Radicamento di energia stellare.

La bellezza di fiori e piante. Le proprietà e gli usi di Erbe e Cristalli, meravigliosi doni di Madre Terra
Roberto

Radicamento di energia stellare.

Messaggioda Roberto » 24/11/2012, 11:18

Un ' altro meraviglioso dono dall' universo: radicamento di energia stellare
Immagine

Astrid

Re: Radicamento di energia stellare.

Messaggioda Astrid » 25/11/2012, 19:08

Ah!
La pietra delle stelle...L'ho comprata ieri... avevo già un ciondolo ma ne volevo una da tenere in mano, da portare con me e proprio ieri l'ho trovata su una bancarella.
Mi perdo nelle mille stelle luccicanti e viaggio dentro all'Universo con questa pietra.
Mi spiegavano che è composta dalle polveri della pietra del sole lavorata e la colorano, non è naturale ma a me piace tantissimo!
forse perché è blu?? :emtc10: :emtc10: :emtc10:

Roberto

Messaggioda Roberto » 25/11/2012, 19:31

Uh! Davvero? Credevo che fosse molto difficile da rintracciare, se non su internet ovviamente. Ma si vede spesso sulle bancarelle?
Bella li'! So che si chiama ematite speculare e proviene solitamente da giacimenti nel Michigan. Anch' io la trovo stupenda: molto...... poetica?!?!
Oltretutto mi sono accorto solo che non ho pubblicato la sua foto nell' argomento "Le Stelle" appunto come volevo, che scemo che sono :emtc114: :emtc114: :emtc114:
Buon viaggio comunque :emtc10: :emtc168:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 25/11/2012, 20:18

Ciao Serena Stellare :emtc10: Ematite speculare e pietra di stelle o pietra di sole blu (sintetica) sono cose diverse.

La prima è un minerale ferroso molto duro contenente mica puntiforme o a lamelle con riflessi blu e argentati, che danno l'effetto di brillantezza, e hai ragione non è facile trovarla. Si chiama anche Specularite ed è bellissima.

. La pietra di stelle, bellissima, ma è sintetica, costruita in laboratorio, miscelando varie cose con altre non si sa che, con agglomeranti vari e si trova facilmente anche sulle bancarelle.
Qui eliolite-pietra-del-sole-t6200.html c'è un post sull'eliolite e in fondo si parla di quella sintetica che poco regala a livello energetico ma è molto bella e fa "sognare" chi ama perdersi a guardare le stelle.

Spesso vendono una pietra per un'altra, un po' come la pietra di luna confusa spessissimo con la labradorite bianca.

Caro Roberto :emtc10: , avevi pubblicato la foto nell'argomento Stelle, ma quel post è dedicato a frasi, aforismi e pensieri sulle stelle. Ho spostato la foto nel reparto cristalli proprio perché sarebbero seguite domande o altre risposte.
Aloha Serena, una bacio a entrambi....
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Roberto

Messaggioda Roberto » 25/11/2012, 20:34

Ah, scusa, pensavo fosse piu' in attineza con "Le stelle".
Grazie per le info sui due cristalli e Aloha anche a te

Roberto

Messaggioda Roberto » 25/11/2012, 20:39

Ah, adesso capisco meglio , ho letto il link che hai messo sull' eliolite: molto bello ed esauriente.
Thank you again

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 25/11/2012, 20:43

Spesso nemmeno i venditori sanno cosa hanno per le mani e ti danno una cosa per un'altra, meglio avere le idee chiare quando si acquista, sai com'è.

Nessun problema. Spostandolo qui è possibile ampliare l'argomento e dare info utili per tutti. Là.... solo poesia. Ciao bello

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 26/11/2012, 11:57

Davvero bella la Specularite... ricorda il cielo stellato di notte :emtc5:

Miriel

Messaggioda Miriel » 26/11/2012, 15:14

Che meraviglia! Quando ne incontrerò una la accoglierò di certo nella mia casetta. :emtc25:

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 26/11/2012, 15:31

Un bellissimo grezzo di specularite

Immagine

e una bellissima nata tra le braccia del quarzo

Immagine

Grazie Roberto per averne parlato.

Torna a “Fiori, Piante, Erbe e Cristalli”