Mio caro ME STESSO,
quante volte nel corso della mia vita ho detto o pensato: “ quello non mi piace”, “ mi è antipatico”, “brutto atteggiamento che ha”, “è un negativo”, e giù altre fastidiose controindicazioni, etichettando tutto il non accettato come “difetti” da correggere, volendo adattarli al mio modo di vivere e vedere le cose?
Ebbene, (rifletto),sappiamo che la Vera Essenza è identica in tutti gli esseri umani, quindi quella non può certo non piacermi, allora cos'è che non accetto?
Non sarà, forse, che riesco ad individuare in quelle persone alcuni aspetti del loro ego, false personalità, i demoni devastatori dei molteplici “io”, che imprigionano, soffocano e schiavizzano quell'anima che ho di fronte?
Ma come posso identificarli? Non sono mica un veggente o un mago abile a vedere tutto questo !
Oppure, forse è più vicino al vero, li identifico perché sono della stessa identica natura di tutti gli stessi ego e falsi “io” che imprigionano, soffocano e schiavizzano ME STESSO? Si, ecco, li riconosco perché li conosco !!
Ergo, posso consapevolizzare che:
Rifiuto, respingo ed allontano NEGLI ALTRI non altro che tutto quel è IN ME, che non voglio più e decido di combattere ed annientare a tutti i costi: unico modo per riconnettermi con il “Comune Essere”.
(Ma, altra riflessione. Non saranno anche questi pensieri, parte di un gioco perverso di altre forme di ego?)
Kronos, (ora Don Chisciotte)