Da molto tempo ho nei documenti questa canalizzazione. Mi è tornata tra le mani e ve la propongo. Magari può interessare.
© Reniyah Wolf, Eva Aarrestad e la Love and Empowerment Foundation, 2004, 2005.
Le presenti canalizzazioni possono essere diffuse a condizione che non ne venga alterata la forma e
che sia inclusa la presente nota di copyright. Non sono permesse registrazioni audio in qualsiasi
forma. Workshops, seminari o simili che si basano su quanto contenuto nel presente materiale ed in
relazione al nome di Lord Metatron sono espressamente vietati e saranno perseguiti come violazione
dei diritti d’autore secondo quanto previsto dalla legge.
1. Cos’è il Denaro?
Miei Diletti, vi saluto in questo giorno nell’eterna gioia. Per cominciare vogliamo
definire questa cosa che voi chiamate denaro. Voi pensate di sapere già cosa sia,
ma, per gli scopi della nostra attuale analisi, desidero che manteniate aperte le
vostre menti. Tutti voi avete molte convinzioni a proposito del denaro che non
hanno nulla a che vedere con ciò che esso realmente è. Ne discuteremo più avanti,
per adesso però ci soffermeremo sui fatti in merito a ciò che è il denaro e per che
cosa viene usato nelle vostre società.
Il denaro è un modo per scambiare energie con gli altri nelle vostre società. È un
modo più conveniente per scambiare ciò che avete, beni e servizi, con ciò di cui
avete bisogno. Questo è come le vostre civiltà sono progredite, andando oltre lo
scambio della merce reale. Non è più praticabile per voi portare la vostra mucca al
mercato per scambiarla con i cereali necessari per farvi il pane. Adesso è
necessario, e molto più conveniente, che portiate con voi dei pezzi di carta nel
portafogli piuttosto che trasportare le mucche ed i polli su un camion al mercato
comune. Il denaro è rappresentativo di qualcosa che, secondo l’intesa comune,
viene ritenuto pregiato. Nel vostro mondo, tutti concordano che l’oro e l’argento
sono beni di valore.
Con l’evolversi delle vostre nazioni, per maggiore agevolezza e praticità, è sorto lo
strumento della valuta, o denaro. In teoria, come sapete, ogni moneta ha un
proprio valore di peso in base alla sostanza di cui essa è fatta. Ogni banconota o
valuta cartacea rappresenta un ammontare d’oro o d’argento che viene tenuto in
riserva. Sempre in teoria, dovrebbe essere possibile scambiare la vostra valuta
cartacea col suo equivalente valore in oro o argento. Sappiamo che non è il caso
nel vostro mondo, ma non è ora il nostro scopo discutere come i vostri governi
giocano col valore del denaro.
Sono certo che sapevate questi fatti sul denaro e lo
scopo che rappresenta nelle vostre vite e società. Ora vorrei che diate uno sguardo
al denaro semplicemente per ciò che è. Voglio che cerchiate di eliminare tutte le
altre miriadi di pensieri che vi passano per la testa quando pensate al denaro.
Distaccatevi e guardate il concetto di denaro semplicemente come mezzo di
scambio, qualcosa che rende le vostre vite più semplici.
Ciò è importante, miei diletti - il denaro è un mezzo di scambio. Invece di
scambiare le vostre merci e servizi direttamente tra voi, voi scambiate denaro. Se
voi scambiate direttamente, per esempio: tu sei un artista e dipingi un murale sulla
parete dell’ufficio del tuo consulente fiscale, in cambio, il tuo consulente ti
preparerà la tua denuncia dei redditi. Tu impieghi una parte della tua energia per
dipingere questo murale, il tuo consulente impiega una parte della sua per
preparare la tua denuncia dei redditi. Avete scambiato energia di comune accordo,
con vostro reciproco beneficio. Forse il consulente non desidera un murale nel suo
ufficio, ma tu vorresti comunque che lui prepari la tua denuncia dei redditi. Tu hai
dipinto un murale per qualcun altro che non può preparare la tua denuncia.
Allora il denaro diviene rappresentativo dello scambio di energia. Invece che impiegare
tempo e sforzi per cercare la persona giusta che richiede i tuoi servizi e che offre
anche i servizi di cui hai bisogno, avete questa cosa che si chiama denaro che
simboleggia lo scambio di energie.
Quindi, miei diletti, il denaro è semplicemente rappresentativo del flusso di
energie che sta dietro ad esso – niente di più, niente di meno. Non vi è nulla di
inerentemente buono o cattivo riguardo alla carta ed alle monete che usate per
rappresentare tale flusso.
Non è la natura del denaro stesso che determina il modo
in cui le persone lo ottengono e lo usano. Il denaro ottenuto illegalmente o in modo
disonesto non è cattivo, o denaro sporco. Allo stesso modo, il denaro raccolto nella
vostra chiesa non è denaro buono. Il denaro stesso non è responsabile per tutte le
cose che le persone ne fanno. Il denaro in sé non crea condizioni di abbondanza o
carenza. Il denaro non controlla gli altri, né fornisce interessi acquisiti. Il denaro
non vi fa soffrire per sua mancanza nelle vostre vite. Il denaro risponde
semplicemente all’energia a monte, all’energia della persona che lo guadagna e lo
spende.
Tutti voi siete riuniti qui con me perché desiderate avere un maggior flusso di
questa energia del denaro nelle vostre vite. Vorreste essere capaci di smettere di
cedere ad esso il vostro potere. Ed è qui che comincerete, distaccandovene e
guardando il denaro per ciò che è. Non c’è nulla da giudicare in merito al denaro.
Esso, in sé e per sé, non può arrecare bene, né male. Se desiderate attirare a voi
un maggior flusso dell’energia del denaro nella vostra vita, avete bisogno di fare
certi aggiustamenti energetici nei vostri pensieri e nel vostro essere. Voi
controllate il denaro, ed esso risponde alle energie che fate circolare nel mondo.
Non è esso a controllare voi, anche se a volte può sembrare così.
Un esercizio che forse potrebbe essere interessante per voi: prendete carta e
penna e scrivete tutti i pensieri riguardanti il denaro che vi vengono
immediatamente in mente. Alcuni di voi scriveranno indubbiamente cose come
“scarso, difficile da ottenere, radice di tutti i mali, devo lavorare duramente per
questo, non voglio darlo al governo”. Ognuno di voi ha le proprie versioni e i propri
elenchi, alcuni di questi potranno essere piuttosto lunghi. Quando avrete finito,
date uno sguardo al vostro elenco e guardate quante delle cose sul vostro elenco
hanno realmente a che fare col denaro, inteso come mezzo di scambio, o come
flusso energetico. Quante delle cose sul vostro elenco sono connesse in qualche
modo alla paura? Quante di esse hanno a che fare, invece, col giudizio su qualcuno
o qualcos’altro, a parte il denaro in se stesso? Qualsiasi cosa abbiate scritto
sull’elenco, a parte “il denaro è un mezzo per lo scambio di energie”, ha a che fare
con certi credo che voi avete sul denaro.
Voi siete potenti co-creatori con Dio, miei diletti, e i vostri credo ed emozioni si
riflettono infatti su di voi nelle vostre esperienze e nella vostra realtà esteriore.
Sarà il mio scopo, durante il tempo che passeremo insieme, assistervi nel portare
alla luce alcune di queste convinzioni che avete sul denaro. Quando le osservate,
vedrete che non vi servono più, e potreste scegliere di rilasciarle. Siete voi
l’energia a monte del denaro, non il contrario. Voi potete usare le energie che il
denaro rappresenta per rendere la vostra vita terrena ricca e piena di gioia, oppure
potete usare tali energie per arrecarvi dolore e sofferenza. È una vostra scelta, non
mia, né di nessun altro, solo vostra.
IO SONO Metatron
IO SONO con voi sempre.
2. La natura di un flusso energetico
Miei diletti, vi saluto in questo giorno nell’eterna gioia. Oggi tratteremo la natura
del flusso di energia e quale rapporto ha con il mezzo di scambio conosciuto come
denaro.
Se avete studiato qualcosa sulla nuova scienza e la fisica dei quanti, saprete che
ogni cosa è energia. Ogni cosa che conoscete come realtà creata è infatti energia
in movimento sotto forma di onde sonore che vibrano ad un certo livello di
frequenza. Sono gli schemi delle onde sonore che formano la materia densa della
vostra terra e della natura trasparente, più leggera dei piani eterici, e su, su fino
alle dimensioni alte dove tutto è uno schema in movimento di luci e colori. E’ il
ritmo della vibrazione, o frequenza delle onde, che determina la natura della sua
manifestazione nella realtà.
Quanto più lenta è la vibrazione, tanto più densa appare la manifestazione nella
realtà. E potreste sapere, miei diletti, che nulla è realmente solido. Appare
semplicemente così, e viene così percepito. Ad un livello subatomico, ci sono gli
spazi tra le particelle. E’ il ritmo della vibrazione che determina se percepirete gli
spazi o no. La vostra Terra, i corpi delle vostre forme di vita, quelle cose che voi
costruite per usarle nelle vostre vite, vibrano tutte ad un ritmo più lento, e
pertanto sembrano solide. Sì, il vostro universo fisico sembra molto solido quando
urtate contro una parte di esso e non cede. Non è però diverso nella sostanza da
qualsiasi altra parte del resto della creazione, in tutto il percorso fino al mio
livello. Sono io che porto i pensieri del Dio-Padre-Madre sulle onde sonore che
formano le miriadi di creazioni. Il processo della creazione avviene nel medesimo
modo, e segue le medesime precise leggi, a qualsiasi livello esso avvenga. La sola
differenza sta nel ritmo della vibrazione sonora.
Ora abbiamo determinato che tutto è energia – voi, nella vostra incarnazione fisica,
siete energia, come ogni altra cosa che conoscete come reale. Voi non siete solidi,
viene soltanto percepito come se lo foste. Quale parte avete in questo processo
creativo? Voi, ognuno di voi, siete una porzione della coscienza di Dio-Padre-Madre.
Voi avete le medesime abilità di co-creatività. Ognuno di voi aiuta a creare e a
mantenere nel suo posto la realtà che state sperimentando proprio adesso. Voi
state co-creando con me e con Dio-Padre-Madre, tramite i pensieri che
attraversano la vostra coscienza, quelli di cui siete coscienti e anche quelli che
stanno al di sotto o al disopra del vostro pensiero cosciente. I vostri pensieri,
ognuno di essi, hanno anche loro un ritmo di vibrazione. E’ il ritmo della vibrazione
di quei pensieri che determineranno quale tipo di realtà si manifesta nel vostro
piccolo angolo degli omniversi. Voi, tutta l’umanità nel suo insieme, create
collettivamente il mondo in cui vivete tramite i pensieri che mettete nel pool della
coscienza che circonda il vostro piano.
