dulce de leche

Dall'antipasto, al dolce, caffè e ammazzaceffè compresi: direttamente dal ristorante della Città di Luce, le nostre migliori ricette!!!
Avatar utente
marisa
Messaggi: 1055
Iscritto il: 04/08/2009, 0:00

dulce de leche

Messaggioda marisa » 14/12/2012, 21:21

DULCE DE LECHE:
1litro di latte,1 scatoletta di panna da cucina,300g.zucchero,2 cucchiaioni di miele, 1 vanillina.
Questa ricetta e' molto semplice ma richiede molto tempo per la cottura (circa 2 ore)ho messo 2 ingredienti in piu' della solita ricetta (panna e miele)e mi sembra(anche shanti ha appena confermato!)che questa cremina sia venuta buonissima.
Ecco il procedimento:fate scaldare il latte con la panna ,aggiungete lo zucchero,la vanillina e il miele.
Fate cuocere a fuoco basso mescolando ogni tanto;per piu' di un'ora non succede niente e vi sembrera' di aver sbagliato ma...armatevi di pazienza e vedrete che piano piano incomincera' ad addensarsi e diventera' di un bel colore (lama? :emtc8: ) ambrato.
Sembrera' una mou,metterela subito nei vasetti ,chiudete e poi conservate in frigo.

(da leccarsi i baffi!!) :emtc168:

Ciaooo :emtc10:
Marisa

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: dulce de leche

Messaggioda shanti » 15/12/2012, 18:03

da urlo!!!! Un barattolo di meravigliosa, morbida, goduriosa MOU

Immagine
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Orione

Re: dulce de leche

Messaggioda Orione » 16/12/2012, 9:29

che voglia che mi avete fatto venire!!! Peccato che sono intollerante ai latticini!!! Ricetta alternativa??? :emtc10:

Avatar utente
marisa
Messaggi: 1055
Iscritto il: 04/08/2009, 0:00

Re: dulce de leche

Messaggioda marisa » 16/12/2012, 16:05

:emtc115:
Ho trovato sul web (su fiordilatte)questa ricetta con il latte di mandorle :Ingredienti: 1 litro di latte di mandorle / 250 g di zucchero semolato / 1 cucchiaino raso di bicarbonato (ne basta mezzo!) Il procedimento e' lo stesso! :emtc85:

Oppure (sempre su web zeroincucina):250 ml latte di cocco non zuccherato
50 ml di panna vegetale
90 gr di zucchero
un pizzico di sale
In una padella fate caramellare a fuoco basso lo zucchero. In un altro tegame scaldate il latte di cocco senza portarlo a ebollizione. Quando lo zucchero sarà ambrato unite a filo il latte con il sale, continuando a mescolare con una frusta. Continuate così fino ad ottenere la densità desiderata.


chi vuol provare poi faccia sapere il risultato :emtc10:
Grazie
Marisa

Orione

Re: dulce de leche

Messaggioda Orione » 16/12/2012, 20:01

Siiiiiiiiiiiiiiiiii! Grazie!!! Metto all'opera mio marito! E' lui il pasticcere di casa!!! Poi ti faccio sapere! :emtc116: :emtc116: :emtc116: :emtc116: :emtc46:


Torna a “Cucina, cantina e dintorni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron