DISLESSIA

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
marisa

Re: DISLESSIA

Messaggioda marisa » 05/03/2013, 18:05

:emtc118: Orione!!

Un abbraccio

Marisa

Orione

Messaggioda Orione » 05/03/2013, 18:33

Ecco Arcansiel, ora posto il documentario di cui parli. Quello è illuminante, piango ogni volta che lo guardo....

Orione

Messaggioda Orione » 05/03/2013, 18:34

Grazie sorella delle stelle! :emtc33:
Un abbraccio Marisa :emtc110:

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 05/03/2013, 18:51

Grazie Orione :emtc5:,
E' un bene che oggi si parli e si comprenda di più cosa sia la dislessia.

Mary

Messaggioda Mary » 05/03/2013, 18:58

grazie Orione per la tua condivisione!! Appena avrò un attimo guarderò i video che hai postato perché credo siano davvero illuminanti!!
un abbraccio

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 05/03/2013, 19:24

Bene sono contenta Orione che ci sia anche il documentario di cui ho parlato io. Io ho la videocassetta regalatami da un mio caro amico, ma sono contenta che sia stato digitalizzato il video, perché risale già a parecchi anni fa. Ti capisco che ti faccia piangere, perché in questo video è spiegato alla perfezione lo stato d'animo di chi si trova ad affrontare le difficoltà di apprendimento; il relatore è talmente bravo che riesce ad imitare i comportamenti degli insegnanti che ignorano come ci si debba comportare in questi casi. Penso che sia veramente da far conoscere a più gente possibile, anche a molti genitori che ancora si ostinano a non comprendere che esista realmente il disturbo dell'apprendimento e che questo non sia una vergogna da dover nascondere. Grazie Orione, il tuo post potrà essere preziosissimo per molte persone che vorranno seguire il tuo esempio o semplicemente vorranno saperne di più sull'argomento. :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Orione

Messaggioda Orione » 05/03/2013, 19:49

Grazie a voi che siete interessati a documentarvi!
Si, speriamo che porti un po' di luce parlare anche di questa cosa che riguarda il nostro futuro... i nostri ragazzi...che se accompagnati nel cammino possono diventare davvero dei grandissimi personaggi!

Orione

Messaggioda Orione » 06/03/2013, 20:51

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 06/03/2013, 21:39

Di questo video mi ha colpito la frase, rivolta ad Andersen: "Lui sapeva cosa voleva dire essere un brutto anatroccolo". Ma alla fine della storia c'è la grande trasformazione ed il brutto anatroccolo diventa un bellissimo cigno!! Questo è il periodo della trasformazione per tutti i dislessici, auguro a tutti di diventare dei bellissimi cigni, gli esempi famosi ci sono. Ciao Orione e grazie ancora. :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Orione

Messaggioda Orione » 06/03/2013, 21:48

Questo video l'ho fatto io, e ho riportato questa frase riferita soprattutto a me stessa... :emtc33:

Torna a “Condivisione”