Written by alba
Wednesday, 16 January 2013 11:57
http://eoslailai.com/index.php?option=c ... &Itemid=33
In generale, cerca di usare i lassi brevi del tempo per decidere qualcosa, per fare le tue valutazioni.
Cioè, non fare adesso la valutazione di qualcosa che succederà tra un tot di anni. Non impegnarti in qualcosa che non è nel raggio del tempo vicino perché comunque quella cosa là, non ti è nemmeno accessibile,
possono essere solo delle proiezioni.
Tu devi ancora imparare a co-gestire il timone del tuo Tempo Nuovo. Per cui adesso fare le valutazioni con la lunga scadenza vuol dire semplicemente andare fuori dalla tua realtà e quindi, se vai fuori dalla tua realtà cosa fai? Servi la realtà di qualcun altro, di qualcos’altro. Usi il tuo motore di ricerca a favore di qualcun altro, che non sei tu.
Per cui è meglio, intanto, rimandare le decisioni fino all’ultimo momento, questo quasi su ogni cosa. Poi, possibilmente, appunto, usare le decisioni che eventualmente potrebbero essere ritrattate, riviste, se poi arrivano altre valutazioni e ti fruttano altri risultati. Quindi non deve esserci niente di definitivo e di categorico, perché, magari, già nell’arco della prossima settimana si dissolverà ciò su cui si basava la tua decisione.
Quindi cerca di gestire la vita in tempi brevi, facendo attenzione soprattutto a ciò che, in questo momento, è nella tua messa a fuoco, sotto accento.
Cerca di usare anche la forza del pensiero super-veloce perché, quando usi il pensiero lento, questo pensiero è come un treno locale, che viaggia e si ferma ad ogni fermata o, magari, anche in mezzo tra una fermata e l’altra. E mentre fa così tendono, diciamo, ad appiccicarsi a questo treno - pensiero, anche altre miscele energetiche, magari qualcuno che stava, lì, a questa fermata, in attesa che passasse il treno. Il treno tipo freccia rossa non si ferma e allora le miscele della ragione non proprie non possono saltarci su.
Ecco, per questo ti dico di usare il pensiero nella modalità possibilmente della freccia rossa. Permettiti questa cosa, non importa se nel tuo dossier ci sono varie clausole, per esempio: “ecco qui, se vado a destra, dovrebbe aprirsi un vettore verso qualche altro sapere che forse dovrei ricordare”. Non importa. Cerca di assecondare soprattutto la velocità. Se ti permetti di usare il pensiero ad alta velocità, spesso la decisione che si formerà in questo modo sarà la decisione giusta anche solo perché sarà libera dalle varie miscele che contengono i criteri della vita del passato.
... Perché, nella mia realtà c’è così tanto bisogno di concordare le cose, che la forza del pensiero è fondamentale e a volte può essere una velocità così accelerata che nemmeno te ne accorgerai, però ti è già arrivata la decisione, hai già scoperto qualcosa che dovevi scoprire.
Quindi comincia ad allenarti, a educare il tuo modo di pensare in quest’ottica...
... Però, queste cose (relative a come allenare il pensiero "freccia rossa") non è necessario che tu le faccia da subito con molto impegno, perché io ti sto solo anticipando ciò che ti proporrà il tuo Tempo, il tuo Tempo Giusto, e questo farà parte anche della tua rieducazione esistenziale.
Quindi, dicevamo che, se possibile, le decisioni è meglio farle slittare fino all’ultimo momento perché, quasi sempre, prima di qualche passo importante o impegnativo da fare, dalle circostanze viene offerta una chance. E così dove prima, magari, c’era un muro e non si poteva passare, all’ultimissimo momento qualcosa si apre e si intravede la prospettiva ed allora ecco che la decisione giusta può essere presa e anche messa in pratica.
Funzionerà così, funzionerà in tante cose. Quindi non guardare tanto in prospettiva, guarda più da vicino. Percepisci soprattutto il polso, il battito del presente e, poi permetti a te stessa di essere più naturale possibile e quindi non riprodurre le correnti della Vita che senti artificiali, non sostenerle. Perché il tuo tempo comunque tenderà a buttarti via da queste correnti. Non ti servono.
( Da una seduta privata)
http://www.irinushka.eu/forums/viewtopic.php?f=10&t=205
Da Alba
"Il Pensiero Freccia rossa" è una bellissima immagine che esprime alla perfezione la modalità del decidere attuale in cui mi sento coinvolta continuamente nel mio procedere a “zig zag”.
Potrebbe sembrare che sia un procedere "scriteriato", in balia di fattori non dipendenti da noi…ma in realtà…è proprio così. Buffo, vero?
Infatti i criteri comunemente accettati non valgono più e, quanto ai fattori non dipendenti da noi, bisogna riconoscere che il piccolo “io umano” deve cedere il passo alla Vita che avanza “abbracciata” alla Dio-Realtà e seguirne l'andamento e soprattutto la velocità.
E in questa non c’è posto per… Ma:
“Ciò che vi richiama è la realtà unificata e può chiamarvi in modo diverso a seconda del momento… sono le frequenze, non sono dei criteri rigidi… le forme variano, i ponti di connessione o di sconnessione variano. Se sentite che una cosa è giusta per voi, la assecondate anche se nasce un comportamento apparentemente incoerente.
Nella realtà unificata si entra attraverso un certo insieme di frequenze, un certo tipo di oscillazioni, che possono servire da invito.
La situazione va letta senza schemi.
Liberarsi dalle valutazioni predefinite.
Niente continuità.
Nessun manuale di istruzioni.
Dovete vivere liberi di ascoltare ciò che è giusto in ogni momento, di gestire le cose a seconda di ciò che sentite, di come fluiscono le frequenze nel modo trasversale.”(cfr. *L'Arte del Gestire Bene*)
