"LA SPERANZA" Monique Mathieu

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Mary

"LA SPERANZA" Monique Mathieu

Messaggioda Mary » 29/11/2012, 15:13

La speranza

« Molti esseri umani si sentono pronti ad abbandonare la loro vecchia vita, quella vita di competizione, quella vita che non è nemmeno più una vita, quella vita di sofferenza, quella vita in cui l’essere umano non ha nemmeno più il tempo di alzare gli occhi per guardare le stelle, in cui non ha nemmeno più il tempo di osservare la vita attorno a lui, quella vita in cui l’essere umano è solo più un numero !

Grazie all’insegnamento che vi stiamo dando da tanti anni, gli esseri umani hanno avuto e hanno tuttora il profondo desiderio di andare verso una nuova direzione, verso questa nuova vita. Questo ha creato dell’impazienza e anche l’enorme desiderio di capovolgimento a qualsiasi costo ; lo ripetiamo : a qualsiasi costo !

Gli esseri umani sono spesso ignoranti ! Chiedono che arrivi il peggio in modo da poter accedere al meglio, mentre il meglio potrebbe arrivare senza dover passare per il peggio ! E’ qui che gli esseri umani fanno i loro errori di giudizio ; vorrebbero che tutto si rovesciasse nel nulla in modo che da quel nulla sorgesse un nuovo mondo ! Non si rendono conto di cosa può rappresentare veramente un capovolgimento della società, un capovolgimento della civiltà !
Forse sarebbe meglio così o forse sarebbe meglio che gli esseri umani non si interroghino troppo e continuino la loro scalata verso una maggiore coscienza, verso la loro elevazione vibratoria.

Se parliamo di questo è perché riteniamo sia di grande importanza, perché gli esseri umani si ingannano troppo ! Sperano, attirando a loro delle energie che li destabilizzano e che talvolta possono anche distruggerli.

Vogliamo dirvi questo :
Cosa c’è di più bello della speranza ? Cosa c’è di più bello della fiducia ?
Non dovete in nessun modo togliere la speranza agli esseri umani ! Se agli esseri umani togliete la speranza e la fiducia, crollano come un castello di carte !
La speranza è la vita e la speranza fa vivere ! Se anche nelle situazioni disperate gli esseri umani conservano la speranza, tutto è concesso !
E’ necessario che questo sia capito e acquisito bene ! Per questo motivo, se dovete soccorrere delle persone che sprofondano nella disperazione per una ragione o per un’altra, cercate di dare loro sempre la speranza ! Anche se la situazione può sembrare disperata, che mantengano la speranza fino in fondo !
Sia che riguardi la vostra salute o semplicemente la vostra vita, i miracoli sono spesso in funzione di ciò che siete a livello individuale o collettivo ! Pertanto, ancora una volta, generate continuamente la speranza in voi e attorno a voi !
Nessuna situazione, qualsiasi essa sia, è irrecuperabile o irrimediabile ! Tutto può cambiare, tutto può trasformarsi dall’oggi al domani in un miracolo, e bisogna avere fiducia e chiamare questo miracolo ! »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
• che non sia tagliato,
• che non subisca nessuna modifica di contenuto,
• che fate riferimento al nostro sito http://ducielalaterre.org
• che menzionate il nome di Monique Mathieu.

shanti
Amministratore

Re: "LA SPERANZA" Monique Mathieu

Messaggioda shanti » 29/11/2012, 15:53

Ho lasciato andare la speranza molto tempo fa o meglio la speranza si è dissolta e ha lasciato il posto alla Fede. Non una fede imposta, religiosa, preconfezionata, ma la Fede che l'Universo venga incontro a chi si apre alla consapevolezza, alla nuova coscienza. Ho guardato indietro, quando speravo mettevo in conto che potesse non succedere. Ora so che tutto arriverà per il massimo bene mio e di tutto quello che vive. Ho Fede e Fiducia anche in me stessa, perché abbiamo il potere di creare miracoli.

"Tutto può cambiare, tutto può trasformarsi dall’oggi al domani in un miracolo, e bisogna avere fiducia e chiamare questo miracolo ! "

smakkkk :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 29/11/2012, 22:19

La fede arriva dopo, quella di cui tu parli, in effetti arriva dopo. Pochi ci pensano ma viviamo avvolti dalla speranza, ad esempio ci si sposa e si fa un mutuo, ma difficilmente si mette in conto che le cose possano andare male. Lo si fa, e si continua a farlo, perché la visione in quel momento è carica di speranza e di fiducia.
E continua a lungo, fino a quando non arriva il punto in cui tutto sembra prendere un verso rovescio.
Per coloro che non hanno la consapevolezza o la forza di lasciare andare la speranza per aprirsi alla fede nell'universo continuerà ad essere necessario rivolgersi al medico, ad un farmaco, ai santi ma questo non vuol dire delegare ad altri, vuol dire che ancora c'è della strada da fare per giungere fino a quella fede universale che tutto può.
Penso che pochi ci arrivano, completamente.
Un buon mucchio percorre la via tra alti e bassi, perché siamo umani e quando l'umano ha grosse difficoltà spesso inciampa nel dubbio o nella disperazione, e permette , per sollevare se stesso, che torni la speranza, quando la fede vacilla la sua certezza sotto i colpi delll'ansia.

Se la fede è un evoluzione della speranza, senza di questa non potrebbe esistere, la speranza stessa è il suo nutrimento di base.
Pensiero personale.
Ciao befana blu :emtc8: :emtc110:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 30/11/2012, 0:02

Cara sorella befanosa, certo che la Fede è arrivata dopo. E non vuol dire che quando hai fede non vai più dal medico e non ti rivolgi ai santi (vedi Miki :emtc10: ), solo sai che hai scelto la cosa giusta, quella che ti serve in quel momento. Non è delegare, è prendersi la responsabilità di trovare ciò che in quel momento è necessario fare, ad esempio per rimettere in sesto il tuo ...avatar. Quando dico a Miki... senti io mi muovo e sono pronta, faccio la mia parte, dammi un aiuto a comprendere, o fare, o vedere ecc ecc... so che arriverà quello che serve.
E questo vale anche per gli altri aspetti del nostro essere. Quando dico che ho fede che tutto accadrà per il massimo bene lo penso davvero, quando dico ... so che arriverà un salto di coscienza... non sto sperando che avvenga, lo so e lo sto co-creando.
Forse è l'energia michelica o forse è solo che ho la testa dura gh gh gh ma sono convinta che nella speranza ci sia anche il dubbio, nella fiducia e nella Fede no. E ssappiamo che se più persone avessero fede in se stesse, nelle forze di luce e nell'universo, le cose sarebbero già su un piano diverso.

Quando finiamo i seminari, nella preghiera finale dei partecipanti molti dicono... spero di poter continuare a vivere questa luce e a portarla nel mondo... io rispondo sempre che sperare lascia aperta la possibilità che non accada e chiedo di provare a dire... so che porterò questa luce con me, nel mondo da ora in poi....
Cambia qualcosa dicendo così, cambia qualcosa dentro, c'è l'intento e l'intento muove le montagne.

Abbiamo pianto sofferto e sperato mille volte, ora, per i portatori di luce, per gli splendenti, è il tempo di creare. La speranza ha nutrito la base, ora l'evoluzione della coscienza è qui. La speranza dà la forza per andare avanti, fino a quando arriva la Fede, che permette alla Luce di manifestarsi, proprio come dici tu.

Pensiero altrettanto personale sorella, senza nulla togliere a Monique, grande donna e canale di energie superiori. Non so se sono stata spiegata come direbbe Sconsi :emtc8: :emtc110:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Torna a “Evoluzione e Ascensione”