Il guerriero

Vuoi condividere qualcosa con gli amici della Città di Luce, ma non sai dove metterlo? Bene! Questo è il posto giusto!
shanti
Amministratore

Il guerriero

Messaggioda shanti » 15/10/2012, 1:38

Il Guerriero dentro di noi ci chiama a essere coraggiosi, integri e forti, capaci di fissarci delle mete e di raggiungerle, capaci di combattere, quand'è necessario, per noi stessi e per gli altri. Il Guerriero richiede un forte impegno alla propria integrità. I Guerrieri vivono, e quando serve combattono, per le proprie idee o i propri valori, anche quando questo costa molto in termini economici e sociali. a livello di competizione, questo significa fare il proprio meglio in assoluto, e combattere non soltanto per vincere, ma per il leale combattere in sé. Essere guerrieri significa rivendicare il proprio potere stabilendo il proprio posto nel mondo e rendendo quel mondo migliore.
Ogni volta che ci opponiamo a un'autorità ingiusta (il capufficio, un professore o chi altro), ogni volta che facciamo qualcosa per proteggere qualcuno da un torto, noi ci comportiamo da Guerrieri. Ogni volta che rischiamo la vita a livello fisico o psichico per un principio, il mito del Guerriero è attivo in noi nella sua forma positiva. Quel mito è alla radice di tutte le lotte rivoluzionarie di tutti i popoli oppressi del mondo. Il mito del Guerriero sottolinea che il male, l'ingiustizia, la disonestà esistono. se noi siamo abbastanza intelligenti e abili, se abbiamo abbastanza coraggio e disciplina per prendere posizione e se possiamo trovare abbastanza sostegno, quelle realtà possono essere superate.
Tratto dal libro: "RISVEGLIARE L'EROE DENTRO DI NOI" (Carol S. Pearson)

Sono stata un guerriero, un buon guerriero. Da tempo ho compreso che non lo sono più. Non perché non sono più integra e forte, o coraggiosa. Non certo per stanchezza o mancanza di passione.
Non ho più la necessità di rivendicare il mio potere perché l'ho trovato dentro di me. E proprio perché l'ho trovato rendo il mondo un posto migliore, perché lo sono io.
Il mio buon combattimento è cambiato, non levo più le armi, ma faccio ancora e sempre del mio meglio. Ho compreso che ho grandi alleati che fluiscono dentro di me, che la forza non si misura con gli scontri. Che si può creare il nuovo con consapevolezza e allineamento.
Mi hanno insegnato l'impeccabilità e non ci sono ancora arrivata ma ho la fierezza lontana dall'orgoglio di chi può dire di poter camminare a testa alta. Non sono più un guerriero della Luce anche se custodisco la Spada di Michael e sarò sempre pronta a levarla quando sarà necessario. Ma non come arma. Da tanto tempo, per me, la Spada è un canale, è un simbolo di luce che indica la via, una luce che trasforma e avvolge d'amore. La spada dei combattimenti l'ho posata ai piedi di Michele tanto tempo fa in una piccola cripta.
Il guerriero si è trasformato... ed è una bella sensazione

" Avranno Forza e Luce nel loro Essere, Irradieranno questa Luce dall'Interno!" Michael
.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

Oliviero Angelo

Re: Il guerriero

Messaggioda Oliviero Angelo » 15/10/2012, 1:47

Bellissima il punto della situazione che fai di te e che riconosco dentro di me come vero!

Proprio così! "...Arcangelo Michele con la tua spada di Luce difendimi, E MOSTRAMI LA VIA."

Ti abbraccio, Sister! Con Amore.
:emtc5: :emtc110: :emtc5:
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

Astrid

Messaggioda Astrid » 15/10/2012, 12:17

Bellissima la tua riflessione Shanti...e quanto la condivido...
Mi permetto quindi di condividere questo cambiamento che sta avvenendo anche dentro di me e su cui riflettevo in questo ultimo periodo..
Un po' tutto è iniziato con la nascita di Lioth, poi Drago che mi consiglia di cambiare nik e una meditazione con il mio Drago.
E sento in me una forza che è diversa dal ..combattere.. forse anche con rabbia qualche volta... diversa dal sentirmi Guerriero che affronta con questo spirito la vita..
la sento dentro di me questa forza, ed è diversa..è la consapevolezza che ce la posso fare, dentro e fuori di me, che sono nella Luce, che ci sono delle meravigliose energie di Energie di Amore che mi accompagnano, guidano e proteggono.
C'è tanta accettazione ora e infinita gratitudine.
Devo affrontare ancora molto altro, lo so ma lo sto facendo deponendo l'ascia di guerra...e seguendo soltanto ciò che in me è dettato dal cuore.
Anch'io cerco di fare del mio meglio, senza pretendere il troppo o cercare chissà cosa.. faccio quanto più possibile del mio meglio.
Non mi interessa più combattere per dimostrare, cambiare o difendere le persone..ma posso esser me stessa e questo di sicuro è il più grande dono che posso fare a me stessa e agli altri.
Il Guerriero si sta trasformando.. e io mi sento...più in pace...

Ti abbraccio forte!!!!!

:emtc5: :emtc33: :emtc5:

Oliviero Angelo

Messaggioda Oliviero Angelo » 15/10/2012, 12:44

In effetti, tornando sui punti toccati anche dalla nostra Guerriera delle stelle, il cambio nick e avatar mi si era dettato proprio per questo motivo interiore di un nuovo percepirmi. Da "Gladius Lucis", Spada di Luce, (che rimane nel mio cuore) al mio vero nome terrestre che ha già significato e radici in ciò che voglio essere di me stesso. Oliviero che etimologicamente deriva dagli Ulivi e Angelo che è significato e simbolo di energie Superiori. Terra e cielo, Sopra e sotto, maschile e femminile ... Anche l'Avatar mi appartiene: due ulivi secolari radicati in terra e il sole che sorge tra i loro rami simbolo di Pace.
Questo, alla fine, siamo tutti noi costruttori di Ponti tra il Cielo e la Terra, per portare il Cielo in Terra e dalle nostre radici mostrare il nostro Sole interiore.

:emtc5: :emtc5: :emtc5:
Immagine

"Non nobis Domine, non nobis, sed nomine Tuo da gloriam"
Gladius Lucis ImmagineImmagine

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 15/10/2012, 13:52

:ragnetto: Il mito del Guerriero sottolinea che il male, l'ingiustizia, la disonestà esistono. se noi siamo abbastanza intelligenti e abili, se abbiamo abbastanza coraggio e disciplina per prendere posizione e se possiamo trovare abbastanza sostegno, quelle realtà possono essere superate. :ragnetto:

ecco, direi, se possiamo trovare abbastanza sostegno. Farcela da sole si può se siamo wonderwoman.
Per i miseri mortali serve aiuto, che poi troviamo dove meglio sentiamo sia per noi stesse, ma serve aiuto comunque. Servono conferme, coincidenze a sostegno, servono amici disposti ad esserci, serve amore.
Poi possiamo essere abili o meno, consapevoli anzichè intelligenti, ma sempre coraggiosi.
Quelle cose esisteranno sempre, ci saranno di pari passo anche solo se restano due soli esseri umani sulla Terra, quello che mi piace pensare è che uno dei due potrebbe essere il nuovo Guerriero, il numero zero.
CHe la nostra spada sia levata o posta ai piedi di Michele essa resta strumento, ad Onore e Gloria del suo divenire, poichè tutto si trasmuta durante i Passaggi dell' Essere che Sorge.
E' stata usata, so usarla, la userò, fa parte di Noi, un estensione del braccio e del cuore .
Sarò Guerriero per sempre, ma ora so che posso riuscire e agire in modi differenti, per raggiungere lo stesso scopo, lo so perché le cicatrici che porto sul mio corpo, battaglie che ho vinto o meno , mi permettono di ri-conoscerlo quando ricostruisco l'accaduto.

Qui giace il cuore e l'anima delle nazioni
Il loro diritto di vivere nella libertà
Il loro desiderio di vivere nella pace
Il loro coraggio di cercare la verità
Qui giace la spada di Shannara

magari non c'entra nulla ma questa iscrizione mi è sempre piaciuta. :emtc110: un abbraccio a voi :emtc98:
Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 15/10/2012, 14:10

Cara Guerriera penso che Lioth sia arrivato perché il tuo cambiamento era già iniziato, perché avevi mosso dei passi, lavorato e fatto la scelta di cambiare. La forza che senti dentro d te è la forza michelica che hai riconosciuto nel momento in cui hai sentito la spada non come arma ma come forza di luce. :emtc102:
Caro uomo degli ulivi bella la simbologia del tuo avatar, descrive i tuoi passi e il tuo cambiamento interiore.
Grazie per aver condiviso con me i vostri passaggi.
Per me non si tratta di accettazione ma di nuova coscienza, che è nata da molto ma solo in questi ultimi mesi si è completata. Solo le modalità per me sono cambiate ma il "lavoro" continua più potente che mai, volto al massimo bene, e alla creazione di un grande risveglio. Sono sempre al servizio della luce, per conto di Michele.
:emtc110: :emtc110:

Cara Drago, mentre scrivevo non avevo ancora letto la tua risposta. Il nuovo Guerriero, il numero zero... :emtc5: Abbiamo sempre saputo che essere guerrieri della luce non significa essere soldati che menano fendenti a destra e a manca e che combattono sempre per qualunque cosa. Il guerriero della luce è un portatore di pace, e ha un codice antico nel dna. Questo, tutto questo rimane immutato, sempre e comunque :emtc98:
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 15/10/2012, 14:27

Lo abbiamo sempre messo in evidenza e in questo nostro viverlo lo trasmettiamo. Un grandissimo abbraccio :emtc1:
Immagine

Immagine

Rubis

Messaggioda Rubis » 15/11/2012, 20:16

:emtc110: :emtc110: :emtc110:

Per noi!!!

Guerriero della Fede....jpg
... Immagine Chiedi ed ascolta con il cuore: la risposta arriva sempre Immagine...

Anna Maria Stella

Messaggioda Anna Maria Stella » 16/11/2012, 17:09

:emtc5:

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 16/11/2012, 18:20

Vero,, il mondo è già cambiato.

Basta che il Guerriero della Luce non se la tiri però...gh gh gh gh.
Ciao Anna, un grande abbraccio. Che fa, piove anche da te? :emtc167: :emtc110:
Immagine

Immagine

Torna a “Condivisione”