Cani, gatti, criceti, conigli, canarini, iguane... Sezione dedicata ai nostri amici a quattro zampe, pennuti, squamosi...
-
shanti
- Amministratore
- Messaggi: 12616
- Iscritto il: 06/09/2008, 12:00
Messaggioda shanti » 13/02/2013, 13:35
Dalla pagina FB di MONDO GATTO questo bellissimo astromiao. Ho controllato le date di nascita dei miei e il ritratto è perfetto!!! E i vostri come sono?
ASTROMIAO!!!! infaticabile Federica Farini, per questa settimana particolare ha voluto regalarci un oroscopo che… fa’ le fusa!!
Elemento acqua – fascino, dolcezza e amore!
GATTO CANCRO – 22 GIUGNO, 22 LUGLIO – IL CASALINGO
Tenero e coccolone: la casa è per lui una tana sicura dove proteggersi e trovare amore, magari nei luoghi più soffici come letti, divani e poltrone. Soggetto a cambiamenti di umore, va maneggiato con calma e attenzione. Ama il contatto umano e prendersi cura dei suoi simili con leccate e tenere effusioni. Guai a interrompere la sua calma con prepotenza e aggressività: è permaloso e potrebbe mutare in pantera selvaggia quando meno ve lo aspettate!
GATTO SCORPIONE – 23 OTTOBRE, 21 NOVEMBRE – IL PASSIONALE
Determinato, forte e fedele. Adora la caccia: vi omaggerà di numerose prede, in segno di devozione, da nascondere nei luoghi più impensabili della vostra casa. Empatico e passionale: non gli si può mentire. In caso di tradimento diventerà scontroso e bellicoso. E’ imprevedibile e dinamico, ma solo quando e come decide lui. E’ dotato di intensa intelligenza e mai superficiale, nel bene e nel male!
GATTO PESCI – 20 FEBBRAIO, 20 MARZO – IL SOGNATORE
Sensibile, affettuoso, romantico. Adora inseguire farfalle, lucertole uccellini, non per istinto di caccia, ma perché vive nel suo mondo di fantasia. Tenero, pigro e coccolone, ha un rapporto spesso simbiotico con il padrone: un po’ mago e sensitivo, avverte in anticipo gioie e dolori. A tratti lunatico e umorale. Adora il mare e i giochi con i bambini. Sogno o son desto? (gandalf sputato... nota di shanti)
Elemento aria – frenesia, fantasia, socievolezza!
GATTO GEMELLI – 22 MAGGIO, 21 GIUGNO – IL COMICO
Spensierato e fanciullesco. L’eterno micio che avete accolto come un batuffolo. Birbante e dinamico, sempre intento in giochi divertenti e buffi per sconfiggere la noia, la sua più acerrima nemica. Arguto e intelligente, a tratti appare scostante nell’affetto. La sua curiosità lo porta a voler interagire con tutto e tutti: bipedi e quadrupedi. E’ attratto dalla televisione, dal suono del telefono e dai computer. Gatto del nuovo millennio!
GATTO BILANCIA – 24 SETTEMBRE, 22 OTTOBRE – L’ESTETA
Sofisticato, sinuoso ed elegante. Adora la raffinatezza e i comfort, magari di un comodo salotto dove studiare gli estranei ed interagire curiosamente con essi in maniera gentile, piacevole e calma. Attenzione a non ferirlo: potrebbe scatenare la terza guerra mondiale. Meglio evitare le maniere forti perché è sensibile: è più efficace eliminare la sua cuccia o cibo preferito piuttosto che alzare la voce. Che orrore la sciatteria!
GATTO ACQUARIO – 21 GENNAIO, 19 FEBBRAIO – L’IMPREVEDIBILE
Dinamico, stravagante, libero. Quasi un cane. Ama il pericolo e le avventure, motivo per cui va sorvegliato spesso. Socievole e amico di tutti, bipedi e quadrupedi. Affettuoso ma indipendente: è sempre in movimento e alla ricerca di nuovi luoghi da conoscere e vivere nella sua creatività. Vi lascerà sempre piacevolmente colpiti. Mai scontato e prevedibile!
Elemento Fuoco – grinta, tenacia e energia
GATTO ARIETE – 21 MARZO, 20 APRILE – IL GUERRIERO
Ribelli e cacciatori, dall’istinto selvatico. Hanno sempre bisogno di guerreggiare e competere: con il padrone e con i loro simili, ma… sono dei bonaccioni! Un po’ testardi, disubbidienti e impulsivi, anche se veraci. Buffi e ruzzolanti, se rimproverati potrebbero offendersi. Gelosi e pieni di fusa da donare come segno di devozione. Magari nel letto del padrone mentre è ancora addormentato! (ritratto di Artù, nota di shanti)
GATTO LEONE – 23 LUGLIO, 22 AGOSTO – IL RE
Come dimenticare le sue nobili origini di re della foresta? Dominatore, orgoglioso, sicuro di sé: con il padrone ha spesso un rapporto alla pari, odia essere considerato un sottoposto. E’ egocentrico, pigro e si aspetta di essere curato, coccolato e nutrito: sì alle esposizioni feline e alle luci della ribalta. Egoista a tratti, ma buono e dal cuore grande: è affettuoso e generoso verso i componenti della sua famiglia. Si comporta in maniera guardinga e altezzosa con gli estranei, ma solo il tempo di un croccantino!
GATTO SAGITTARIO – 22 NOVEMBRE, 21 DICEMBRE – L’AVVENTURIERO
Allegro, socievole, maldestro: un tornado di simpatia. Vive nel suo mondo, è il gatto perfetto per chi si annoia della calma e della consolidata routine. Adora la libertà e girovagare, sia in casa che alla scoperta della natura. Arrampicate e salti sono la sua passione, anche a scapito di rompere per errore tutto ciò che gli capita. Ottimista e spensierato, è affettuoso ma indipendente. Disponibile e amico di tutti, bipedi e quadrupedi! (Azzurra tale e quale nota di Shanti)
Elemento terra – dignità, stabilità e devozione!
GATTO TORO – 21 APRILE, 21 MAGGIO – IL COCCOLONE
Mansueto, tranquillo e abitudinario. Il gatto “scaldino”, per intenderci. Avvolgente ma caparbio. Goloso e aperto a tutti i piaceri goderecci fruibili in qualità di gatto casalingo. Tende ad ingrassare. Possessivo nei confronti delle persone a lui care e delle cose che gli appartengono: guai a scombinare la sua ciotola, i giochi e la cesta. La vita è…dormire e fare le fusa! Non fatelo arrabbiare o si tramuterà nel peggiore dei graffia…tori!
GATTO VERGINE – 23 AGOSTO, 23 SETTEMBRE – L’EDUCATO
Intelligente, osservatore, fedele e attaccato in maniera devota al nucleo famigliare. Tranquillo e riservato, è un perfetto gatto di casa. Non sporca e detesta il disordine e la confusione che devasti la precisione delle sue abitudini e la compostezza del suo ambiente. Savana? No grazie! Meglio una piacevole toelette. Detesta il freddo e preferisce crogiolarsi al caldo di un camino o sotto i delicati raggi di sole primaverili, steso sul balcone di casa. Comodo!
GATTO CAPRICORNO – 22 DICEMBRE, 20 GENNAIO – IL DURO (DAL CUORE TENERO)
Educato, razionale, responsabile. E’ il saggio dello zodiaco, duro solo in apparenza perché poco espansivo e considerato quindi freddo. Non forzate le coccole e sarà lui a cercarvi. Una volta conquistato si trasforma in un compagno devoto e fedele. Determinato ed equilibrato, non ama i conflitti, nei quali tuttavia esprime tutta la sua ostinazione e determinazione. Si salvi chi può!
http://radiobau.it/?p=5220
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti
-
Mary
- Messaggi: 2700
- Iscritto il: 22/09/2008, 0:00
Messaggioda Mary » 13/02/2013, 14:26
ma che bello questo astromiao!!!!!
La mia Birba è una micia ariete, quindi fuoco..... riconosco molte sue caratteristiche in quanto viene delineato!!!! 
-
drago-lontra blu
- Messaggi: 7528
- Iscritto il: 01/11/2008, 0:00
Messaggioda drago-lontra blu » 13/02/2013, 14:56
Chuni è acquario, amica di tutti i bipedi? non ditelo all'Admin.
ed è spessissimo a caccia di qualsiasi cosa si muova.

-
shanti
- Amministratore
- Messaggi: 12616
- Iscritto il: 06/09/2008, 12:00
Messaggioda shanti » 13/02/2013, 17:39
ahhhh ho pensato la stessa cosa Drago!!!
Birbina che bella! Ciao Mary.

Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti
-
marisa
- Messaggi: 1055
- Iscritto il: 04/08/2009, 0:00
Messaggioda marisa » 13/02/2013, 18:10
Gatto blu :Ciaoooo a tutte eeee un bacio
Marisa
-
Orione
Messaggioda Orione » 13/02/2013, 19:56
Uffi! Il mio è trovatello! Non lo so quando è nato! Che faccio gli do io un giorno di ri-nascita?

-
mariposa azul
- Messaggi: 3557
- Iscritto il: 03/10/2008, 0:00
Messaggioda mariposa azul » 13/02/2013, 23:53
La mia Mirmi è gatta Ariete, è una Guerriera con elemento fuoco...la ritrovo nella descrizione...come Artù e Birbina...grazie per l'astromiao

“Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH
-
Astrid
- Messaggi: 2739
- Iscritto il: 24/12/2011, 14:04
Messaggioda Astrid » 14/02/2013, 14:47
Fortissimo l'Astromiao!!
Dante il piccolino corrisponde ..lui è Re....Leone!! Miele invece, Toro...sarebbe il Coccolone, ma non lo ritrovo molto nella descrizione .. ehhh.. qui bisogna vedere l' ascendente

Torna a “I nostri amici Anima-li”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti