TOBIAS " Oltre le tecniche..prendete possesso dal vostro Essere Dio

Cammino evolutivo verso l'Ascensione...
Mary

Messaggioda Mary » 16/03/2009, 21:33

Cari Shaumbra,è importante che prendiate possesso delle vostre creazioni, che prendiate veramente possesso di ciò che create. Ciò non significa minimamente che lo dobbiate controllare. Significa riconoscere che si tratta della vostra propria creazione.
Moltissimi di voi hanno frequentato in questa vita attuale dei seminari. Moltissimi di voi sono guaritori che lavorano con i metodi di altri. Molti di voi non stanno parlando con la propria voce, in senso figurato. Vi nascondete da voi stessi, parlate con la voce di altri.Ma perché le energie possano fluire liberamente ed apertamente, perché il vostro dono di essere creatori possa essere veramente compreso, è importante prendere possesso delle vostre creazioni.
Molti di voi hanno frequentato molti, molti seminari per la guarigione, per il movimento delle energie, ma ora è il momento di muoversi al di là, di fare il prossimo grande passo.

E non ci sono più guru per voi. Alcuni di voi vorrebbero ancora ricorrere a un guru, ma non ne trarrete più nessuna soddisfazione! Andrete affamati da un guru e ne ritornerete ancora affamati. Si tratta di prendere possesso di tutto ciò che riguarda voi stessi. Per alcuni di voi questo sarà un grande passo. Finora era facile nascondersi dietro i metodi di un'altra persona.

Ci sarà un momento in cui persino le canalizzazioni, è lo stesso se si tratta di Tobias, di Saint Germani o di Kryon, o di qualcun altro, non saranno più valide ed efficaci nella stessa misura, come lo è la Vostra Stessa Voce, come il vostro proprio Essere-DIO. Il vostro Essere-Dio che forse si congiungerà con altri, ma che è il vostro Essere-Dio, la vostra voce nello Spirito.
Quando prenderete possesso del vostro Essere-Maestri, della vostra propria creatività, quando vi aprirete a quello che veramente siete, allora tutto sarà più efficace ed avrà anche un effetto molto più ampio sulle altre persone – e sentirete anche noi tutti molto più chiaramente.

E' arrivato il momento di prendere possesso di tutto ciò che fate – di tutte le vostre creazioni.
E' per questo che esiste la Terra, per mostrarvi come far diventare i sogni , realtà. Per mostrarvi le conseguenze della vostra immaginazione e delle vostre creazioni.

In questi ultimi cicli della vostra vita sulla terra – per molti di voi l'ultima vita sulla terra – si tratta di capire chi siete. Prendetene possesso, lasciate entrare la Divinità. Lasciate che il vostro Completo Sé diventi vostra proprietà.Ora.
Lasciate che ci prendiamo come gruppo un attimo per inspirare la nostra qualità di proprietari. Come proprietari del vostro ESSERE. Vedete, se lo fate, allora ciò cambierà tutte le energie. Finora vi siete rivolti sempre a qualcun altro. Vi siete tenuti nascosti dietro a qualche altra Entità. Per la vostra propria divinità è stato dunque molto difficile esprimersi.
Fate un profondo respiro, e prendete possesso della vostra vita, delle vostre creazioni. Ora non vi lasciate trasportare dal grande flusso della Coscienza di Massa, gettati qua e là dalle correnti del fiume della vita, reagendo a quello che vi sta succedendo. Ora create il vostro proprio Fiume. Create ora la vostra propria realtà – Immaginatela e Inspiratela continuamente in voi.

Tratto da Shaumbra_Speaks. Stazione Celeste

onda

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 16/03/2009, 22:11

Il seminario deve servire a questo, a mettere un seme. Coltivarlo spetta a chi riceve il seme. Farne una pianta spetta a chi coltiva. Curare la propria creazione è responsabilità di ognuno.
Per imparare a cantare la mia canzone ho seguito dei seminari, per capire come modulare la mia voce. Per suonare la mia musica, ho dovuto imparare come usare il mio strumento.
A volte è necessario che qualcuno, che ha già fatto il percorso prima di te, ti tenda una mano e ti faccia da guida. Non perché tu diventi come lui, ma perché tu, a modo tuo, prosegua il tuo cammino.
Il vero maestro fa sì che tu cammini con le tue gambe e che tu voli con le tue ali.
Il vero maestro ti aiuta a scoprire la maestria che vive in te. Ti aiuta ad ascoltare la Tua Voce interiore e a trovare la tua libertà. Il vero maestro accende in te il fuoco della trasformazione. Ma sei tu che cammini, tu che voli, tu che, a volte, fai fatica. Non crea mai dipendenza.
Ho avuto la fortuna di incontrare dei veri Maestri.
Ognuno deve essere maestro di se stesso, ma, a volte c'è bisogno di un aiuto per trovare il maestro che vive in noi. Se io non avessi avuto questo aiuto, non sarei quella che sono.
L'importante è comprendere che un seminario è solo uno strumento per scoprire la via, che, a volte è celata, non è la via stessa.
Ci sono tanti aiutanti, come me, che danno una mano a chi vuole togliere qualche velo per comprendere, non capire ma comprendere. A volte insegnano tecniche, a volte sorridono e basta.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 16/03/2009, 22:41

Ora create il vostro proprio Fiume. Create ora la vostra propria realtà –

partirò da questo.
perché sinceramente da qualche tempo mi piace vivere alla giornata, nulla di programmato, nulla di creato, semplicemente mi alzo e e guardo fuori e dico bene, allora oggi che si fa?
E mi piace davvero, non sapere cosa mi aspetta ma rimanere felice di quello che arriverà, perché so che sarà bellissimo, speciale, nuovo, una vera sorpresa, ho smesso di dare importanza a quello che voglio, perché quello che voglio in effetti è che non voglio nulla, accetto ciò che mi viene portato, come un dono immenso.
Forse questo direte che non porta a nulla, che perdo il modo di vivere seguendo uno scopo, non costruendo la mia vita.
Ma mi sto chiedendo cosa ci sia da costruire, cosa ci sia da combattere, da dover sempre usare la forza per restare focalizzati, per visualizzare....mi sono scocciata.
Ho chiesto determinate cose, le ho confezionate e spedite. Punto e basta, adesso sono qua, che mi meraviglio ogni gorno, anche se i giorni sembrano uguali trovo una cosa che non avevo notato, una cosa che è nuova, una cosa che mi dicono sarà fra qualche giorno...ecco, la mia vita scorre, quello che dovevo imparare lo so, e questa idea, che mi frulla, che basta un gesto, una parola, che non serve la meditazione, la respirazione cosi' o cosà, il cambiamento del dna che fa cosi' o colà.....uffa, fratelli, ma ci sono solo io che mi annoio?
Ho iniziato a pensare che ci sia un nuovo complicamento nelle intenzioni del cambamento, che ci sia la tendenza a ri.complicare tutto, invece di sfoltire al massimo mi pare che si tenti di dare di nuovo insegnamenti, nuovi, saranno anche quantici, evoluti, ma sono difficili, almeno per me.
Invece tutto è cosi' semplice, facile, la Merkaba ti riempie di formule e numeri, anche lei, ma che senso ha?
Allora, voglio essere felice? ecco fatto.
soldi? ecco fatto.
nuovo dna? eccolo qua, via la respirazione, cestiniamo la meditazione nel patume tutto quanto.
Michele ha una formula semplice e totale: IO SONO::::::::::::
dunque, allora è tutto qui, altro non serve, almeno a me, devo solo usare e imparare ad usare questo.
Con il Master ho avuto ungrande cambiamento, posso dire che ho completato quello che ritenevo necessario, avevo bisogno di trovare la Sorgente, ancora non c'ero arrivata, quel giorno ho terminato.
Certo, devo imparare ad usarla, ma è tutto qua, mi è stato dato tutto, ed è cosi' semplice, una vita intera a cercare ed era qua, davanti al mio naso , e non lo vedevo, una vita intera per scoprire che ho sempre potuto e non lo sapevo . Ogni giorno è un nuovo modo di vivere, nemmeno riesco a spiegare cosa o come mi succede, mentre quelli che vedo si lamentano, per me è tutto in una luce nuova e non so dirvi nemmeno perché. So solo che sto integrando, dal sassolino al filo d'erba, sento l'unione col Tutto, sento la bellezza del soffio universale, mi compiaccio di ogni cosa, e la sento dentro di me, viva.
Ora ditemi, cosa dovrei creare, quando ho tutto ciò che mi serve? MI è stato donato quello che ho cercato per tutta la vita, mi hanno regalato l'Amore della Sorgente.

Immagine

Immagine

shanti
Amministratore

Messaggioda shanti » 16/03/2009, 22:57

Caro Drago,
non per tutti la via è la stessa. Quello che per qualcuno è pattume, per altri è strumento di crescita, che viene insegnato e donato con immenso amore e, almeno, per quanto mi riguarda, con estrema semplicità e gioia.
Prima di arrivare all'IO SONO del maestro Saint Germain, ci sono molti "CHI SONO?"
E, magari una respirazione o una meditazione, o una spada, possono aiutare a rispondere a questa domanda, ad arrivare al semplice IO SONO.

A volte, queste cose ti conducono proprio alla sorgente. Da lì in poi non serve più nulla, solo l'amore.
Sii umile perché sei fatto di Terra, sii nobile perché sei fatto di Stelle.
Con la Luce di Michele nel cuore. shanti

dhyan

Messaggioda dhyan » 16/03/2009, 23:08

grande lontra!!! sorella dici il vero perche ' trastullarsi la mente?

la semplicita' delle cose della vita portano a verita' profonde

proprio perche sono semplici. e l esistenza e' innocente come un bambino.

l 'innocenza e' pura intelligenza!!! abbracci

shanti e' vero anche quello che tu dici. bisogna puntare il dito verso la luna e accompagnare illustrare condividere con chi la luna non l ha ancora vista!!! abbracci
savitur flame

Ospite

Messaggioda Ospite » 16/03/2009, 23:16

Ognuna di voi tre, a modo suo, mi ha dato dei brividi fortissimi e un dono immenso.

Mary, con ciò che scrivi, con ciò che scegli di condividere con noi, sempre pieno di profonda saggezza... questo pezzo che ci hai riportato lo sento tanto "mio" da essere in questo momento, commossa e tremante... Io... che nonostante i miei mille dubbi e il mio mettermi sempre in discussione ho sempre creduto fermamente nell'importanza del Cuore e della Fede, e del proprio essere in grado di far tutto... al di là di quello che può essere l'insegnamento o la tecnica che uno decide di applicare. Mi sono sempre detta "Ma allora scusami, un'Anima pura e Luminosa che per un qualsiasi motivo non ha la possibilità di ricevere una guida, o comunque delle informazioni sulle tecniche di meditazione, visualizzazione, ecc.... non verrà mai aiutata? Forse che gli Esseri di Luce non interverranno per aiutarla perché non ha detto la giusta formula, con i giusti movimenti?" NO.... io mi rifiuto di pensare che sia così!!! Io, che ho sempre pregato a modo mio, a volte anche senza sapere cosa dire e come farlo... spesso in momenti di disperazione o nella confusione più assoluta.... eccomi a dire semplicemente "Ti prego aiutami perché io da sola non ce la posso fare!"... eppure ho ricevuto lo stesso forza, e aiuto. A volte, anzi spesso, non nel modo in cui mi sarei aspettata di riceverlo, ma quello mi ha insegnato l'Umiltà di accettare quello che mi viene dato.
Eppure allo stesso tempo, sento il bisogno di imparare... di conoscere, e qui entra in campo, non tanto il seminario (non ho mai avuto la possibilità di partecipare a uno di questi...), quanto la guida di qualcuno che ha già visto il Cammino (mentre io ne intravedo i contorni solo un passo dopo l'altro). E allora ecco che condivido in pieno Shanti, con le sue parole e la sua visione, a mio parere giustissima, di quello che dovrebbe essere e fare una guida. Io che spesso, consapevolmente o meno, mi sono ritrovata a guidare altre persone, non perché io sappia come meditare, o che formule usare, o che cammino intraprendere. Io, che nel mio piccolo, sono quella che spesso e volentieri sente il bisogno di una guida, per comprendere, per imparare... Io conosco solo l'Amore, e non posso fare altro che non sia indirizzare le persone a questo tipo di Amore, Forte, Puro, Libero, Incondizionato e Straordinario. Ma come dici tu, mia amatissima Shanti, non esiste dipendenza, da una parte o dall'altra, e quando mi accorgo che si crea questo tipo di rapporto, anche solo nel "pretendere" il mio essere a disposizione 24 ore al giorno, senza considerare le altre persone che in una maniera o nell'altra interagiscono con me, pretesa, tra l'altro accompagnata dal rimanere fermi nelle proprie posizioni, allora sono la prima a ridimensionare il rapporto. Con dolcezza ma con fermezza.
Quanto alla mia Draghessa preferita.... non sai come sono d'accordo con te!!! L'Amore e la Luce sono semplici, vivono di cose semplici.... non esistono e non devono esistere sovrastrutture.... per millenni gli uomini ne sono stati prigionieri. Gesù disse "Conoscerete la Verità, e la Verità vi renderà liberi". Ecco...
Come dicevo prima, non credo proprio che sia fondamentale saper fare la giusta meditazione, le giuste pratiche con le formule di rito. Può essere importante... può essere una traccia, certo! In fondo le parole hanno pur sempre un enorme potere... ma io credo che questo potere risieda molto più nell'intento di chi quelle parole pronuncia. Alla fine io credo che sia meglio una cosa fatta e detta, magari con le parole poco precise, ma con un Cuore attento e pieno d'Amore, che non la giusta formula che esce da una bocca poco sincera.
Se dobbiamo cercare il Dio dentro di noi.... e ricordare che siamo immensa Luce e immenso Amore.... il resto sono solo strade, che possono o meno servire a portarci fino a qui. A volte per un tratto ne abbiamo bisogno.... per poter tornare poi ad essere Semplici. Anzi.... Semplicemente Divini.

Un Abbraccio pieno di Amore
Neh'ympha

drago-lontra blu

Messaggioda drago-lontra blu » 16/03/2009, 23:22

lO SO, FACCIO FATICA A SPIEGARMI QUANDO L'INTENSITà DI QUELLO CHE SENTO è COSI' FORTE.
STAVO PARLANDO PER ME E PER ME SOLA, DI COME ARRIVANDO AL MASTER HO CAMBIATO IL MODO DI VIVERE DI OGNI GIORNO.

SONO RIFLESSIONI DEL MIO PERCORSO

E MI RENDO BEN CONTO CHE CI SONO ARRIVATA perché CI SONO STATI CORSI, SEMINARI INSEGNANTI CHE MI HANNO DEDICATO IL LORO TEMPO.
SE HO DATO L'IMPRESSIONE DI DISPREZZARE IL PERSORSO FATTO è UN IMPRESSIONE ERRATA

ERA MIA INTENZIONE CONDIVIDERE COME SIA ARRIVATA A TALE DECISIONE, SENZA NULLA TOGLIERE A NESSUNO.

RIPETO, PARLAVO PER ME SOLTANTO, AVEVO BISOGNO DI CONDIVIDERE QUELLO CHE STO PASSANDO, MA SONO POCO DIPLOMATICA E SI VEDE.

IL RIFERIMENTO ERA PER QUELLO CHE RIGUARDA LE NUOVE TECNICHE CHE STANNO CIRCOLANDO IN RETE, SU COME TRASFORMARE IL DNA, SU COME RESPIRARE SU COME USARE LA MERKABA E ALTRE NUOVE ESPERIENZE CHE INVECE DI SEMPLIFICARE IL PERCORSO MI SA CHE RIGETTANO LA NUOVA FORZA IN SENTIERI ANCORA PIù COMPLICATI DI QUELLI DELLA VECCHIA ENERGIA. E'' COME SE SI TORNASSE A FARSI SEGHE MENTALI, MANIPOLANDO IL CERVELLO...

MIKY è DISCORSO A PARTE.........SANTO CASTORO....
Immagine

Immagine

Torna a “Evoluzione e Ascensione”