Vogliamo usare un’analogia. Il vostro computer non funzionerà se non lo avete
collegato con suoi vari componenti. Voi collegate ogni cosa insieme e poi allacciate
il tutto alla rete. Accendete il vostro computer. La corrente, invisibile per voi,
scorre dai trasformatori elettrici nelle linee della vostra casa e della vostra presa.
Quando accendete l’interruttore, la corrente passa nel vostro computer e voi siete
in grado di usarlo. Non avete bisogno di sapere esattamente come questo avviene,
e la maggior parte di voi non desidera saperlo. Voi sapete semplicemente che se
pagate la fattura della società fornitrice dell’elettricità e se tutto il resto è a
posto, il vostro computer e le altre attrezzature elettriche funzioneranno. Questo è
anche quanto avviene con il vostro processo di pensieri creativo, se ogni cosa è a
posto, e funzionante come dovrebbe. I vostri pensieri, miei cari, sono
elettromagnetici per loro natura, molto simili alla corrente elettrica che fa
funzionare le vostre attrezzature.
Ora vogliamo guardare alcuni problemi che potrebbero succedere con la vostra
fornitura di elettricità. Ci potrebbe essere una disfunzione di un’attrezzatura o un
blocco in qualche parte della linea, dalla centrale elettrica al vostro computer.
Questo interromperà il vostro servizio, farà sì che la vostra elettricità non funzioni
finché quella parte è riparata. Come sapete, questo avviene per una varietà di
motivi. Voi tutti conoscete l’interruzione della corrente. Quando il flusso della
corrente è interrotto, il risultato desiderato non è disponibile. Quando il flusso
della corrente è come dovrebbe essere, la vostra elettricità funziona
perfettamente.
Essendo i vostri stessi pensieri una forma di corrente elettromagnetica, la stessa
cosa dovrebbe valere per ciò che manifestate nelle vostre esperienze di vita. Se
non c’è una disfunzione nell’attrezzatura, nessun blocco di corrente, allora la
vostra realtà dovrebbe funzionare perfettamente. Dovreste avere ogni cosa che
desiderate. Come??? Mi chiedete. “Bene” voi dite “è ovvio che tu non dimori in
questo piano terrestre, Metatron!!!” Ma sì che lo faccio, miei cari, tramite voi,
perché noi siamo realmente Uno. Questo è perché sono qui per condividere con voi
alcune informazioni e certa energia che vi sarà di aiuto.
Perché la corrente dei vostri pensieri non scorre così uniformemente? Perché avete
problemi nelle vostre vite se avete innato il potere creativo del Dio-Padre-Madre?
Perché avete blocchi nelle vostre linee. La corrente dei vostri pensieri è,
naturalmente, anche una questione di frequenza, o ritmo della vibrazione sonora.
Quando questa corrente dei vostri pensieri è bloccata dalla vibrazione densa, più
lenta, di altri pensieri, la corrente non può portare alla manifestazione desiderata.
La realtà che sperimentate nella vostra vita potrebbe essere molto lontana da
quello che intendevate, che desideravate. La ragione per questo sta nei pensieri di
paura, dolore, mancanza di potere, biasimo, che sono densi e vibrano più bassi.
Questi bassi pensieri avranno l’effetto di bloccare e di provocare un cortocircuito
nella vostra corrente creativa, nel vostro potere conferitovi da Dio per manifestare
la realtà che scegliete. Come per la corrente elettrica che viene nella vostra casa,
se non riparate la disfunzione, continuerete ad avere problemi e la vostra vita non
funzionerà in modo appropriato.
Vogliamo considerare attentamente questo concetto di flusso energetico sotto
forma di corrente elettrica, dalla prospettiva del denaro. Come abbiamo già
stabilito, il denaro è semplicemente materia, in sé e per sé. E’ carta o metallo.
Non ha un suo potere, non ha una propria forza. Il suo flusso è determinato dalla
corrente elettromagnetica dei pensieri che stanno dietro. E’ il pool collettivo di
questi pensieri elettromagnetici nella vostra coscienza planetaria che determina la
natura dei sistemi monetari del vostro mondo. Come potete vedere, l’impianto non
funziona così bene. Voi, miei cari, avete tuttavia il controllo della vostra corrente
elettromagnetica che crea il modo in cui l’energia dietro al denaro scorre nelle
vostre vite.
Se provvedete ad avere i cavi liberi, l’energia che viene rappresentata dal denaro
scorrerà dentro e fuori in modo regolare. I problemi che avete col denaro
scompariranno. Non c’è carenza di denaro nel vostro mondo. Ce n’è infatti
abbastanza per ogni uomo sulla Terra affinché abbia tutto quello che gli occorre e
desidera. Spetta a voi, ad ognuno di voi, mantenere efficiente la vostra
attrezzatura e il cablaggio, nella forma dei vostri pensieri, per lavorare con questo
flusso energetico del denaro nel modo che scegliete. Di nuovo, questo è il perché
sono venuto per assistervi. Voi state giungendo in un’epoca di nuova energia a più
alta frequenza che prevarrà sul piano terrestre. In verità, miei cari, essere al
verde, poveri, faticare per sopravvivere, questa è una manifestazione della vecchia
energia che state ora abbandonando. I pensieri di paura dietro a questa
manifestazione non vi saranno utili nelle nuove energie.
Oggi, miei cari, soltanto come piccolo esercizio, vorrei che pensiate come sarebbe
se il vostro denaro fluisse come l’elettricità attraverso i cavi, o l’acqua attraverso i
tubi. Come sarebbe diversa la vostra vita? Cosa fareste del vostro tempo
nell’incarnazione se non doveste faticare e preoccuparvi per il denaro? Come
passereste le vostre giornate? Come percepireste il fatto di non dovervi
preoccupare per il denaro?
IO SONO Metatron
IO SONO con voi sempre.
3. Cosa è spirituale?
Miei cari, vi saluto di nuovo nella gioia. Oggi tratteremo un tema sul quale c’è
molta controversia sul vostro pianeta Terra. E’ il tema del rapporto del denaro con
le vostre religioni e spiritualità, e come si applica a voi come esseri di coscienza. Vi
accorgerete che non ho detto “Voi, come esseri spirituali”. In verità, miei cari, non
c’è differenza e separazione tra il tu che è un essere spirituale e il tu che è un
umano incarnato.
Questo è stato un sistema di credenze popolare nel vostro mondo, che c’è e che
dovrebbe esserci separazione tra la pratica della spiritualità e vivere una normale
vita incarnata. Per gli scopi della nostra analisi vogliamo definire questo termine:
spiritualità. Voi usate questo termine per caratterizzare il vostro rapporto
individuale con Dio. Voi potreste dire che avete una spiritualità che condividete
con coloro che hanno un credo in comune con voi. Questa parola, spiritualità, viene
spesso usata nel medesimo contesto della parola religione. Coloro che scelgono di
condividere il credo e le pratiche di un gruppo costituito tendono a dire di essere
religiosi. Coloro che scelgono di coltivare un rapporto personale con Dio/Divinità,
in misura minore delle tradizioni e degli insegnamenti di un’istituzione ufficiale,
tendono a descriversi come spirituali. Qualsiasi termine venga applicato, l’idea a
monte è che il proprio rapporto con Dio andrebbe separato dal resto della vita
incarnata.
Ora, miei cari, vorrei smontare il mito. Questo sistema di credenze secondo cui
tutto quello che è attinente a Dio andrebbe tenuto separato e staccato dalla vita
comune fa parte delle vecchie energie, dalla banda di frequenza dalla quale state
ora uscendo. Questo sistema di credenze è un’altra cosa che non vi è utile nelle
nuove energie. Vi state allontanando dalle frequenze della paura e della dualità.
Nelle energie della dualità, avete percepito necessario differenziare il bene dal
male. Ora vi state spostando nelle energie dell’Unità (Oneness) dove le cose
cesseranno di essere buone e cattive, e saranno semplicemente come sono. Nelle
nuove energie, non giudicherete cosa è buono e cosa è cattivo, ma sceglierete
semplicemente ciò che è in risonanza con voi.
Ritorniamo, per un momento, alla nostra precedente disamina sull’energia e sul
processo della creazione. Abbiamo già determinato che tutta la creazione avviene
secondo il medesimo processo. L’idea, il pensiero, il concetto trae origine dalla
Mente di Dio. Voli siete quindi una parte di questa mente di Dio. Il pensiero assume
poi forma come realtà creata divenendo frequenza, o onde sonore. Non importa
quale pensiero sia. Non importa se è provenuto dalla mia coscienza, dalla
coscienza di Dio o dalla vostra coscienza. Il processo della creazione ha la
medesima base nella fisica superiore. Non importa se il Dio Padre-Madre desidera
creare un universo o se voi decidete di aver bisogno di una nuova automobile. Il
processo è il medesimo. E’ più facile per Dio Padre-Madre creare un universo che
per voi acquistare una nuova automobile perché non ci sono collegamenti interrotti
nelle linee. I pensieri che avete giudicando le religioni, la spiritualità, il denaro,
mentre mettete le etichette di buono e cattivo, sono i vostri collegamenti
difettosi. Sono questi che fermano il flusso della vostra creazione perché sono
inconciliabili con il più alto flusso cosmico di energia che viene emanato dal Dio
Padre-Madre. Sono questi pensieri di giudizio che fanno saltare l’interruttore
automatico e vi tengono al buio.
Ora che abbiamo riesaminato di nuovo la versione semplice della base della
creazione, dovrebbe essere evidente che non c’è nulla che per sua natura non sia
spirituale. Ogni cosa che sia esistita in tutta l’eternità, e che esisterà nell’infinito,
è scaturita dalla Mente di Dio. Ogni cosa che esiste come realtà creata è parte di
Dio. Se, secondo le vostre definizioni terrene, ciò che è spirituale deve avere a che
fare con Dio, allora Tutta la creazione è spirituale. Tutti i tempi, luoghi ed eventi
sono spirituali. Tutte le vostre esperienze sono spirituali. Non può essere
diversamente. Voi siete naturalmente spirituali nelle vostre meditazioni e nelle
vostre riunioni di gruppo. Voi siete anche spirituali quando andate al mattino al
lavoro, quando lavate i vostri abiti, quando guardate la televisione. Siete spirituali
perfino quando vi arrabbiate l’un con l’altro e vi combattete. Coloro che hanno
credenze spirituali diverse delle vostre sono anche altrettanto spirituali, quanto lo
siete voi. Tutta la vita, tutta la realtà creata, è sacra e santa perché è scaturita
dalla fonte della Mente di Dio.
So che alcuni di voi avranno certe difficoltà con questa premessa. Ci sono troppe
cose che disapprovate e che trovate disgustose. Non desiderate considerare queste
cose come se fossero spirituali. Mi chiedete: “Metatron, perché, diamine, una
guerra può essere spirituale?” Ah, può esserlo, miei cari. Se guardate una guerra
dal punto di vista della dualità, sembra essere una cosa terribile e disastrosa. Se
guardate una guerra da un punto di vista più elevato, tuttavia, e potete vedere la
più ampia portata, c’è molta evoluzione nella coscienza che accompagna una
guerra. E’ la natura del vostro piano che coloro che sono incarnati qui imparano
attraverso l’esperienza. Così imparate quali risultati sono desiderabili e quali no.
Così l’umanità conosce se stessa, e sceglie dove vuole andare attraverso gli eventi
del vostro mondo. Coloro che hanno sperimentato la guerra si trovano in una
posizione unica per creare qualcosa di diverso, qualcosa di più elevato. Quando
l’umanità vede cosa non sceglie di essere, può poi scoprire che cosa è.
Un’esperienza spirituale, secondo le vostre definizioni terrene, è un’esperienza che
vi conduce più vicino a Dio. In realtà, voi non siete separati da Dio, nessuno di voi.
Lo percepite semplicemente così mentre vivete le vostre vite nel vostro mondo. Le
guerre e altri eventi turbolenti inducono le persone a cercare interiormente, e a
cercare il loro collegamento con Dio. Le guerre inducono le persone a ri-valutare le
proprie vite, priorità, e punti e di vista. Sono più numerose le persone che pregano
durante una guerra che non in altri tempi. Vi state ora muovendo verso energie più
alte, e un giorno la guerra sarà qualcosa che semplicemente non accadrà più sulla
Terra. Sarebbe impensabile. Nella storia passata del vostro pianeta, tuttavia, le
guerre erano un grande catalizzatore di crescita e trasformazione. Erano eventi
spirituali.
Vogliamo proseguire, e ritornare al tema del denaro. Secondo la nostra spiegazione
data fin’ora, il denaro in sé è quindi anche una cosa spirituale. Esso è una parte
della creazione. I flussi di energia creati dagli uomini mentre usano il denaro come
mezzo di scambio sono anche spirituali. L’umanità ha parecchi diversi sistemi di
credenze conflittuali sul denaro e sulla spiritualità. Nella storia, i membri di vari
ordini religiosi hanno preso voti di povertà, come atto di fede. La premessa per
prendere tali voti era naturalmente che il denaro, in un qualche modo, avesse
l’abilità di distogliere l’attenzione dal cammino spirituale e portasse su una cattiva
strada. Il denaro, e l’acquisizione di ricchezza materiale, è stato a lungo
presentato come non spirituale dai vostri capi e insegnanti religiosi. Ci sono
parecchie sottili variazioni di questi credo radicati nelle memorie della vostra
coscienza planetaria. Più avanti tratteremo alcuni di questi e come essi vi
influenzano.
Per ora desidererei che passiate alcuni momenti a riflettere su questa nozione che
perfino ogni cosa è spirituale, incluso il denaro. Avete tutti vissuto nelle energie
della dualità nel corso delle vostre vite. Alcune di queste credenze che avete sul
denaro e sulla spiritualità sono profondamente radicate in voi, e non vi piace che
Metatron e questo canale li richiami alla vostra attenzione. Troverete che le
emozioni emergono, e forse vi viene il desiderio di dire “No, sbagliate, Metatron e
Reniyah”. Tutti voi siete venuti nel nostro gruppo, comunque, perché desiderate
imparare qualcosa sul denaro, e imparare come portarne di più nelle vostre vite. Se
state creando qualcosa di nuovo, qualcosa di più elevato per voi stessi, miei cari,
allora dovete anche essere disposti a lasciar andare quei sistemi di credenze che
non vi servono più. Voi dovete sistemare il vostro cablaggio per poter gestire un
flusso di energia a più alta frequenza. Lo fate togliendo i blocchi energetici che si
creano se voi restate aggrappati a questi sistemi di credenze. Vi chiediamo di avere
pazienza con noi, e di permetterci di assistervi in vari modi. Siate aperti a
rilasciare le vecchie energie e a rimpiazzarle con le nuove.
IO SONO Metatron
IO SONO con voi sempre.
4. Rilasciare il voto di povertà
Miei cari, vi saluto in questo giorno nella gioia. Vogliamo ritornare di nuovo sul
tema della spiritualità e del denaro. Nel corso della storia della Terra, era
considerata una virtù spirituale abbracciare lo stato di povertà. La maggior parte di
voi ha vissuto parecchie espressioni di vita in cui ha preso un voto di povertà, come
espressione della propria spiritualità. Voi siete spiriti che sono ritornati ad
incarnarsi in continuazione su questo piano terrestre al fine di servire la più alta
causa e assistere l’umanità nella sua evoluzione. Per parecchi millenni è esistita
questa illusione della separazione tra il mondo e il regno di Dio-Spirito. Come
abbiamo constatato, questa apparenza di separazione esisteva per via della natura
dualistica del vostro mondo. E’ un sistema di credenze profondamente radicato che
dice che per prestare un vero servizio si devono rinnegare tutti i desideri di cose
materiali.
In tutta la storia della Terra ci furono motivi per questi programmi di privazioni. Le
frequenze del vostro pianeta erano così basse che era molto difficile conseguire il
progresso spirituale e continuare a vivere come si usava nella società. Pertanto, i
più illuminati tra l’umanità fondarono scuole dei misteri, esclusive comunità sacre,
monasteri, come sicuri luoghi energetici. Essi erano nidi isolati con un ambiente
energetico ad alta frequenza dove il progresso spirituale poteva avvenire senza
essere disturbato dalle basse energie del mondo esteriore.
Quale era la ragione e il pregio di questo voto di povertà che i servi dello Spirito
prendevano così spesso? La ragione, miei cari, era di proteggere gli iniziati
spirituali dalle basse energie del mondo che erano considerate corrotte ed impure.
Se gli iniziati rinunciavano al mondo, erano al sicuro dalle tentazioni che esso
presentava. La natura della richiesta del voto di povertà era, in effetti, di
proteggere l’iniziato da se stesso/a, da desideri impuri. Come anche sapete, tra le
fila dei più alti dignitari delle varie istituzioni spirituali della Terra c’erano coloro
che si concedevano parecchie libertà, connesse con la natura di questo voto di
povertà. Mentre gli iniziati stessi si attenevano al voto, i loro leader spirituali
sovente non lo facevano. Grandi ricchezze furono accumulate dai membri che
ricoprivano le più alte cariche di queste istituzioni. Questo fu spesso un caso di “fai
quello che dico, ma non quello che faccio.”
La verità, miei cari, è che non c’è assolutamente alcunché di virtuoso nella povertà
in se stessa. Il voto di povertà fu preso come modo per mantenere la propria
concentrazione in modo chiaro su un’espressione di vita orientata sull’espansione
spirituale. Tutti voi avete preso tali voti di povertà per assolvere al meglio il vostro
scopo di servire in determinate espressioni di vita. Scegliere di vivere in povertà, in
sé e per sé, non favorisce minimamente il vostro cammino spirituale. Nei piani più
alti non riceverete certamente un riconoscimento maggiore di chi ha ammassato un
grande patrimonio. Non c’è nulla di male o sbagliato nell’avere denaro o cose
materiali. Al contrario, avere denaro per lavorare con esso è una necessità nel
vostro mondo. Se avete un po’ di danaro, il vostro cammino spirituale può essere
più facile, e voi potreste essere di grande utilità agli altri ed anche aiutarli.
Un voto di povertà nei vostri tempi non serve ad uno scopo reale, a meno che
abbiate bisogno che sia così, per la vostra evoluzione e il vostro cammino. Miei
diletti, in queste nuove energie, tanto meno siete vincolati a ciò che fu deciso un
tempo passato. Non avete più bisogno di aver paura di voi stessi, di cosa potreste
fare se vi si presentano delle tentazioni. Non dovete approvare di essere
scaraventati nelle basse energie della paura. Siete liberi di cambiare le vostre idee
su come vi piacerebbe sperimentare il vostro sviluppo spirituale. Siete anche liberi
di scegliere che vi piacerebbe sperimentare questo sviluppo con grazia e facilità,
invece che con sacrifici e sofferenze. I voti di povertà che avete preso in altre
espressioni di vita, o forse anche in questa, non servono proprio più. Essi vi
vincolano al passato e alle vecchie energie.
Non fu Dio Padre-Madre, e tanto meno qualcuno negli Alti Regni, che ha stabilito la
regola che la povertà sarebbe virtuosa. In particolare, nei vostri tempi è molto
difficile vivere senza denaro. Non potete più vivere dei frutti della terra, come lo
fecero generazioni passate. Dio Padre-Madre, del quale voi ed io e tutto ciò che
esiste siamo una parte, non ha stabilito il piano che qualcuno soffra, che sia nella
carenza, che sia privo delle necessità di base per vivere. Dio Padre-Madre non
desidera alcunché, a parte la gioia assoluta e la felicità per ogni parte della
creazione. Vi è stato dato naturalmente il vostro libero arbitrio, e perfino Dio
Padre-Madre non può interferire in ciò che create. Questo è il vostro retaggio
datovi da Dio, ed il vostro diritto divino – quello della co-creatività con lo Spirito-
Dio. Qualsiasi cosa pensiate viene portata alla manifestazione su onde
elettromagnetiche di frequenza. Questo è il potere che vi fu dato, e non può essere
in altro modo sul vostro piano. Se gli umani, collettivamente, decidono di stabilire
un sistema di credenze che dice che è divino essere poveri, allora questo è il vostro
diritto di libero arbitrio.
Ora le energie stanno cambiando, e voi, incarnati, avete richiesto le energie, di noi
negli Alti Regni, per assistervi nel cambiare i sistemi di credenze che sono così
profondamente radicati nella vostra coscienza planetaria. Non saremmo in grado di
farlo se non ci fossero tra voi coloro che hanno lavorato così duramente per alzare
le vostre frequenze. Noi non possiamo intervenire direttamente nel vostro piano e
cambiare la natura della vostra creazione. Noi possiamo assistervi e lavorare
tramite coloro tra voi che sono in grado di ricevere la nostra frequenza. Siete voi
che avete scelto di essere esonerati dai voti di povertà. Non vi servono più ed
appartengono alla vecchia energia. Questa credenza che la povertà sia virtuosa e
divina è però ancora profondamente presente nella vostra coscienza planetaria.
Questo è perché alcuni di voi, in passato, hanno cercato intensamente di rilasciare
questo voto. Non ci siete riusciti completamente. Ora vi state muovendo verso una
nuova frequenza dove sarà possibile rilasciare questo voto completamente e
allinearvi alla frequenza dell’abbondanza e della prosperità.
E’ molto importante, miei diletti, che vi rendiate conto consciamente che avete
bisogno di rilasciare nuovamente questo voto, in questo adesso. Dovete essere
veramente consapevoli che non vivete più nelle vecchie energie. Le cose sono
cambiate, non saranno più così come erano. Stiamo anche facendo del lavoro
insieme, miei diletti, mentre partecipiamo a questo gruppo. Stiamo prendendo una
gomma da cancellare per certi sistemi di credenze profondamente radicati che
sono ancorati nella vostra coscienza planetaria. Sono blocchi e interruzioni nella
linea del libero flusso energetico dei vostri pensieri. Quando voi, ognuno
individualmente, rilasciate di nuovo i vostri voti di povertà e mi permettete di
trasmutarli, aiuterete anche altri a farlo nello stesso modo.
Nelle nuove energie, i vostri obiettivi sono di allinearvi alle frequenze dell’amore e
della gioia. Non ce n’è uno qui che sia veramente gioioso di essere in uno stato di
carenza. Se voi foste in un tale stato di gioia, non avreste la necessità o il desiderio
di partecipare con noi a questo gruppo. Voi non siete gioiosi quando non potete
pagare le vostre fatture, quando non avete abbastanza da mangiare, quando avete
bisogno di benzina per la vostra automobile. Comunque sia, non serve ad alcun
scopo, ai fini del vostro cammino spirituale, se voi non avete queste cose. Al
contrario, se dovete affrontare tali problemi diretti di sopravvivenza, è molto più
difficile che la spiritualità si sviluppi. E’ ora per voi che cancelliate finalmente e
completamente tutti i voti di povertà che avete preso in parecchie vite.
Vorrei che tutti voi vi prendiate alcuni minuti per rilasciare e trasmutare di nuovo i
vostri voti di povertà. Potreste usare la seguente affermazione per farlo, se lo
volete, oppure potete usare la vostra. La cosa importante è che voi richiamiate
questo rilascio dal vostro cuore, e dalla profondità del vostro essere. Se non c’è la
vostra intenzione e il vostro desiderio vero ed onesto che lo sostengono, il rilascio
non sarà completo. Ricordatevi anche, miei cari, che vi trovate in un nuovo spazio
energetico, uno spazio di possibilità espanse. Quello che potrebbe non aver
funzionato in precedenza, succederà adesso, perché voi siete in una nuova energia.
“Io rilascio ora i voti di povertà che ho preso, in qualsiasi tempo, luogo, spazio o
dimensione. Rilascio, con amore e gioia, tutte le basse energie dentro al mio essere
che mi collegano in qualche modo a questi voti.
Li getto nella Fiamma viola-argentea della trasmutazione. Io, da questo momento
di adesso in avanti, abbraccio le energie dell’abbondanza e della Benedizione
Divina nella mia vita incarnata. Lo faccio come mio diritto e retaggio datomi da
Dio. E così è.”
IO SONO Metatron
IO SONO con voi sempre
5. Perché vivere nella povertà non vi serve
Miei cari, vi saluto in questo giorno nell’eterna gioia. Ora che tutti voi avete
rilasciato i vostri voti di povertà in un nuovo momento e in una nuova energia,
esamineremo come questo si applica alla vostra ascensione personale e ai vostri
scopi qui ed ora sul piano terrestre.
Avete sentito e letto parecchie informazioni sulla vostra ascensione personale e
planetaria su questo piano. Ora sapete parecchio sulla vostra vera natura e che
cosa siete venuti a fare sul piano terrestre. Sapete che ci sono porzioni più ampie
della vostra coscienza che dimorano nelle alte dimensioni, e come voi servite
ancorando la Luce. Avevate bisogno di sapere queste cose, come parte dello
sviluppo che sta ora avvenendo sulla Terra. Tutta questa conoscenza, tuttavia,
conduce ad un concetto molto più semplice. La vostra ascensione, personale e
planetaria, è una questione di frequenza. Riguarda il livello al quale vibrate, - voi,
personalmente. Riguarda quale banda di frequenza scegliete per dimorare in essa.
Nel mentre ognuno di voi sceglie una frequenza, o livello di vibrazione, così
facendo, contribuisce anche al più grande tutto della vostra coscienza planetaria.
Il vostro primo obiettivo, l’obiettivo primario nel vostro processo di ascensione, sta
nell’allinearvi alla frequenza più alta. Tutto il resto che potreste fare per servire il
vostro pianeta, è secondario. La vostra prima responsabilità sta nell’alzare la
vostra frequenza, non solo nei vostri corpi spirituali, ma anche nel resto di voi
stessi. E’ la natura della vostra incarnazione su questo piano che dovete anche
sperimentare le energie che state collegando e ancorando. Questo è il potere che
sta alla base del modo in cui trasformate la vostra coscienza planetaria. Per
collegare e condividere pienamente le nuove energie in arrivo nel vostro piano, le
energie dell’amore e della gioia, dovete essere disposti a sperimentare queste
energie, non soltanto nelle vostre meditazioni, nei vostri collegamenti con il corpo
spirituale.
Dovete alzare la vostra frequenza anche nei vostri corpi più bassi. Le
frequenze dell’amore e della gioia non sono qualcosa da sperimentare soltanto
nella meditazione, o dopo che lasciate la vostra attuale incarnazione fisica. Esse
vanno sperimentate qui e ora, in ogni momento di adesso della vostra vita fisica.
Ora, quanti di voi trovano che sia gioioso vivere nella povertà, senza avere
abbastanza denaro per coprire i propri fabbisogni? Nessuno di voi. Se il vostro
spirito è allineato alle alte frequenze dell’amore e della gioia, e il resto di voi non
lo è, ci sarà uno squilibro di energie tra le parti di voi stessi. Abbiamo già discusso
che prendere un voto di povertà non serve al vostro scopo in questo qui ed adesso.
