Mi è capitato proprio ieri.
Comunque, in questi giorni, sto vivendo momenti di particolare apertura verso fatti e situazioni che mi possano aiutare a rilasciare. Penso sia frutto della mov, una nuova terapia eseguita da Shanti, che mi smuove e riporta alla coscienza per rilasciarle, vecchie credenze e schemi di vita che mi hanno condizionata nel passato e che ancora agiscono in forme diverse.
Ebbene, il fatto semplice di osservare una situazione di coppia al supermercato mi ha portato alla comprensione. E’ da un po’ di tempo che ritrovo questa coppia che non conosco, quando vado a fare la spesa in diversi supermercati e in momenti della giornata del tutto diversi!! E’ come se con queste due persone avessi fatto il patto d’anima precedente alla mia nascita, per cui, proprio attraverso loro, avrei potuto capire qualcosa di me.
E così è stato ieri. Come al solito, li ho incontrati, li ho osservati…è scattato in me quel particolare sentimento che mi ha indotto ad osservarli meglio per capirmi, per capire cosa mi attraeva di loro.
E’ seguito inevitabilmente il ricordo del tempo in cui anch’io andavo regolarmente a far spesa in coppia ma non solo… piano piano sono arrivata a pensare alle ciclicità, ad esperienze successe e ripetute in altri contesti e con persone differenti…fino ad arrivare alla comprensione di ciò che ha mosso i miei passi fino ad ora. La classica lampadina di Archimede che mi ha aperto il cuore e la mente, facendomi accettare ciò che mi risultava ormai chiaro.
Stavolta niente lacrime, nessun rimpianto o rimorso…solo presa di coscienza e abbandono.
Non so se possa interessarvi ed esservi utile questa mia esperienza, non sono entrata volutamente nei particolari perché sarebbe superfluo, ogni situazione è a sé; è la modalità attraverso la quale si raggiunge la chiarezza che può rimanere valida ed applicabile ad altre situazioni.
Un abbraccio con tanta luce intorno.
