la tecnca Bowen

Domande, testimonianze, esperienze con Reiki, pranoterapia, crystal healing,... e altre tecniche di guarigione spirituale
Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

la tecnca Bowen

Messaggioda drago-lontra blu » 23/03/2013, 11:09

e il nome mi ha incuriosito una cifra e sono andata a vedere....
http://wisesociety.it/video/il-tocco-le ... uarigione/

l Bowen, o Bowtech®, è un trattamento che viene eseguito in specifiche aree lungo tutto il corpo e consiste in una serie di tocchi, molto delicati, alternati a pause di 2-3 minuti durante le quali la persona che riceve il trattamento viene lasciata riposare comodamente sul lettino.

I tocchi sono sempre leggeri, mai manipolativi, perché lo scopo del trattamento è quello di trasmettere un input che viene raccolto dai recettori del sistema nervoso e portato immediatamente al cervello. È proprio qui, nel cervello, che noi andiamo a stimolare quella che i naturopati chiamano “vis medicatrix”, cioè la capacità di guarigione che ogni corpo possiede e che è strettamente legata alla propria forza vitale. Lo scopo del Bowen è quindi quello di stimolare il corpo a ritrovare la propria armonia psicofisica attraverso l’autoguarigione.
Il Bowen può essere utilizzato per ogni tipo di problematica, da quella più prettamente fisica a quella emotiva o psicologica.






Può essere efficace su molti dei malesseri che ci troviamo ad affrontare quotidianamente: disagi posturali, dolori muscolari, ossei, articolari e nevralgici, problemi legati all’apparato respiratorio, a stomaco e intestino.

È indicato anche per le patologie legate all’apparato riproduttivo: se lo si pratica in gravidanza rende meno doloroso il parto, mentre al momento della nascita, in caso di difficoltà, può essere risolutivo, ma esiste anche una specifica procedura per facilitare il concepimento. Si è rivelato molto utile anche per bambini e neonati, il trattamento li aiuta a tranquillizzarsi e spesso a placare il dolore legato alle coliche.

Viene utilizzato dagli sportivi per risolvere in tempi brevi le eventuali lesioni,..........................
Immagine

Immagine

Avatar utente
Astrid
Messaggi: 2739
Iscritto il: 24/12/2011, 14:04

Re: la tecnca Bowen

Messaggioda Astrid » 23/03/2013, 23:20

Grazie Drago...
Interessante questa tecnica... stimola l'autoguarigione.. Uau!! uau!!

:emtc110:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: la tecnca Bowen

Messaggioda shanti » 24/03/2013, 0:22

che bella tecnica... che è molto di più. Grazie, una scoperta piacevole. :emtc102: :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Avatar utente
mariposa azul
Messaggi: 3557
Iscritto il: 03/10/2008, 0:00

Re: la tecnca Bowen

Messaggioda mariposa azul » 24/03/2013, 10:02

Mi ricorda lo shiatsu, anche se lo shiatsu è più fisico, manipolativo, questo invece è molto più leggero, ma il principio di lavorare sui centri energetici per sbolccarli penso sia uguale. Il bowen è una tecnica che permette il lavoro autonomo del singolo, da ciò che hai scritto Drago, mi sembra che dia anche il tempo alla persona di interagire. Comunque trasmette vibrazioni. Bello, rilassante...molto intenso. Ciao Lillù :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: la tecnca Bowen

Messaggioda drago-lontra blu » 24/03/2013, 18:05

da come si muove direi che pare segua i meridiani ed il tocco è leggerissimo.
Le posizioni sulla testa in particolare le conosco bene, le uso per il mal di testa e sono parte della tecnica shiatsu passatami da un amico parecchio tempo fa.
I ricettori nervosi agiscono in fretta se viene stimolato il punto giusto, questo si sa.
Mi piace la dolcezza del movimento, che manca nello shiatsu.
Ciao Gabry, un abbraccio a tutte voi. :emtc110:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Mary
Messaggi: 2700
Iscritto il: 22/09/2008, 0:00

Re: la tecnca Bowen

Messaggioda Mary » 24/03/2013, 21:02

dev'essere davvero delizioso questo tocco!!!! ho cercato ma non ho trovato nessun operatore da queste parti..... speriamo in un prossimo futuro!!!

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: la tecnca Bowen

Messaggioda drago-lontra blu » 24/03/2013, 21:07

Ciao Mary, anche qua non conosco nessuno ma proverò a domandare in giro. Un bacione :emtc98:
Immagine

Immagine


Torna a “Reiki e tecniche di guarigione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti