mi piace troppo Gibran....e a voi????

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
sharhazad

mi piace troppo Gibran....e a voi????

Messaggioda sharhazad » 23/11/2012, 15:09

:emtc128: credo che "il profeta" di Kahlil Gibran sia uno dei libri che mi ha cambiato la vita!!!!
Parlando dell'amicizia dice.....
....e sia per l'amico la parte migliore di voi stessi.
se egli deve conoscere il riflusso della vostra mare,che ne conosca anche la piena.
..............cercatelo sempre nelle ore di vita,perché può colmare ogni vostro bisogno,ma non il vostro vuoto.
E, nella dolcezza dell'amicizia ci sia il riso,e si condividano i piaceri.
perché nella rugiada delle piccole cose il cuore scopre il suo mattino e trova il suo conforto. :emtc98:
spero che sia così anche per noi se diventeremo amici..la vostra adriana :emtc167:
perdonami...grazie..ti voglio bene!!!!!

shanti
Amministratore

Re: mi piace troppo Gibran....e a voi????

Messaggioda shanti » 23/11/2012, 18:36

moltissimo! :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 23/11/2012, 19:01

non ho letto il libro, posso però dirti che fino ad ora mi sono piaciuti i pensieri che di lui hanno riportato in città gli amici.

Personalmente invece penso che un amico possa colmare un mio vuoto, ma non ogni mio bisogno, su questo la vedo diversamente da Gibran, e considerato che ci conosci da poco metto un appunto sul fatto che non è una critica e nemmeno un opinione , è il modo che ho di vedere le cose. :emtc110:
Ciao, un abbraccio :emtc9:
Ciao :emtc117: :emtc5:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 23/11/2012, 19:38

sì ecco brava Drago. Cara Adriana, spesso troverai opinioni e modi di vedere diversi dai tuoi o diversi da quelli di altri. Qui vige il secondo accordo di don Miguel Ruiz... "non prendere nulla in modo personale". Qui si condivide, ci si confronta e i punti di vista spesso sono diversi ,a non è mai qualcosa da prendere sul personale.
Lo scriviamo perché c'è chi se l'è presa trovando pensieri diversi dai suoi :emtc28:

Tornando all'amico. Non so se può colmare quel vuoto profondo che forse non è colmabile, nè può soddisfare tutti i nostri bisogni, nemmeno è il suo compito. Certo è che un amico vero è prezioso come l'aria che respiro. Sapere che c'è, anche se lontano, sentire il suo respiro col mio, trovare un suo abbraccio nel silenzio dell'anima, è qualcosa che ti fa viaggiare dalle stelle al cuore della Terra, con infinito Amore.

e ogni cosa bella che vivi pensi prima di tutto a condividerla con loro, gli amici veri. :emtc34:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

sharhazad

Messaggioda sharhazad » 24/11/2012, 0:05

Sono d'accordo con voi...la cosa importante è sapere che c'è..
l'amico!!!!
..poi Gibran è un po' estremo.....
non credo che bisogna prendere alla lettera ciò che scrive.....
non sempre è realtà!!!!
sogni d'argento

RaggiodiSole

Messaggioda RaggiodiSole » 02/12/2012, 9:26

Trovo che Gibran sia di una profondità commuovente ma ognuno di noi ha le sue idee rispettabilissime, mi permetto solo di aggiungere che bisognerebbe andar a leggere ciò che un autore ha scritto nella sua lingua madre, se fossimo in grado di farlo, poichè molto spesso nelle traduzioni si perde ciò che era all'origine.
:emtc110:
Vita e Morte: nel Sole trovano la perfezione del cerchio.

Miriel

Messaggioda Miriel » 02/12/2012, 21:30

Mi piace; apprezzo la sua grazia da poeta che danza in punta di piedi. Credo che sia un bravo messaggero, esprime il messaggio in modo particolare e quello che dona ha un bel profumo.

:emtc110:

sharhazad

Messaggioda sharhazad » 03/12/2012, 19:02

E' vero quello che dice Raggio di Sole..bisognerebbe conoscere di più colui che scrive
e soprattutto il periodo in cui scrive!!
grazie
:emtc167: :emtc110: :emtc167:

Torna a “Condivisione”