Spazio sacro

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
Astrid

Spazio sacro

Messaggioda Astrid » 15/02/2013, 21:58

E' il secondo anno che collaboro alla creazione dell'Agenda della Dea.
E' un'Agenda tutta al femminile, nata grazie alla collaborazione di un gruppo di Donne che per alcuni mesi si tengono in contatto via mail, non tutte si conoscono tra di loro e seguite dall'ideatrice creano poesie, racconti, disegni... Ci raccontiamo, condividiamo esperienze,emozioni, conoscenze. E da tutto il materiale raccolto nel tempo viene presa una parte e pubblicata per creare l'Agenda.
Il tema dell'anno scorso era il Sogno e i 4 elementi... quest'anno è lo ...Spazio Sacro.
E' questo che voglio chiedervi, cos'è per voi lo Spazio Sacro?
Io non so se ho ben capito qual'è il mio...credo che sono ancora alla ricerca...

:emtc98:

drago-lontra blu

Re: Spazio sacro

Messaggioda drago-lontra blu » 15/02/2013, 22:23

La mia idea è quella di un territorio ben definito, ininfluente la dimensione ( Intesa come realtà) , ininfluente la consistenza.

Questo Spazio, che credo sia l'unico che mi appartenga totalmente , delimita un confine ben preciso, dentro il quale, Io Sono.
Girala come vuoi mettila come vuoi ma in definitiva sul confine c'è un bel cartello:
Attenti, ho molti difetti e ho il coraggio di usarli tutti.

gh gh gh gh. Un abbraccio. ( scherzo neh..) :emtc168:
Immagine

Immagine

Rubis

Messaggioda Rubis » 16/02/2013, 11:46

:emtc5: :emtc5: :emtc5:

.. Interessante domanda....

Per "Spazio Sacro" penso e sento essere la mia Interiorità. Dove non albergano compromessi con il mio ego, ma il fluire del mio IO Divino....... :emtc110:

Grazie... e complimenti per l'iniziativa... Donne per le donne!!e non solo!!..

... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 16/02/2013, 21:00

Spazio sacro, dovrei dire spazi sacri perché sento di averne tanti e si possono definire dei momenti, spazi temporali, non tanto luoghi fisici: tutto ciò che mi fa stare bene, che mi fa vivere in sintonia con il mio spirito, ma potrebbe essere ugualmente anche con il mio corpo, tutto ciò che ha la funzione di elevarmi e di permettermi di evolvere. Spazi da difendere, momenti intoccabili che, forse, non sempre ho riconosciuto negli anni passati, ma che ora mi sento di custodire e di proteggere perché mi amo. Ciao Guerriera :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

Astrid

Messaggioda Astrid » 17/02/2013, 11:49

Grazie grazie!!
trovo nelle parole di ognuna do voi..uno spunto, una comprensione maggiore..
Uno spazio delimitato, dove soprattutto nessuno ci entra, uno spazio del cuore, un momento intoccabile.. ..
Possono esserci anche più di uno ma che alla fine diventa uno..cioè l'essere io con me...

:emtc110: :emtc5: :emtc110:

sharhazad

Messaggioda sharhazad » 25/02/2013, 13:04

IL MIO SPAZIO SACRO è IL MIO CORPO,MA MEGLIO QUELLO CHE C'è ALL'INTERNO..L'ANIMA ,IL CUORE,LA CONSAPEVOLEZZA.....LA MENTE NON C'ENTRA,ANCHE SE è DIFICLIE DA SCACCIARE....
QUESTO è IL MIO INTIMO,POI CI SONO DEGLI SPAZI VERI E PROPRI,CHE TROVO SPESSO E OGNI ANNO RITROVO NEI BOSCI,NELLE MIE ROCCE, NEL MIO ALBERO ECCO,
ANCHE LUI PER ME è UN PICCOLO SPAZIO SACRO SOLO PER ME,DOVE MI SIEDO TOCCANDOLO E SENTENDO LA SUA VITA CHE SCORRE SOTTO LE MIE DITA!!!!
GRAZIE...SHA
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 25/02/2013, 14:09

Nella visione sciamanica il mio spazio sacro è "protetto" da 12 bisonti bianchi :emtc10: Questi totem rappresentano molte cose, il rispetto che ho di me stessa e l'amore per me come prime cose. E tanto altro. Il rispetto di me porta gli altri a rispettarmi, perché è questa l'onda che emetto.
Una volta dicevo che il mio spazio sacro è il mio cuore, nel quale faccio entrare chi voglio, ma mi accorgo che non è più così perché il mio cuore non ha più mura. Forse il mio spazio sacro è la mia essenza più profonda che è e rimane inviolabile, quell'essenza che ha preso un corpo fisico per venire sulla terra. Ecco allora che anche il mio corpo è uno spazio sacro, perché la materia contiene la sacralità, è sacra e fatta di luce.
Il mio spazio sacro è la mia libertà che non può essere violata. Mentre scrivo ho la visione del poqpo, la mia bolla, che scambia luce ed energia con l'universo e con la realtà in cui vivo. Quindi il mio spazio sacro è definito ma indefinibile. Che possa essere ferito o invaso dipende da me, non in quanto custode ma dipende da quanto sento le azioni altrui come ferite e invasioni, da quanto mi rispetto e rispetto gli spazi sacri altrui.
E poi ci sono due spazi sacri condivisi che sono la stanza di Michele e questa Città che amo immensamente. :emtc110: Ciao Serena, ciao ragazze. :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

simonetta

Messaggioda simonetta » 25/02/2013, 14:33

Secondo me e` la nostra essenza la quale piu la percepiamo piu si fa sentire come spazio sacro e divino dove possiamo attingere con il qui e ora alla nostra presenza

Torna a “Condivisione”