un po di pensieri sparsi

Meditazioni, spunti di riflessione, ...
(vedi anche:)
goffry

un po di pensieri sparsi

Messaggioda goffry » 16/06/2010, 14:14

leggendo qua e la alcuni nostri post , mi nascono alcune perplessità , è da tempo che osservo questi cambiamenti energetici (sotto i quali anche io ho avuto manifestazioni emotive forti ) e quello che ho notato , che sempre di piu le persone si stanno dividendo hai due poli ,

come dice nonna maya , è giunto il momento perché si torni a condividere in cerchio e la piazza di questa citta ne è l'esempio piu lampante, di condivisione e collaborazione fra esseri che condividono uno stesso sentire , l'altro polo vedo rabbia , frustrazione , non mi voglio allargare a cio che si vede per un banalissimo tg , ma dalla vita di tutti i giorni .

Questa mattina ho accompagnato mia figlia in stazione ,va due giorni al mare con estate ragazzi, mentre aspettiamo l'arrivo di tutti quanti osservo il via vai che c'è , parliamo della stazione di Bologna per cui 4 gatti se paragonata alle grandi città , quel che mi lascia perplesso, urla insulti continui ( non che io sia uno stinco di santo ),i corrieri che litigano con i taxi per rubarsi i posti ( che per altro non capisco perché sono assegnati ) la gente ti passa accanto ti spintona , non ti guarda e va, “non ho scoperto l'acqua calda” vendo proprio un attività stanco di questo tipo di contatto con il pubblico. Allora mi chiedo dove questa sensibilità che l'uomo dovrebbe avere, tutto questo parlare di spiritualità, tonnellate di volantini,che vanno dallo shiatsu al reiky in tutte le salse passando dalle costellazioni finendo alle meditazioni trascendentali.
Ma quanti siamo realmente che vivono quello che pensano , vivono il fatto di essere i creatori della propria esistenza , un 10 un 15 % della popolazione e tutti gli altri cosa fanno moda e basta!,
è vero siamo proprio in una fase di convergenza consapevole, ma qui neanche a sprangate li svegli .

Scusate lo sfogo ,ma a volte lo sconforto è tale ….

ps ci si puo trasferire dalla nonna maya ? Anche solo perché adoratori del cactus del peyote..

va bè baci e abbracci goffry

sigh
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

shanti
Amministratore

un po di pensieri sparsi

Messaggioda shanti » 16/06/2010, 15:03

Caro Goffry, non sono adoratrice del cactus o dei funghetti vari nè di qualsivoglia erbetta allucinogena, anzi ne sto alla larga eh eh eh, ma trasferirmi da nonna Maya non mi dispiacerebbe.
Capitano questi momenti di sconforto, credo più o meno a tutti.
Il fatto è che siamo dove siamo per seminare luce dove non ce n'è o dove poca risplende.
Credo che siamo molti di più di quello che sembra, a camminare le nostre parole, solo che siamo silenziosi, non facciamo rumore come quelli arrabbiati.
Sì, può accadere che venga lo sconforto a guardarsi intorno, ma se crediamo alla Luce che portiamo,possiamo brillare e a illuminare.

Pochi giorni fa c'era questo post in Città

Ci dobbiamo impegnare
senza pretendere che altri s'impegnino,
con noi o per loro conto, come noi o in altro modo.
Ci dobbiamo impegnare
senza giudicare chi non s'impegna,
senza accusare chi non s'impegna,
senza condannare chi non s'impegna,
senza disimpegnarci perché altri non s'impegnano.
Ci dobbiamo impegnare
perché non potremmo non impegnarci :
c'è qualcuno o qualche cosa in noi,
un istinto, una ragione, una vocazione, una grazia,
più forte di noi stessi !

Abbiamo una Grazia dentro, abbiamo qualcosa che ci guida, manteniamo accesa la nostra luce.
Forza fratello, lo so che è dura. Ci sono tante "piazze" come la nostra, che non fanno notizia, ma ci sono. E' vero che molti seguono corsi, seminari, leggono libri e non mettono in pratica ma il seme è dentro di loro e germoglierà prima o poi.
A volte basta un clic e sappiamo che chi ha la luce dentro è molto più forte di chi non la vede ancora.
Uno su mille ce la fa... bene, quell'uno può illuminare anche gli altri mille se non vacilla.
E' dura? Sì lo è, ma siamo forti e possiamo farcela. Non sei solo, non siamo soli, mai.
Evviva gli sfoghi se aiutano a liberarci del fardello momentaneo dello sconforto. E poi su la testa, la Terra e il cielo credono in noi e un Arcangelo e tanti altri esseri luminosi sono al nostro fianco.
Ti abbraccio.
Una vecchia capra che non demorde....
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

marisa

un po di pensieri sparsi

Messaggioda marisa » 16/06/2010, 18:26

ciao Goffry

ricordati che non sei solo!!!!

gli alti e bassi ci sono per tutti

uniti ce la possiamo fare!!!

ti abbraccio col cuore

Marisa

prema
Amministratore

un po di pensieri sparsi

Messaggioda prema » 16/06/2010, 20:29

Io sono ciò che sono per merito di ciò che tutti noi siamo

Rubis

un po di pensieri sparsi

Messaggioda Rubis » 16/06/2010, 21:23

sirio loveblu sirio

.... che altro dire!!!.... non preoccupiamoci per coloro che sembrano non "sentire" o non "ascoltare"; qualora dovesse arrivare il momento di allontanarci la nostra Energia si manifesterà.... QUindi andare sempre avanti e non fermarsi mai!!!!!
Buon cammino!!!!
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

drago-lontra blu

un po di pensieri sparsi

Messaggioda drago-lontra blu » 16/06/2010, 21:45

Oggi mi sono dedicata alle barchette di legnetto galleggianti, le useremo per il solstizio.
Mentre la manualità andava da sola, Candido è tornato da me, perché da qualche giorno, avevo lasciato il campo, forse stanca anche io, caro Goffry, non voglio parlare di sconforto, ma di scatole piene, di misura colma, questo si.
Il perché succede non fa testo, e pensarci porta via solo energia che va spesa meglio.
Quello che fa testo è che sono rientrata quando ho lasciatato andare, quando ho ri-cominciato a divertirmi con quello che stavo facendo. Ci prendiamo troppo sul serio a volte, e vorremmo intorno a noi le cose cosi' come dovrebbero, ne abbiamo la speranza, il desiderio, anche io vedo intorno a me atteggiamenti che tendono ai due lati opposti, sempre più di qua o di là. Cosi' deve essere, perché fino ad ora è stato tutto tiepido, chi doveva prendere posizione non era pronto.
Ora è necessario averla, una posizione, il centro è scomparso, dobbiamo esserci, ma sempre con gioia, con leggerezza, o finisce che diventa un peso senza che ce ne accorgiamo.

Hai fatto bene a sfogarti, siamo qua anche per questo, non abbiamo forum particolari da dedicare a Trasmutare, non ce n'è bisogno, perché la luce è accecante, e avvolge radiosa ogni cosa.
Il guerriero della Luce cerca....
Immagine

Immagine

goffry

un po di pensieri sparsi

Messaggioda goffry » 17/06/2010, 15:02

grazie a tutti per il sostegno , riconosco che in questo periodo sono molto sotto pressione e purtroppo i tempi o sono troppo brevi o troppo immensi per i miei ritmi , di vita , allora come al solito si proiettano le insoddisfazioni al di fuori di noi.

anch'io shanti non sono amante degli stati alterati indotti da altre sostanze ( anche se le mie esperienze le ho fatte )
però quando un articolo che riporta un intervista con contenuti a dir poco meravigliosi ,esposti con una semplicità disarmante,
deve fare un un NdT puntualizzando che adorano il cactus peyote ,mi dispiace ma mi cadono le braccia.

è vero drago blu molte volte anzi forse sempre ci si prende troppo sul serio , senza comprendere ,che ognuno di noi in fondo è nel suo cammino di luce, anche se questo è completamente diverso dal nostro.

"Quando capisci chi sei, i tuoi pensieri diventano realtà. Io, quando ho bisogno di qualcosa, la chiedo a me stessa. E funziona."

con questa frase ha risposto penso a tutte le domande che prima o poi ci passano per la testa .

ciao goffry

Resisti! resisto !!!
I sogni creano la vita, la fantasia la colora

Lascia scorrere le parole in te , lascia fluire lo spirito in te ,non vi sono momenti di paura ma solo attimi di distrazione dal proprio se.
Lascia fluire le parole in te lascia fluire il sentire di te , la luce è .
( l'ascolto di sé )

shanti
Amministratore

un po di pensieri sparsi

Messaggioda shanti » 17/06/2010, 15:45

anche a me cadono, ahimè.
Ma ognuno come giustamente dici, segue la via a modo suo e con i suoi metodi.
E ognuno trova le risposte dentro di sè. Qualcuno ha detto...la vita è un gioco giocala... e allora lo facciamo tra una lacrima e una risata, tra una preghiera e un sorriso.
Un abbraccio fratello di cammino.

firefox12974

Re: un po di pensieri sparsi

Messaggioda firefox12974 » 17/01/2013, 15:51

Per quanto riguarda ciò che penso (anche se il post è vecchio spero di non fare offesa a nessuno) spesso mi sono sentito indicare come uno che in teoria dovrebbe usare droghe o "ricamini" per ottenere effetti veloci come stati alterati di coscienza solo perché asserivo di essere sciamano di nascita, ma le cose non sono così e se mi permettete di dire qualche parola vorrei spiegarmi. Anche io ho usato (per unico scopo didattico) delle erbe particolari per eseprire la cosa, ma non ne faccio uso quotidiano nè sovente poiché l'uso di droghe indica anche il livello basso dello sciamano in questione (al di là che si dica che se si va in certe culture si droghino "dalla mattina alla sera" con la scusante della religione o della ricerca spirituale ma le cose non stanno così. Spesso l'uso verso i bianchi di sostanze psicotrope viene usato per consentire a chi non ha la preparazione adeguata (che richiederebbe anni o mesi ) di effettuare velocemente le esperienze che essi stessi chiedono ma un vero sciamano o serio ricercatore non fa uso spesso di queste sostanze anche se le conosce e le può usare se necessario.

Molti errori vengono lanciati appunto dadocumentari fatti da pseudo ricercatori che dello spirito conoscono solamente la parola ma non la strada mentre spesso nei raduni di pseudo new ager ci sono dei drogati mascherati da ricercatori dello spirito che usano la scusante del peyote o della amanita muscaria (che ricordo a chi legge non va mai usata se non si sa veramente prepararla altrimenti si muore essendo velenosa) o altre sostanze (non ultimo il tabacco) per farsi dei trip più o meno belli o brutti. A parte correnti religiose indiane americane come potrebbero essere quelle derivate dalla danza degli spettri nella quale si fa uso di peyote riconoscendola come pianta sacra (comunque non si usa tutti i giorni ma solo nelle feste comdandate loro) in tutti gli altri casi la ricerca viene effettuata tramite rinunce, sofferenze, tempo a disposizione, eccetera, e non accelleranti chimici anche di origine naturale.

peyote pianta sacra

Volevo anche indicare il seguente link dove viene riportato un discorso fatto da un importante capo indiano dove si chiede ai bianchi di non scimmiottare le culture dei nativi per spacciarsi indiani quando non lo sono poiché mancano di rispetto a ciò che dicono di amare

pensiero indiano new age

shanti
Amministratore

Re: un po di pensieri sparsi

Messaggioda shanti » 17/01/2013, 16:24

Penso che il pensiero di base di questo post non verta sull'uso o meno di sostanze varie.Comunque grazie per l'intervento perché permette di leggere cose scritte due anni fa e poter dire... come eravamo...

per quanto riguarda la cultura indiana penso che possa essere seguita e trasmessa con grande rispetto e amore, senza autodefinirsi sciamani di nascita o meno, cosa da prendersi con le pinze, secondo me.
Ci sono uomini medicina che hanno ricevuto la visione di diffondere i loro insegnamenti e preparano persone che hanno nel cuore la loro tradizione, indipendentemente dal colore della loro pelle. C'è anche chi scimmiotta certamente.
Essere nativo non è garanzia di purezza di intento e di profondo amore per le tradizioni. Non si può generalizzare sempre dividendo le persone per categorie. Sono l'amore e il rispetto per una tradizione che uniscono le persone e le portano a compiere lo stesso cammino. Amore, rispetto e serietà, senza dimenticare che l'umanità si "guarisce" partendo anche dal singolo perché di individui è composta. Apprezzo profondamente chi si batte saggiamente per mantenere intatte le tradizioni perché sono un vero patrimonio dell'umanità. Ho lavorato con molti Nativi Americani con scambio energetico-denaro, senza che questo mi portasse a sminuire i grandi doni ricevuti. Comunque anche questo non è inerente con i pensieri sparsi di goffry :emtc8:
Un abbraccio a tutti

Torna a “Meditazione”