MEDITAZIONE VITE PASSATE

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
sharhazad

MEDITAZIONE VITE PASSATE

Messaggioda sharhazad » 25/02/2013, 13:14

Ho fatto un'esperienza di questa meditazione guidata" vite passate",vorrei capire un po' di più...non mi ricordo molto la prime parte,ma poi quando ci ha fatto entrare dalla porta scegliendo quella che per noi era la più sentita e giusta ..ecco da lì in poi ho vissuto una strana storia,ma molto chiara,quindi me la ricordo molto bene..e alla fine ho anche tratto una conclusione...
solo che mi piacerebbe condividerla con qualcuno un po' più esperto di me,
è possibile?????grazie mille,sha
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

Orione

Re: MEDITAZIONE VITE PASSATE

Messaggioda Orione » 25/02/2013, 13:57

Io non sono esperta ma se ce la vuoi raccontare a me interessa.... :emtc110:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 25/02/2013, 14:28

credo che ognuno abbia la propria visione e esperienza e forse non ci sono esperti. I ricordi che ho sono arrivati spontaneamente, senza cercarli. Se ti fa piacere condividi sha. :emtc140:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

sharhazad

Messaggioda sharhazad » 25/02/2013, 22:56

Eccomi allora a voi per raccontarvi questa strana storia che ho vissuto durante la meditazione "vite passate".
Premetto che non ricordo molto bene l'inizio e forse farò un po' di confusione,ma ad un certo punto ho tutto bene presente,come avessi già visto o vissuto tutto.
Iniziamo con dei lungi inspiri ed espiri..come sempre per rilassarci meglio;poi il maestro inizia a seguirci nella prima fase della meditazione
ci fa sedere e poi provare a distenderci in modo che in seguito,quando dobbiamo distenderci,succeda tutto nel modo migliore.
Ci parla di un profumo,buono,intenso dei petali di rosa ..tanti tantissimi dove noi,con indosso solo una lunga tunica bianca di lino,molto fresca ci adagiamo..
ci sprofondiamo..siamo quasi sommersi(non ricordo se eravamo in una stanza) sta di fatto che poi ci alziamo,e andiamo verso una fessura,quasi invalicabile,ci facciamo un po' di forza e l'oltrepassiamo,siamo a piedi nudi nella sabbia,soffice,finissima e dolcemente calda..la calpestiamo,camminiamo,sentiamo e vediamo il mare,l'acqua...possiamo anche entrare e giocare o nuotare o lavarci....(è tutto un gioco!!!).
Poi uscendo dal mare vediamo delle dune,sempre camminando nella sabbia ,passiamo oltre e in lontananza vediamo una collina..
ma la sua cima è piatta ,come in cima ci fosse un cratere,iniziamo a salire,salire e finalmente arriviamo in cima e lì.....siamo in bilico....ondeggiamo,forse cadiamo....si ecco che anch'io cado all'indietro,ma molto lentamente,quasi volando,senza paura......mi trovo di nuovo nella sabbia,e davanti a me c'è uno splendido tempio,con le colonne ben disposte e il sopra aperto,si vede il cielo,si devono salire 3 scalini per entrare...salgo e mi trovo all'interno ...li ci sono tante porte,massiccie,leggere ,di ferro......(ad un certo punto ci si toglie la tunica,ma non mi ricordo bene il momento)
Io mi avvicino ad una tenda a trama molto larga(e qui inizia la mia stranissima storia)è una tenda leggera con tanti colori ,come un arcobaleno,
ma vedo di più il giallo e i toni del celeste blù,scendo la oltrepasso lentamente quasi timorosa e scendo dieci scalini..piano..
uno,due....tre.......sette,dieci...e li mi trovo davanti una foresta tutta verdissima ,con rami,liane ,cespugli,foglie..
tutto un intrigo di tantissime tonalità del verde; inizio a camminare e osservare questa grande meravigliosa foresta,
mi guardo in giro ,non so cosa fare...poi improvvisamente vedo balzare fuori,
attraverso un tronco d'albero qualcosa di nero,lo identifico in una persona dal momento che non vedo altro...mi sembra un gran mantello con cappuccio,
ma che copre tutto...non vedo niente di quello che sta sotto.....
Poi..ecco che salta fuori da un altro tronco un 'altra cosa nera e ancora un 'altra e ancora...ancora......allora non so cosa fare, mi infilo in una specie di tunnel di rami,liane e foglie e mi metto a correre...corro,corro finchè esco dal tunnel e mi trovo davanti ad un grande falò...mi inchiodo lì davanti...
Non posso entrare,mi brucerei..non ho voglia di morire bruciata!!!!!
Mentre molto velocemente mi passano per la testa questi pensieri,con la coda dell'occhio vedo arrivare quelle cose nere......mi giro,mi faccio coraggio,
prendo tutta la forza che posso e con una grande energia butto tutto nel fuoco......
ma non si bruciano...si alzano verso il cieo dei pezzetti neri,svolazzando piano ,quasi a prendermi in giro......
Devo aver avuto una faccia contrariata ed arrabbiata.. guardo salire queste cose nere...salire,salire e piano piano si trasformano in colombe...
tante,tantissime ...
colombe bianche....sono cosi tante che formano una grande nuvola ..che piano,piano si mette a sciogliersi...
Piove,piove a dirotto e io sono sotto l'acqua senza tunica..lentamente l'acqua scioglie anche me...mi fa diventare piccola...
sempre più piccola finchè mi ritrovo neonata .....
Ecco!!!!!!
Poi c'è il ritorno,il maestro ci fa ritornare piano piano...risalire i dieci scalini,ritrovarsi nel tempio...scendere dai tre scalini e ritrovarsi sulla spiaggia.......
indossare la tunica.....non ricordo molto bene questo ritorno,
c'è stato,l'ho accettato volentieri come una cosa normale.
Devo dire che mentre vivevo questo strana storia non ho mai avuto paura ,anche se ci sono stati dei momenti non belli...ma non sono mai stata spaventata;
il "risveglio" è stato un po' difficile,mi girava la testa,ma per poco..poi ognuno ha raccontato la sua esperienza e così è finita la serata......
Prima di andarmene credo di aver capito cos'ero in quella vita ,l'ho detto al maestro e mi ha detto di si..che può essere,
per la sua esperienza posso ancora ritornare su questo,magari sognando o rifacendo la meditazione..lui ci ha spiegato che ha impiegato nove anni
per costruire tutto il tassello della sua vita passata!!!!
Scusate se sono stata lunghissima.......ho cercato di stringere e sicuramente ho dimenticato qualcosa......
adesso voglio vedere se qualcuno ci capisce qualcosa ,aspetto con ansia i vostri commenti!!!!!
Io ,poi ve lo dirò chi credo di essere stata!!!!!
un abbraccio e grazie di essere arrivati fin quì!!!!!! sogni d'argento- sha-

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 26/02/2013, 0:03

Ciao Sha, ti dico quello che mi è arrivato. Non considerarla un'interpretazione ma solo un commento, una visione del tutto personale.
Al di là della bella preparazione, il profumo di rosa che apre il cuore, la salita, il coraggio di lasciarsi andare, cadere senza resistenze, il tempio che rappresenta lo spirito, e le porte... del tuo inconscio, togliere il vestito, archetipi usati spesso nelle "meditazioni" guidate, penso che il tuo se superiore ti abbia mostrato dei passaggi che hai fatto o devi ancora fare. Potrebbe anche non essere una vita passata collocata in qualche epoca o dimensione ma un percorso.... ti trovi nel tuo cuore, (la foresta), incontri i dolori che per tanto tempo hai tenuto chiusi in te e ti hanno fatta stare male (le figure scure). La fuga inutile perché fino a che non si affronta quello che ci fa soffrire, quei fantasmi ci seguiranno. Il coraggio di affrontarli e purificarli col fuoco fino a vederli trasformarsi in colombe, la pace e tu che torni all'innocenza della bambina appena nata, la purezza del cuore. Tanti altri input, come la pioggia ecc, la faccio breve. Forse un percorso che hai vissuto in più vite, in panni diversi o che ti appartiene in questa. O forse un insegnamento che comunque ha lavorato a livello energetico, visto i giramenti di testa.

Questa è solo la percezione che mi arrivava mentre leggevo, un mio commento a caldo, non ragionato. Ma, quello che conta è il tuo sentire e quello che ti ha detto chi ti ha guidata nel lavoro, conta quello che percepisci tu. Sogni d'argento anche a te e grazie per il racconto :emtc110: .

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 26/02/2013, 13:04

ho associato Alice nella tana del bianconiglio.... Grazie Sha, per aver scelto di condividere questa tua esperienza.
Un grande abbraccio a voi. :emtc110:
Immagine

Immagine

sharhazad

Messaggioda sharhazad » 26/02/2013, 13:13

io alla fine ho avuto un flash...
adesso ve lo dico...
ero una strega.....e forse qualcuno mi voleva bruciare, :emtc8:
ma non so come e perché in quel caso mi sono salvata... :emtc140: :emtc140: :emtc140: :emtc140:
poi è solo (e forse nemmeno) un piccolo tassello....
Bello il tuo commento shanti..e anche il tuo drago blu.....
GRAZIE!!!! :emtc118:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 26/02/2013, 13:17

ah ah ah penso che in tutte le nostre innumerevoli vite siamo stati tutti noi streghe e stregoni. Anche in questa, se ancora ci fossero i roghi, ci finiremmo sopra. :emtc8:

Torna a “Condivisione”