Il concetto del voto di povertà ebbe origine dalle basse frequenze della paura. La
base di un tale voto era che la ricchezza e i possedimenti materiali avrebbero
corrotto una persona sul cammino spirituale. Nelle vecchie energie, lo scopo di un
tale voto veniva spesso raggiunto. Voi non siete più nelle vecchie energie. Il vostro
compito sta nell’andare oltre le energie della paura, e di entrare nelle energie
dell’amore e della gioia.
Parecchi di voi recano ancora le vecchie paure nel loro essere. Mentre temete di
essere senza denaro per provvedere ai vostri bisogni, avete ancor più paura di
permettere a voi stessi di soddisfare, con grazia e facilità, tutti i vostri bisogni e
desideri. Forse che questo vi sorprende, miei cari? Probabilmente non ci avete mai
pensato in questo modo. I sistemi di credenze e gli schemi della vecchia energia
sono profondi. Vi sto assistendo nel rilasciarli a livello energetico. E’ anche
importante, nel nostro lavoro che facciamo insieme, che siate un partecipante
cosciente in questo processo. Questo è perché vi chiedo di prendervi del tempo e di
esaminare i vostri pensieri, di abbracciare una nuova visuale, di riesaminare la
vostra vita e il vostro cammino in un modo un pochino diverso.
Una grande paura, che parecchi di voi hanno, è che ci possa ancora essere qualcosa
di male, sbagliato, impuro nell’avere denaro e possedimenti materiali. Voi temete
di venir sviati e portati sulle vie del mondo, e perdervi per strada lungo il vostro
cammino. Un’altra paura è di non essere in qualche modo degni di vivere bene qui
sul piano terrestre, in qualche modo di essere visti dal mondo in una luce
sfavorevole se avete ricchezza. Voi temete di non essere in grado di rispondere alle
norme stabilite dal mondo in generale per chi ha ricchezza. Parecchi di voi temono
il successo più che il fallimento. Inoltre avete paura della perdita. Che ne sarebbe
se voi aveste denaro e possedimenti e poi li perdeste per delle circostanze che
sfuggono al vostro controllo? La vostra mente emozionale, la parte di voi che si
abbandona alla paura come modo per proteggersi, preferirebbe non aver nulla
piuttosto che soffrire il dolore della perdita.
Così, vedete, la vostra mente emozionale viene abbastanza trascinata via da tutte
le sue paure che hanno a che fare col denaro e l’abbondanza. Essa non riceve aiuto
dalla vostra coscienza planetaria, in generale, perché la maggior parte di voi nutre
le stesse paure. Le credenze sono profondamente radicate. La buona novità è che
voi potete assumere potere su queste convinzioni e sulla vostra mente emozionale.
Sono qui per assistervi nel farlo. La vostra coscienza incarnata non può vivere in
due mondi contemporaneamente, miei cari, e tanto meno voi potete dimorare in
due bande di frequenza. Questa è la scelta che si presenta a voi e che vi è stata
resa consapevole – la scelta dell’amore e della gioia invece della paura.
Le condizioni di povertà e carenza sono manifestazioni delle bande di frequenza
della paura. Le condizioni di abbondanza e soddisfazione sul piano materiale sono
manifestazioni delle frequenze dell’amore e della gioia. Voi vi rendete un cattivo
servizio, miei cari, se restate aggrappati alle vecchie credenze, secondo cui la
povertà sarebbe virtuosa e spirituale. Vi chiedo di esaminare le vostre credenze
sulla natura e l’esperienza della povertà e della carenza, alla luce della vostra vita.
Alcuni di voi mi diranno che vivono in parti molto povere del mondo, o in aree
depresse economicamente. Alcuni di voi mi diranno che avete problemi nel vostro
corpo fisico, così che non potete lavorare per guadagnare soldi. Direte che non
avete altra scelta se non quella di vivere nella carenza. Potreste dirmi che non ci
sarà alcuna differenza se cercate le frequenze dell’amore e della gioia nella vostra
vita terrena, o non le cercate. Direte di essere soggetti a circostanze che si
sottraggono al vostro controllo. No, miei cari, non importa dove viviate nel mondo,
in quale tipo di condizioni economiche, voi potete abbracciare le energie
dell’abbondanza divina. Tratteremo ulteriormente questo tema quando arriveremo
alla nostra prossima sezione.
Per questo momento di adesso vi chiederei di riflettere per alcuni momenti sulle
vostre convinzioni su denaro, abbondanza, povertà e carenza. Siate onesti con voi
stessi e non giustificate le vostre credenze e tanto meno condannatele. Guardatele
semplicemente così come sono. Pensate che siano allineate alle nuove energie
dell’amore e della gioia? Oppure esse sono allineate alle vecchie energie della
paura? Se avete delle credenze basate sulla paura, quali sono le paure specifiche?
Forse desiderate scrivere qualcosa sulla carta per schiarirvi le idee. Allora, una
volta che conoscete la natura delle vostre paure in un modo più diretto, forse
potete vedere come non vi servono più. Le vostre paure possono essere rilasciate
soltanto se intendete che sia così e se richiamate questo. Una volta che avete
deciso quali delle vostre paure e credenze non vi servono più, gettatele nel fuoco
della trasformazione tramite l’affermazione che vi ho dato, e sappiate che se ne
sono andate.
IO SONO Metatron
IO SONO con voi sempre