le Boji Stone

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Avatar utente
Guerriero Blu
Messaggi: 688
Iscritto il: 29/12/2009, 0:00

le Boji Stone

Messaggioda Guerriero Blu » 15/10/2011, 22:12

BOJI STONES
Pirite sferica di origine secondaria, formatasi nel fango di antichi fondali marini, con aggregazioni di fossili e composti metallici. Il nome “Boji” è un “copyright” per una varietà originaria delle pianure occidentali del Kansas, da cui il nomignolo di “Kansas Pop Rocks” attribuito a queste singolari pietre.
.
Sono pietre senza dubbio “particolari”, che preferiscono... lavorare a coppie: c’è un Boji maschio e c’è una Boji femmina. Nel primo sono ancora affioranti sulla sua superficie le cristallizzazioni cubiche caratteristiche della pirite; nel Boji femmina, la superficie è glabra, presumibilmente perché più usurata dal tempo e dalle intemperie. Anche la qualità dell’energia sembra differire, a seconda del... sesso (!). “Yang”, più aggressiva, quella del maschietto; “yin”, più penetrante e soft, quella della femminella. La prima sembra svolgere la funzione di propellente nei confronti della seconda.

Dorothy Roeder, nel suo libro “Crystal co-creators”, afferma:
“Se c’è una pietra che può fare tutto, questa è la Boji . Aiuta ad integrare le nuove e più elevate energie, ma, nello stesso tempo, àncora alla terra. Una Boji Stone è come un neonato: il suo potenziale è illimitato. Tutta-via ha bisogno di nutrirsi della nostra disponibilità (cioè, alla fonte del nostro centro energetico del cuore) ad accettare il Piano Divino sulla Terra. Lavora con il nostro amore.
Come contropartita, ci aiuterà a far evolvere in noi l’espressione più alta dell’amore e a collegarci con tutto ciò di cui abbiamo bisogno, per compiere la nostra missione terrena.
Usando la coppia, terremo le pietre in mano, una nella destra e l’altra nella sinistra (il “maschietto” nella destra e la “femminuccia” nella sinistra, a meno di non essere mancini – nel qual caso si inverte), allontanando e av-vicinando le mani, fino ad avvertire la sensazione più intensa. Oppure, le collocheremo sui chakra per equili-brarli e calmarli. Quando un chakra è iperattivo, l’energia in eccesso è trasferita agli altri, ribilanciandone il flusso nell’intera struttura”.... “Discriminazione e mente aperta!” - è il caso di ricordarlo.
Altre fonti testimoniano l’azione di stimolazione dei processi interiori che le Boji Stones mettono in moto, fa-cendo emergere alla coscienza emozioni represse, idee e ricordi. Rafforzano il corpo emotivo, per permetterci di affrontare la nostra ombra. Fanno chiarezza nella mente, mettendo in risalto le idee sbagliate, i condizio-namenti subiti e il modo di essere negativo, che sono di ostacolo al nostro cammino.
Stimolano il flusso energetico lungo i meridiani, sciogliendo i blocchi minori e suonando l’allarme quando si imbattono nei blocchi più importanti. Il loro monitoraggio preventivo è probabilmente più significativo della loro azione terapeutica.
Un altro autore afferma che i Boji Stones puliscono e caricano l’aura, riempendone le fessurazioni, grazie all’effetto di un flusso circolare di energia, dalla corona al chakra di base.
Provate a tenere in mano una coppia di Boji dai 15 ai 20 minuti: probabilmente sperimenterete un graduale aumento della carica energetica e un’espansione del guscio aurico; quindi, potrete avvertire che questa energia viene gradualmente “succhiata” all’interno, tonificandovi.
E’ bene che una coppia di Boji Stones non... conviva, altrimenti c’è il rischio che si sbriciolino a vicenda! Tutto il mondo è paese. I Boji sono – come si dice - una “coppia aperta”, perché prediligono il contatto con altre pietre.
Sono ancora relativamente poco comuni sul nostro mercato.







qua c'è qualche informazione in più per chi vuole approfondire!

Roberto

Re: le Boji Stone

Messaggioda Roberto » 08/12/2012, 21:42

Wow! Ho comprato le "mie" boji proprio oggi: sono corso nella vicina Alessandria che puntualissimamente tutti gli anni dall' 8 dicembre alla vigilia presenta sotto i portici un piccolo mercatino natalizio e tra i banchetti ve n' e' sempre presente uno interessantissimo con un bel po' di cristalli minerali: come al solito sono stato tentatissimo dalle tecititi nere cinesi, senonche' queste ultime - solo a stargli vicino qualche minuto - hanno sempre su di me un effetto inizialmente "devastante" (kundalini esplosiva e velocissima) e ho optato per la coppia di moqui appunto maschio e femmina: hanno gia' lavorato in ottima sinergia insieme agli altri cristalli sullo scaffale, eh si' solo a tenerle in mano un po' mi hanno fatto "rinascere": son contento come un a pasqua, ma... cosa vuol dire che non debbano "convivere"?

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: le Boji Stone

Messaggioda shanti » 08/12/2012, 21:45

Non ho capito se hai acquistato le Moqui o le Boji... in ogni caso pietre intense e fantastiche. Ciao Roberto.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Roberto

Re: le Boji Stone

Messaggioda Roberto » 08/12/2012, 22:53

Ciao Shanti, ho acquistato le Moki (cosi' e' scritto sul biglietto d' accompagnamento) e la tipa che me le ha vendute le ha chiamate anche pietre dello sciamano. Sono originarie dello Huta e ho usato la parola boji, perche' in internet le ho trovate anche a questo nome... ma in definitiva moqui e boji sono due cose diverse? Comunque si', veramente intense e molto adrenaliniche, le sento anche a qualche metro di distanza quasi come se le indossassi. :emtc28:
Son veramente soddisfatto.

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: le Boji Stone

Messaggioda shanti » 08/12/2012, 23:17

Sì, sono completamente diverse ma l'importante è che tu sia soddisfatto. Ciao :emtc168: :emtc168: :emtc168: :emtc168:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Roberto

Re: le Boji Stone

Messaggioda Roberto » 09/12/2012, 0:24

Beh si', mi son informato meglio sulla differenza, ero convinto fossero l' identica cosa con nomi diversi. In ogni caso le moki e' prorio cio' che cercavo... e si chiamassero anche Pinco Pallino.
Ciaoooooooo :emtc10:

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: le Boji Stone

Messaggioda shanti » 09/12/2012, 0:39

Arriva sempre la pietra giusta, al di là del nome o delle specifiche, arriva quello che serve. La mia era solo curiosità. :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Roberto

Re: le Boji Stone

Messaggioda Roberto » 09/12/2012, 19:45

Oh yes, a proposito, proprio con le moqui oggi mi e' successa una cosa inaspettata: le stavo rimirando sempre piu' contento sullo scaffale, e piu' ero contento e piu' ne rivcevevo e le ho fatte vedere a mia sorella, che continuava a sguararsi dal ridere sui miei racconti cristalloterapici, una l' e' sfuggita e PAM: si e' spaccata lasciando uscire la "sabbia" interna. Inaspettatamente ho iniziato a tremare dal dipiacere, mi sie ' quasi spezzato il cuore. Cioe' fosse stato un altro cristallo, l' avrei presa con piu' filosofia, ma in quest' occasione ho letteralmente iniziato a piangere come un bambino: mi sentivo stupido, ma non potevo farci niente, ho ripreso la sfera danneggiata in mano e .... ancora peggio: lacrimavo ancor di piu' con una forte angoscia allo stomaco. Sono uscito con le due moki in un sacchetto, che non sapevo neanch' io bene cosa fare, sapevo che erano gli unici esemplari in possesso del venditore e da una parte mi sentivo ancora piu' scemo, avrei potuto ugualmente conservare le due pietre, ma niente da fare, a riprenderle in mano: una soffrenza molto forte, ancora lacrime e angoscia allo stomaco, mi sembravano irreparabilmente traumatizzate TUTTE E DUE senza soluzione di ritorno, entambe improvvisamente catalizzate in negativo: incredibile non mi era mai successo di entrare cosi' in empatia con nessuna altra pietra, la ragione mi ripeteva che sarebbero potute essere ripulite, ma l' intuito e il cuore no: loro erano sul "meglio ritornarle alla natura" e cosi' ho fatto e dopo mi sono recato in un negozio piu' vicino a cercarne altre due, e mi sentivo ancora piu' idiota, d' altronde non e ' proprio mica come cambiare lo spazzolino, ma qualche ora fa' ero completamente fuori di me, sentivo l' impulso irresistibile a recuperare immediatamente la perdita, stavo veramente MALE, e la venditrice mi ha guardato sorridendo e mi ha detto: "si vede che doveva per forza andare cosi', anch 'io ho due moki e mi son cadute piu' volte per terra, ma piuttosto mi si e' rigato il pavimento, son pietre durissime, il fatto che una si sia rotta non dev' esser un caso."
E cosi' adesso ne ho qui ha fianco un 'altra coppia, sempre favolosa, scelta tra altre due, beh diversa dalla precedente, non piu' o meno bella, solo diversa e di nuovo risonanza molto forte; cavolo mi sento ancora un po' idiota e sorpreso di me stesso, nonostante la mia passione per i cristalli non mi sarei aspettato questa reazione, ma si vede che con le moki................

Avatar utente
shanti
Amministratore
Messaggi: 12616
Iscritto il: 06/09/2008, 12:00

Re: le Boji Stone

Messaggioda shanti » 09/12/2012, 21:49

Ohhhh capisco il tuo dispiacere, ma il tuo dolore ha radici più profonde. Sii felice e ringrazia la pietra che ti ha fatto un grande dono. Il tuo femminile (rappresentato da tua sorella) ti ha permesso di spaccare la scorza dura che racchiudeva il tuo cuore pulsante, rosso e cristallino. Il dolore che senti è il dolore antico che avevi dentro il cuore, si è liberato e lo hai sentito tutto. Non si è spezzato il cuore ma la corazza che lo avvolgeva e si dissolverà dentro madre terra. Il trauma non era delle pietre ma tuo, dentro di te, nascosto chissà dove, e ti aveva portato a una chiusura. Hai ricevuto un grande dono, proprio alle soglie del portale 12/21 dicembre. Questo è quanto impetuosamente è arrivato al mio cuore da chissà quali antichi luoghi o voci che vivono dentro di me. Perdona se sono stata così esplicita ma è tutto così perfetto....
Ascolta dentro di te se tutto questo ti risuona, altrimenti lascia fluire se senti che non ti riguarda. In ogni caso onora le Moqui che si sono sacrificate per te e goditi le altre due. Ti abbraccio. :emtc46:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Anna Maria Stella

Re: le Boji Stone

Messaggioda Anna Maria Stella » 09/12/2012, 21:58

:emtc5: :emtc110: :emtc5:


Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti