Meditazione...al supermercato

Poesie, racconti, emozioni,... per nutrire l'Anima
mariposa azul

Meditazione...al supermercato

Messaggioda mariposa azul » 12/01/2013, 11:18

Spesso penso o meglio… pensavo che solo con la meditazione si potessero avere i così detti “momenti illuminanti”. Ieri ho avuto la certezza che non è così…la lampadina ti si può accendere anche in un momento in cui sei immerso in situazioni energetiche confuse quali quelle di un supermercato.
Mi è capitato proprio ieri.
Comunque, in questi giorni, sto vivendo momenti di particolare apertura verso fatti e situazioni che mi possano aiutare a rilasciare. Penso sia frutto della mov, una nuova terapia eseguita da Shanti, che mi smuove e riporta alla coscienza per rilasciarle, vecchie credenze e schemi di vita che mi hanno condizionata nel passato e che ancora agiscono in forme diverse.
Ebbene, il fatto semplice di osservare una situazione di coppia al supermercato mi ha portato alla comprensione. E’ da un po’ di tempo che ritrovo questa coppia che non conosco, quando vado a fare la spesa in diversi supermercati e in momenti della giornata del tutto diversi!! E’ come se con queste due persone avessi fatto il patto d’anima precedente alla mia nascita, per cui, proprio attraverso loro, avrei potuto capire qualcosa di me.
E così è stato ieri. Come al solito, li ho incontrati, li ho osservati…è scattato in me quel particolare sentimento che mi ha indotto ad osservarli meglio per capirmi, per capire cosa mi attraeva di loro.
E’ seguito inevitabilmente il ricordo del tempo in cui anch’io andavo regolarmente a far spesa in coppia ma non solo… piano piano sono arrivata a pensare alle ciclicità, ad esperienze successe e ripetute in altri contesti e con persone differenti…fino ad arrivare alla comprensione di ciò che ha mosso i miei passi fino ad ora. La classica lampadina di Archimede che mi ha aperto il cuore e la mente, facendomi accettare ciò che mi risultava ormai chiaro.
Stavolta niente lacrime, nessun rimpianto o rimorso…solo presa di coscienza e abbandono.
Non so se possa interessarvi ed esservi utile questa mia esperienza, non sono entrata volutamente nei particolari perché sarebbe superfluo, ogni situazione è a sé; è la modalità attraverso la quale si raggiunge la chiarezza che può rimanere valida ed applicabile ad altre situazioni.
Un abbraccio con tanta luce intorno. :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Re: Meditazione...al supermercato

Messaggioda shanti » 12/01/2013, 11:31

Credo che tu abbia fatto un passaggio importante cara Arcansiel e leggendo mi vengono le lacrime. Hai raggiunto una nuova visione, consapevolezza dei famosi coppia e incolla, delle modalità che si ripresentano ciclicamente ed è arrivato il surrendere. La Mo.v è un grande strumento è vero , ma se chi la riceve è una persona sincera e onesta con se stessa che ha tanto lavorato e sa guardare col cuore, i risultati sono profondi. Grazie per avere raccontato. I momenti di illuminazione arrivano nei posti più disparati, perché tutto è energia e ogni persona, come dicono i maya, in lak'ech... tu sei un altro me stesso. Ti abbraccio
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

mariposa azul

Messaggioda mariposa azul » 12/01/2013, 15:28

Grazie Shanti, grazie per tanti motivi e per tante altre cose che ci hanno accomunato fino ad ora...a partire dal... ehm ehm...:emtc8: posteriore del mio ex cagnolino...scusate ma non posso spiegare oltre è un segreto, divertente segreto, tra me e Shanti :emtc8: che tanto ci ha fatto ridere...almeno a lei...a me ha dato da pensare...ma alla fine ho riso con estremo gusto. :emtc110:
Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
RICHARD BACH

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 12/01/2013, 18:51

Indimenticabile culetto peloso, che, al di là delle risate, ha portato una bella consapevolezza :emtc8: :emtc8: :emtc8: :emtc8: :emtc8:

Un bacio sorella. :emtc110:

Mary

Messaggioda Mary » 12/01/2013, 19:04

grazie Arcansiel per aver condiviso con noi momenti di vita, di consapevolezza e di crescita !!
Condivido quanto affermi: la MOV è davvero prodigiosa!!! e Shanti è..... unicaaaa!!!
un abbraccione

:emtc110:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 12/01/2013, 19:39

qualcuno direbbe... meno male che è unica, il mondo non ne reggerebbe due... Ciao ragazze, siete voi ad essere toste! :emtc8:

Orione

Messaggioda Orione » 12/01/2013, 19:43

Oh come ti capisco!!!! Io poi che non so meditare ho come unica palestra la vita di tutti i giorni...ma cerco di stare attentissima a tutti i segnali che potrebbero sembrare ininfluenti e invece... la mo.v. sta davvero facendo un gran lavoro!

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 12/01/2013, 20:05

Ci sono tecniche per "meditare", posture, luoghi, accorgimenti, musiche ecc ecc ma, la meditazione in sè non è altro che uno stato dell'Essere. E può accadere in ogni momento e in ogni luogo. E un solo attimo può cambiare la vita. :emtc10: :emtc10: :emtc10: :emtc10: :emtc10:

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 12/01/2013, 20:08

Ma nemmeno io sono un appassionata di meditazione classica. Va diversamente ogni volta, come dice Gabry tutto può essere ovunque e in qualsiasi occasione motivo di comprensione.
Pare che la MOV vada alla grande e? :emtc110: un bacione a voi. :emtc110:
Immagine

Immagine

Astrid

Messaggioda Astrid » 13/01/2013, 12:56

Leggo con piacere cara Arcansiel di questa tua esperienza e che la MOV ti sta aiutando... Sapere che ci sono nuove tecniche, poterle sperimentare e avere degli aiuti... penso con gratitudine a tutto quello che ci viene offerto per poter andare avanti nel nostro cammino.
Ad ottobre mi è capitato di prendere consapevolezza di una cosa ed è successo davanti allo specchio mentre mi lavavo. Era una cosa su cui stavo lavorando...frutto dell'incontro con Shanti ad agosto. :emtc10: Ma in quel momento mi si è chiarita una situazione.
Mi ricordo di questo fatto perché rimasi stupita proprio dal contesto.

:emtc110: :emtc110: :emtc110:

Torna a “Momenti per l'Anima”