La domenica vado spesso a far gite fuori porta con i miei amici per divertimento e per arricchire cultura e conoscenza..
Era da tempo che pensavo: "chissà che non vi sia qualche Chiesa dedicata all'Arcangelo Michele.. mi piacerebbe condividerlo con il gruppo di Luce !!!...
Ieri la scelta è stata su due paesi in provincia di Latina: Norma e Rocca Massima.
Nel secondo paesino, Rocca Massima... indovinate cosa ho trovato??
Prima una segnaletica che indicava: "Locanda di Michele Arcangelo", poi Via di S: Michele, poi l'unica Chiesa del paese è dedicata a Michele Arcangelo nonchè patrono del paesino!!!
Sono rimasta di stucco!! Ohi, ho sussurrato, con il cuore a Michele, ti sei fatto trovareee...
La Chiesa è piccola, ma un gioiello sia come architettura che mantenimento.
A terra un pavimento tirato a cera con intarsi in vari marmi di varie dimensioni geometrice... di grande effetto. Un altare con grande immagine dell'Arcangelo Michele.. ed altre nicchie dedicate ad altri Santi, Cristo e Maria.
Mi sono fermata per pregare e meditare chiedendoGli di vegliare su tutti noi e di continuare ad infonderci la sua Grazia e la Sua forza!!!
E' stato vivere una bellissima emozione...
Il resto del giorno è stato ... più luminoso, più bello e più gioioso!!!
Il Paese è molto bello, molto bel conservato nella sua struttura originale e, come stavamo constatando con i miei amici, le persone del posto tengono moltissimo a questo loro "piccolo tesoro"...
Posizione geografica invidiabile.... a 360 gradi dai monti dell'entro terra sino al mare... Un panorama suggestivo!!