Carissimi di città, vorrei condividere con voi una bellissima esperienza che mi ha coinvolto in questi ultimi mesi.
Sono stata contattata da un mio vecchio compagno di scuola media che mi chedeva se volevo partecipare ad una cena di classe con altri studenti, non mi sono tirata indietro e ho dato la mia adesione.
Alcuni mi hanno sconsigliato di partecipare, "vedrai" dicevano "queste rimpatriate sono di una tristezza!": Inutile dirvi che non ho dato retta alle loro parole e, come daccordo, ci siamo ritrovati una sera davanti ad una pizzeria del centro. Che strana sensazione rivedere quei volti lasciati quarant'anni fa con i libri sotto il braccio!! Eppure, dopo il primo approccio sembrava che il tempo non fosse trascorso, è stata una bellissima serata che si è ripetuta un mese dopo con altri compagni e..udite udite anche il professore di lettere! Un vecchietto arzillo che ha riso e scherzato con noi. Non è stato merito di facebook a farci riunire ma la volontà di alcune persone che si sono attivate ed hanno fatto telefonate e ricerche varie.
Vi assicuro che ho ritrovato la complicità di un tempo, sembrava che un sottile filo energetico ci unisse tutti e che il tempo fosse ancora quello di tanti anni fa...