Messaggioda mariposa azul » 05/03/2013, 19:24
Bene sono contenta Orione che ci sia anche il documentario di cui ho parlato io. Io ho la videocassetta regalatami da un mio caro amico, ma sono contenta che sia stato digitalizzato il video, perché risale già a parecchi anni fa. Ti capisco che ti faccia piangere, perché in questo video è spiegato alla perfezione lo stato d'animo di chi si trova ad affrontare le difficoltà di apprendimento; il relatore è talmente bravo che riesce ad imitare i comportamenti degli insegnanti che ignorano come ci si debba comportare in questi casi. Penso che sia veramente da far conoscere a più gente possibile, anche a molti genitori che ancora si ostinano a non comprendere che esista realmente il disturbo dell'apprendimento e che questo non sia una vergogna da dover nascondere. Grazie Orione, il tuo post potrà essere preziosissimo per molte persone che vorranno seguire il tuo esempio o semplicemente vorranno saperne di più sull'argomento.

“Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH