Meditazione per la Madre Terra.
Prepariamo un mandala coi quattro elementi (un cristallo, una pietra o una ciotola di terra, una ciotola d’acqua, una candela accesa per il fuoco e un incenso acceso o una piuma a simboleggiare l’aria), per aiutare a radicare nel mondo fisico le energie spirituali che entreranno in gioco
Poi sediamoci in cerchio attorno al mandala e centriamoci sul cuore, ognuno nel modo che gli è più usuale. Se ci teniamo per mano facciamo fluire l’energia dall’uno all’altro: per esempio prendiamo l’energia da chi c’è alla nostra sinistra, portiamola al cuore caricandola con la nostra energia d’Amore e poi doniamola a chi siede alla nostra destra.
Immaginiamo che dal cuore di ciascuno escano dei raggi di luce che confluiscono al centro del cerchio, sopra al mandala, e che comincino a formare una sfera di luce blu-oro. La sfera diventa sempre più grande sino a riempire tutto lo spazio del cerchio. Ognuno pensa ad un suo dono per Madre Terra e lo dice ad alta voce, portando la forma pensiero all’interno della sfera: pace, gioia, serenità, giustizia, fratellanza, amore per gli animali, rispetto reciproco, eccetera.
Poi, per qualche minuto, si visualizza la Terra, con tutti i suoi figli, all’interno della sfera di Luce (se hai difficoltà a visualizzare pensa ad un mappamondo, a una delle tante foto da satellite viste in televisione o sui giornali…) immersa in tutti i doni che vi abbiamo immesso prima, con queste energie di luce, queste buone forme pensiero, che scendono dal cielo come pagliuzze dorate, andando a nutrire il cuore di Madre Terra e dei sui figli: gli uomini, gli animali, gli alberi, le pietre, i fiumi, i laghi e i mari...
Questa meditazione puoi farla anche se sei da solo: metti le mani davanti al cuore come se stessi tenendo un pallone e in questo spazio fra mani e cuore visualizza la sfera di luce blu-oro, poi prosegui come sopra.
