

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: credere

Messaggioda shanti » 30/03/2013, 18:15

Nemmeno io ho accolto la fede imposta o meglio la religione che mi è stata imposta. Quando parlo di fede mi riferisco a un altro tipo di fede, che viene da dentro, che ti fa camminare, la stessa che tu chiami "fiducia nella realtà del Pianeta". Quando dico credere in se stessi non voglio dire credere solo in se stessi. Non mi riferisco all'egoismo o simili. Mi riferisco al fatto che siamo Esseri luminosi ed è proprio perché rispetto ogni credo o mancanza di credo che non vedo divisioni. Ma non vedo divisioni nemmeno tra me e la terra, tra me e le stelle, sento che ogni cuore pulsa con la terra e con l'Universo. Quando dico che credo in me dico anche che credo nel tutto, perché ne sono parte.
Come spesso ripetiamo, qui c'è libertà di opinione e di pensiero, nel rispetto di tutti. La pace comincia da qui, dal rispetto di sè e degli altri e dalla libertà di esprimersi in tale rispetto. un saluto e... un abbraccio
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

nonnoettore

Re: credere

Messaggioda nonnoettore » 30/03/2013, 19:13

grazie davvero per la risposta
è il concetto di un'induzione all'avere una religione che da giovanissimi riceviamo - boh non so se son chiaro
ma sai quanto ci sarebbe da parlare...
per adesso godiamoci i prossimi momenti di fresca pioggioiosa festa
(almeno da noi in brianza)

un caro saluto a te e a tutti quelli che leggeranno

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: credere

Messaggioda shanti » 30/03/2013, 20:01

sei chiarissimo :emtc10: :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: credere

Messaggioda mariposa azul » 30/03/2013, 20:10

Penso che sia tutta questione di intendersi anche con le parole, siamo stati troppo abituati nel tempo ad usare alcune parole che hanno assunto dei significati stereotipati, che ci sono stati imposti dall'esterno, che non sono nostri. Per cui il "non credere" spesso diventa riferimento a quella religione che ci hanno imposto e della quale abbiamo sperimentato i limiti.
Penso che faccia parte della nostra evoluzione anche l'aprirsi al nuovo e vedere quali altri significati possono avere parole quali dio, credere, avere fede. Città di Luce nasce anche per dar modo a tutti noi di confrontarci e di scoprire che siamo diversi, non omologabili eppure abbiamo tanti punti in comune perché siamo tante facce della medesima realtà. Ciascuno di noi crede in qualcosa che sente profondamente suo,che nasce dall' esperienza, che si evolve con l' esperienza stessa ed è per questo che non può essere identico a ciò che ha dentro l'altra persona...possiamo solo trovare convergenze e lavorare su quelle, ben sapendo che siamo diversi e perciò degni del massimo rispetto.
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
Rubis
Messaggi: 2972
Iscritto il: 13/10/2009, 0:00

Re: credere

Messaggioda Rubis » 30/03/2013, 21:03

:emtc110: :emtc110: :emtc110:

Ciaoo ragazzi....

"Città di Luce nasce anche per dar modo a tutti noi di confrontarci e di scoprire che siamo diversi, non omologabili eppure abbiamo tanti punti in comune perché siamo tante facce della medesima realtà. Ciascuno di noi crede in qualcosa che sente profondamente suo,che nasce dall' esperienza, che si evolve con l' esperienza stessa ed è per questo che non può essere identico a ciò che ha dentro l'altra persona...possiamo solo trovare convergenze e lavorare su quelle, ben sapendo che siamo diversi e perciò degni del massimo rispetto."

Condividoooo... Arcansiel graziee..

Questa Città è un posto meraviglioso proprio per la libertà di espressione dei nostri pensieri e del nostro sentire interiore!!!...

Un abbraccio a tutti!!!
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...


Torna a “Meditazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron