IL GUERRIERO E LA SPIRITUALITÀ SU RICHIESTA

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Avatar utente
Angel
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2009, 0:00

IL GUERRIERO E LA SPIRITUALITÀ SU RICHIESTA

Messaggioda Angel » 18/11/2012, 20:45

IL GUERRIERO E LA SPIRITUALITÀ SU RICHIESTA

Postata da Roberto Maria Sassone

"Mio Signore, fa che riesca a concludere con l’acquisto di quella casa..." "Ti prego, aiutami a realizzare il mio sogno..."
Ci si ricorda del Divino e si diventa improvvisamente spirituali quando le cose vanno male, quando qualsiasi tipo di richiesta diventa impellente, quando si ha paura di perdere qualcosa di prezioso!
Quando la tempesta passa, il grande afflato spirituale si annacqua gradualmente e si perde nei rivoli del quotidiano.
Alcuni movimenti spirituali traggono addirittura il loro successo dalla promessa di riuscire a realizzare i desideri.
Ma questo è commercio, non fede! La logica della contrattazione che domina il nostro secolo viene traslata anche su questo piano.
A volte la richiesta sembra più nobile: ottenere la Pace interiore oppure l’illuminazione.

Il guerriero non chiede, ma si offre. Offre ogni aspetto di sé, ogni sua azione e non si aspetta niente in cambio, perché già è colmo della sua Aspirazione verso il Divino. Ama senza condizione.

Bisogna intendersi: è profondamente umano chiedere aiuto. Ma il guerriero non pensa "Ti amo, se mi esaudisci". Non c’è nessun "se"...
Egli sente la Gratitudine perché respira, perché si sente amorevolmente accolto dal calore dell’Essere, perché già è in Lui e con Lui.
Questa esperienza è pregnante e concreta, è vissuta nel corpo, nel cuore, nella mente. Nasce da uno spazio che ha coltivato giorno per giorno, mese per mese, anno per anno, nel silenzio del petto, nel soffice spazio dell’anima, nella meditazione quotidiana che lo conduce alla Presenza e all’Ascolto della Voce interiore.
La sincerità nel vedersi per ciò che si è veramente, momento per momento, l’umiltà di riconoscere i movimenti oscuri e le istanze meschine... tutto questo osservare contribuisce ad aprire lo spazio del cuore e a lasciar penetrare le gocce del nettare.
La nobiltà cresce attraverso la verità di sé.

http://www.nonsoloanima.tv/sassone/index.php?m=11&y=12
Siamo fatti per rendere manifesta la gloria dell'Universo... che è in noi
Angel

Avatar utente
drago-lontra blu
Messaggi: 7528
Iscritto il: 01/11/2008, 0:00

Re: IL GUERRIERO E LA SPIRITUALITÀ SU RICHIESTA

Messaggioda drago-lontra blu » 18/11/2012, 21:10

La sincerità nel vedersi per ciò che si è veramente, momento per momento, l’umiltà di riconoscere i movimenti oscuri e le istanze meschine. :emtc25: :emtc25: :emtc25:

quanta verità in queste parole. Quante volte ho detto a me stessa: bella mia, questo proprio da te non me lo sarei aspettato..
Ebbene sono anche questo, prima me ne sono resa conto prima ho potuto iniziare ad addrizzarmi.
Poi c'è una cosa che ho imparato a fare, nel momento in cui riconosco la mia pochezza nel mio comportamento, se la cosa è già avvenuta, appena posso bilancio, rilancio per compensare la mia mancanza raddoppiando al meglio che posso l'azione sucessiva. Nel senso ok, se ho fulminato uno per trarne vantaggio mi adopero per diventare pompiere almeno per tutto il mese dopo...
Serve per mitigare in parte non il senso di colpa, ma il fatto che ci sono ricascata... :emtc110:
un saluto a tutti. :emtc35:
Immagine

Immagine


Torna a “Evoluzione e Ascensione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron